ricromatura maniglie interne

  • 27 Risposte
  • 6171 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2009, 04:09:59 pm »
,carichi dinamometrici ecc.ecc.

Ai carichi dinamometrici ci penso io!! ;D



A parte gli scherzi, steu sono con te, proverò nel mio piccolo* a dare un contributo

* non fatevi strane idee [o:o:]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2009, 04:13:15 pm »
Ai carichi dinamometrici ci penso io!! ;D



A parte gli scherzi, steu sono con te, proverò nel mio piccolo* a dare un contributo

* non fatevi strane idee [o:o:]


.. AAAHHH.. però anche tu hai gli occhiali como el Comp..  [;)]
 [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2009, 04:16:19 pm »

.. AAAHHH.. però anche tu hai gli occhiali como el Comp..  [;)]
 [:hello]

Caro Vito, come fare a trovarlo se non fosse per quelli [V]........ [:D]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #18 il: Luglio 17, 2009, 01:18:27 pm »
Spinto da IDcronio a dare il mio contributo eccomi qua.
Come appassionato, io ho sempre cercato la soluzione "più pronta posibile" ai problemi puntando al risultato finale: ovvero la DS funzionante e bella per poterci fare un giro, che è il mio hobby.
Ammiro tutti voi che avete invece la pazienza e la costanza di interessarvi ai materiali, alle tecniche, con grandi ricerche di artigiani e metodi.
Cromatura, ramatura, io non so nemmeno di cosa parlate. Quello che ho sempre notato, quando ho comprato le maniglie rifatte, è che spesso per far saltare la spina che tiene il nottolino di apertura molti usano ordigni nucleari  [:ouch] e di conseguenza la zona sottostante della maniglia è ricoromata si, ma sembra un campo di battaglia  [A:sob].
Ora che i ricambi li tratto, ho trovato un fornitore che 1) non vuole i resi 2) mi fornisce maniglie che non hanno ne' un buchetto ne'  un graffio e la spina è esattamente uguale all'originale (zigrinata). Sono restaurate bene o rifatte ex novo? Ora che mi avete fatto venire il dubbio domanderò...
Se nel mio piccolo posso essere utile in qualche cosa, chiedete pure....
Admin  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #19 il: Luglio 17, 2009, 01:23:10 pm »
Spinto da IDcronio a dare il mio contributo eccomi qua.
Come appassionato, io ho sempre cercato la soluzione "più pronta posibile" ai problemi puntando al risultato finale: ovvero la DS funzionante e bella per poterci fare un giro, che è il mio hobby.
Ammiro tutti voi che avete invece la pazienza e la costanza di interessarvi ai materiali, alle tecniche, con grandi ricerche di artigiani e metodi.
Cromatura, ramatura, io non so nemmeno di cosa parlate. Quello che ho sempre notato, quando ho comprato le maniglie rifatte, è che spesso per far saltare la spina che tiene il nottolino di apertura molti usano ordigni nucleari  [:ouch] e di conseguenza la zona sottostante della maniglia è ricoromata si, ma sembra un campo di battaglia  [A:sob].
Ora che i ricambi li tratto, ho trovato un fornitore che 1) non vuole i resi 2) mi fornisce maniglie che non hanno ne' un buchetto ne'  un graffio e la spina è esattamente uguale all'originale (zigrinata). Sono restaurate bene o rifatte ex novo? Ora che mi avete fatto venire il dubbio domanderò...
Se nel mio piccolo posso essere utile in qualche cosa, chiedete pure....
Admin  [:hello]


