Al solito, quando dipendi dagli altri le magagne fioriscono...
Sto ripristinando il budello girotetto Pallas, non solo il tessuto ma pure la gomma piuma che con gli anni si è un po fusa e si sbricciola in diversi punti. Avevo comprato qualche anno fa un kit "ciel de toit" in Francia....come al solito è terribilmente difficile per un sarto amante della Dea riprodurre un pezzo di stoffa uguale di dimensioni come quello originale
Ho già incollato il tessuto sul tetto. Ho trovato la gomma piuma di spessore e densità uguale al modello smontato, tolto la vecchia colla
, che lavoro di m... carteggiato dove c'era ruggine, passato convertitore e spruzzato lacca (resina
) incolore.
Ritagliato la gomma piuma nuova a misura e incollato il tutto, na passeggiata...
Arriva il momento del tessuto, inizio con quello di dietro, minchia non ne credo i miei occhi, È troppo corto di 5 cm entrambi i lati.
Come detto il tetto è finito, potrei ritrovare un altro kit ma sicuramente lo stesso colore non lo troverò.
L'unica soluzione è provare a montarlo ugualmente cercando di tirarlo al massimo, ci provo...
Le foto spiegano meglio (per Fricko
)
SCUSATE LO SFOGOL'ho messo in tensione e bloccato con due molle e son riuscito a mala pena ad un resultato soddisfacente, sperando che non si strappi...