Ho guardato su altri topic in area tecnica e il soggetto è stato discusso parecchie volte, ma non ho trovato risposte soddisfacenti.
IL Gommone del Baule:
- nuova produzione (lo comprai nel 2009, preserie?)
- come si monta?
- veramente non assorbente?
- spessore, taglia e forma giusta?
Questo è quello che ho, è troppo largo, sicuramente troppo spessore, gli ho tagliato un po i bordi per planarlo un pochino (come suggerito da un forumista ricambista
) che non me l'a venduto lui
Insomma come avete fatto voi, si è piazzato facilmente, era di grandezza giusta? Io dovrei accocciarlo di un bel 3cm in larghezza per entrare bene e penso anche di un centimetro sugli angoli nello spessore.
E poi tagliandolo si vede bene che è come la gomma piuma ed ho provato a bagnarlo un po, ebbene si, assorbe l'acqua... dunque il materiale usato sarà di buona qualità moderna, fin quando non si ferisce lo strato superficiale gommoso, che lui si, è ermetico. Ribadisco, lo comprai 5 anni fa, hanno rifatto gli stampi, quelli di oggi sono più precisi? Grazie.
Destra
Sinistra
La parte centrale che dovrebbe infilarsi nella piegatura del bagagliaio, del resto su tutta la larghezza dovrebbe infilarsi...
La zona degli angoli che ho sagomato causa spessore, si vede bene che l'acqua può essere assorbita