FANTASTICO ADMIN [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:hello]...attendiamo notizie che poi possano essere inserite profiquamente in: "ne abbiamo parlato"...per la gioia di Gianluca e di tutti coloro che come me sono interessatissimi alla tecnica e tutto ciò che ruota attorno alla mitica citroen ds [^]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.886
  • ... MAI dire MAI ...
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #20 il: Luglio 17, 2009, 10:05:39 pm »
Spinto da IDcronio a dare il mio contributo eccomi qua.
Come appassionato, io ho sempre cercato la soluzione "più pronta posibile" ai problemi puntando al risultato finale: ovvero la DS funzionante e bella per poterci fare un giro, che è il mio hobby.
Ammiro tutti voi che avete invece la pazienza e la costanza di interessarvi ai materiali, alle tecniche, con grandi ricerche di artigiani e metodi.
Cromatura, ramatura, io non so nemmeno di cosa parlate. Quello che ho sempre notato, quando ho comprato le maniglie rifatte, è che spesso per far saltare la spina che tiene il nottolino di apertura molti usano ordigni nucleari  [:ouch] e di conseguenza la zona sottostante della maniglia è ricoromata si, ma sembra un campo di battaglia  [A:sob].
Ora che i ricambi li tratto, ho trovato un fornitore che 1) non vuole i resi 2) mi fornisce maniglie che non hanno ne' un buchetto ne'  un graffio e la spina è esattamente uguale all'originale (zigrinata). Sono restaurate bene o rifatte ex novo? Ora che mi avete fatto venire il dubbio domanderò...
Se nel mio piccolo posso essere utile in qualche cosa, chiedete pure....
Admin  [:hello]
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]       aspettiamo con ansia la risposta al tuo dubbio e soprattutto il costo di questo new entry  [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #21 il: Luglio 22, 2009, 02:44:00 pm »
Ho parlato con il nostro fornitore,
Le maniglie sono totalmente rifatte ex novo,  [:ouch] quelle interne così come quelle esterne ad incasso.
Per il momento sono disponibili solamente in versione Pallas come anteriori e le posteriori nelle due misure possibili.
Mi hanno spiegato che essendo prodotte a lotti, finchè non finisce la scorta attuale non ne verranno più prodotte altre; solo in quel momento si potrà parlare di produrre maniglie col nottolino nero oppure fornire maniglie non rimontate in modo da poter riutilizzare il nottolino originale.
Se qualcuno è comunque interessato, sono disponibile ovviamente per email o MP.
Ai forumisti che citeranno questa discussione, accorderemo uno sconto del 5%  [o:o:]
Admin  [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #22 il: Luglio 22, 2009, 06:18:40 pm »
Ho parlato con il nostro fornitore,
Le maniglie sono totalmente rifatte ex novo,  [:ouch] quelle interne così come quelle esterne ad incasso.
Per il momento sono disponibili solamente in versione Pallas come anteriori e le posteriori nelle due misure possibili.
Mi hanno spiegato che essendo prodotte a lotti, finchè non finisce la scorta attuale non ne verranno più prodotte altre; solo in quel momento si potrà parlare di produrre maniglie col nottolino nero oppure fornire maniglie non rimontate in modo da poter riutilizzare il nottolino originale.
Se qualcuno è comunque interessato, sono disponibile ovviamente per email o MP.
Ai forumisti che citeranno questa discussione, accorderemo uno sconto del 5%  [o:o:]
Admin  [:hello]

Benissimo. Scherzi e sconto (  [A:slurp] ) a parte, è una notizia.
E per curiosità, visto che ora le mie vanno ancora bene, ma quelli che hanno le maniglie sporgenti?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #23 il: Luglio 22, 2009, 06:32:31 pm »
Benissimo. Scherzi e sconto (  [A:slurp] ) a parte, è una notizia.
E per curiosità, visto che ora le mie vanno ancora bene, ma quelli che hanno le maniglie sporgenti?


Intendi quelle esterne a pulsante?...se si quelle come sai sono in acciaio quindi il problema della cromatura non si pone (ad esclusione del nottolino) però ora che mi ci fai pensare io fossi Admin chiederei di che materiale sono le riproduzioni di questa ditta di cui parla, perchè tempo fà lessi un'annuncio che parlava di maniglie interne in acciaio inox [???]... [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #24 il: Luglio 22, 2009, 10:52:29 pm »
Come già detto, non sono un esperto in materiali, ma ce l'ho qui davanti e ti assicuro che non è in acciaio... non so che roba sia, ma è cromata...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #25 il: Luglio 22, 2009, 11:08:33 pm »

ma non sono in zama?
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #26 il: Luglio 22, 2009, 11:17:43 pm »
Gliel'ho chiesto, non mi risponde...  [:fiu]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: ricromatura maniglie interne
« Risposta #27 il: Luglio 23, 2009, 07:21:39 am »
Gliel'ho chiesto, non mi risponde...  [:fiu]

Potrò sbagliarmi ma sono in bronzo sucessivamente cromato.......se sono di questo materiale sono eterne.
dsaluti
MarioGe