DS 21 PALLAS 1969

• 505 Risposte
  • 152388 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: DS 21 PALLAS 1969
« Risposta #345 il: Dicembre 02, 2014, 02:19:07 pm »
Confermo,misure sballate,installazione laboriosa,problemi con la chiusura baule.    [:hello]

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #346 il: Dicembre 02, 2014, 02:24:38 pm »
Anch'io ho lasciato il suo originale. In un paio di zone la gomma aveva lasciato all'aria la sottostante gommapiuma. Dopo aver lasciato asciugare il tutto, nelle zone scoperte ho spalmato un leggero strato di silicone nero, in modo da ristabilire il rivestimento in gomma. Non mi sogno nemmeno di metterci le attuali porcherie.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #347 il: Dicembre 02, 2014, 02:47:41 pm »
Tirando le somme dovremmo chiedere qualcosa indietro ai produttori di tale porcheria: o la restituzione di una guarnizione fatta a regola d'arte o i soldi indietro.
La cosa dovrebbe essere richiesta dai venditori di ricambi o sbaglio?
Responsabilità di chi si dice garante della qualità se non ha effettuato i dovuti riscontri con il ricambio riprodotto.
E non è solo la guarnizione del bagagliaio ad essere una infame porcheria. Troppi ricambi in "gomma" sono un aborto dalla vita brevissima.
Dovremmo stilare una lista di cose che sappiamo per certo essere delle miserabili riproduzioni e negarne la distribuzione o chiedendo risarcimento al produttore-intermediario o peggio non comprando più niente di quello che è prodotto male: che ci si farciscano il panettone coi loro merdosi ricambi.
Possibile che parti di 45 e più anni resistano meglio di pezzi di neanche tre mesi di vita?
Che palle, diciamo sempre le stesse cose ma per necessità tocca passare le Forche Caudine adattandoci alle cose sbagliate, girare intorno al problema e trovare noi la soluzione.
Esmpio: interni Citart rossi della mia auto. Comprati lo stesso giorno avanti e dietro, ma montato prima dietro che avanti con un lasso di 18 mesi, oggi, si presentano mediamente stinti dietro e quasi bianchi avanti(la spalla dello schienale). Se vado in soffitta e osservo quelli che ho tolto originali noto che sono rosso fiamma e l'unico neo era lo schienale post carbonizzato da 40 anni di sole e le termo-cuciture ormai andate!!!
VERGOGNA!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #348 il: Dicembre 02, 2014, 03:20:13 pm »
Come hai parlato bene fischer  [:clap]
a leggerere tutti i vostri commenti mi viene una tale rabbia...
e quello che mi fa ancora piu' imbestialire è che se parli con chi ti vende la roba per loro la colpa è solo tua che non sei stato in grado di montarlo correttamente.  Capito Spliff    [^]
Il problema secondo me è che gli stampi prodotti da questi venditori tutti hobbisti sono certamente costosi, ne siamo convinti di questo
Non esiste un ufficio qualita' certificato come nella maggior parte delle ditte importanti
e quando il ricambio esce dallo stampo e si accorgono che è sballato dovrebbero buttare lo stampo e rifarne uno nuovo corretto, o modificarlo.
ma questi sono soldi che vanno e quindi meglio smerciare il prodotto non conforme e incassare i denari che garantiscono loro una vita agiata e beata all' ombra delle palme di cocco imbevute nel rum cubano....bei ricordi  [A:slurp]

D    [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #349 il: Dicembre 02, 2014, 09:36:20 pm »
Siamo messi maluccio colle cose riprodotte, mi consolo comunque con chi è messo peggio di noi!
Nel senso che nn hanno neppure le ciofeze riprodotte e questo accade per molti marchi di vecchiette, e li so cazzi quando devi farti riprodurre il pezzo, unico, dall'artigiano.

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #350 il: Dicembre 03, 2014, 09:21:38 am »
Confermo,misure sballate,installazione laboriosa,problemi con la chiusura baule.    [:hello]

Concordo in pieno con te Oxi.

« Risposta #351 il: Dicembre 03, 2014, 10:12:05 am »
Dopo averne comperati 2 ed averli in seguito regolarmente buttati per la non chiusura del baule e per non essere delle esatte misure, ora sono senza ma le guarnizioni attorno al perimetro del baule fanno il loro dovere e non fanno entrare nemmeno una goccia d'acqua. In questo modo comunque evito alla lunga il marcire del gommone che non è proprio una gran cosa.....
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #352 il: Febbraio 06, 2015, 11:42:30 am »

Ho eseguito l'ingrassaggio in tutti i punti necessari, ma ingrassando gli alberi di trasmissione che avevo accuratamente pulito, non riesco a capire quanto grasso ci va dentro.
Voglio dire che pompo pompo ;D ma di grasso non ne vedo apparire ma il barattolo si svuota... Non vorrei ritrovarmi dopo pochi km con il grasso espulso sui cerchi, parafanghi ecc. ecc.

Quanto se ne mette??  Grazie   [:inch]

[:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #353 il: Febbraio 06, 2015, 11:45:11 am »
non ne mettere tanto, e rassegnati, a prescindere dalla quantità, sui cerchi ci va da subito................ [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #354 il: Febbraio 07, 2015, 12:30:36 am »
Togli uno o più tappini bianchi......deve fare capolino da li.....
Dodo

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #355 il: Febbraio 07, 2015, 10:31:25 am »
Togli uno o più tappini bianchi......deve fare capolino da li.....

[(su)]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #356 il: Febbraio 25, 2015, 10:36:39 am »
A che punto è l'auto in Jeans ?

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #357 il: Febbraio 25, 2015, 03:09:51 pm »
Vicino alla Dyane
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #358 il: Febbraio 26, 2015, 10:30:58 am »

Esaurimento (spero) momentaneo... [(sonogiu)]

*

Offline cesio74

• 1.482
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #359 il: Febbraio 26, 2015, 10:57:39 am »
non ne mettere tanto, e rassegnati, a prescindere dalla quantità, sui cerchi ci va da subito................ [A:sob] [A:sob]

eheheh Ado ho notato ho cerchi e parafanghi belli pieni....pure io