Compressore trombe clacson

  • 2 Risposte
  • 1249 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Compressore trombe clacson
« il: Gennaio 11, 2008, 10:12:23 am »
Ciao a tutti, il compressore delle trombe clacson montato in origine sulla mia DLuxe 1972 ha smesso di funzionare.
Tutto l'apparato funziona bene (relais compreso), tranne proprio il compressore, ovvero le sue spazzole che non toccano più (svitando i dadi dei contatti e spingendoli verso il centro, infatti il contatto ritorna).
Non c'é verso di aprirlo (e probabilmente si spezzerebbero i cavetti infilati dall'interno), perciò chiedo se esiste come ricambio e dove lo posso trovare senza essere spennato. Se non si trova l'originale (con il suo diametro giusto da bloccare nella staffa) qualcuno ci ha adattato un altro compressorino (tipo Magneti Marelli o altro) ed é roba che si trova in giro e a che prezzo?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: Compressore trombe clacson
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2008, 01:23:10 pm »
Ciao,
scusa la domanda:ma le spazzole non le puoi sostituire?si possono sfilare dal portaspazzole? Te lo chiedo perchè per ora il mio funziona,ma non saprei cosa fare in caso di guasto...
In caso si possano sostituire le spazzole conosco una ditta che ha quasi tutte le misure di spazzole per motori,se ti interessa ti do il link.

Saluti

Citromatty

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: Compressore trombe clacson
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2008, 08:02:46 pm »
Il fatto é che il motore non si riesce ad aprire, ora l'ho aperto e si é rotto il carter, comunque da aprire é davvero difficile.
Ora gli ho adattato un compressore Fiam (che però fa tica a far suonare l'orchestra), ma mettere un accessorio italiano su un'auto francese stona un po', quindi ne cerco uno originale, si troveranno in giro?
Il Fiam ha la parte elettrica meglio accessibile (ho pulito spazzole, collettore ecc.), mentre il compressore a palette é praticamente uguale all'originale.
 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998