Ci siamo....domani è "il giorno"....

  • 109 Risposte
  • 21638 Visite
*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #45 il: Febbraio 27, 2011, 04:32:34 pm »
Se non lo conosci già, questo è un sito di riferimento per i colori/abbinamenti.

http://www.nuancierds.fr

 [:color]

ciao


Bella segnalazione   [:clap]

Continuo con qualche immagine fatta col Fish-eye,è un ottica che adoro  [:D]





@ Ugomaria: mi piace tantissimo anche la CX...che macchina!! Hai qualche foto quassù? Magari postami il link  [;)]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #46 il: Febbraio 27, 2011, 04:36:07 pm »
Dimenticavo...questo è il cruscotto.....secondo voi,c'è la possibilità di montare un'autoradio coerente con l'epoca....senza distruggere nulla?  [o:o:]

DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #47 il: Febbraio 27, 2011, 04:46:02 pm »
Per l'autoradio d'epoca, hai la scelta tra la Continental Edison e l'Autovox, trovi un po' di info sul sito del club a www.ideesse.it facendo click su "musica maestro". Devi registrarti, è gratis ovviamente.

Per il resto invece i miei complimenti: sembra davvero ben tenuta/restaurata, un bel pezzo, davvero.
Se proprio dobbiamo cercare qualcosa, il vetrino della freccia posteriore non è quello giusto.

(quando al fish eye, mai ottica fu più adeguata al meteo!)

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #48 il: Febbraio 27, 2011, 04:49:55 pm »
Dimenticavo...questo è il cruscotto.....secondo voi,c'è la possibilità di montare un'autoradio coerente con l'epoca....senza distruggere nulla?  [o:o:]





Ma certo...!
nel vano predisposto sopra il posacenere innanzitutto..., poi le soluzioni dell'epoca erano anche altre, tipo il supporto montato al posto della tascone portaoggetti...
Comunque io opterei per l'alloggiamento di autoradio dell'epoca nel suo posto...sulla mia 23 ho messo la Continental PO-GO con l'FM e tutto sommato la radio si ascolta egregiamente, se poi vuoi goderti la musica come dio comanda puoi mettere una bella autoradio o ipod nel bauletto....
E' un problema di testa...

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #49 il: Febbraio 27, 2011, 05:14:32 pm »
Grazie a tutti delle dritte  [;)]

@ Nick: non è che per caso,hai sottomano una foto del tuo cruscoto??  [o:o:]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #50 il: Febbraio 27, 2011, 05:30:43 pm »
Caspita quant'è bella! anche gli interni sembrano i suoi. Il tappetino dovrebbere essere grigio però non rosso...ma è un dettaglio. La targhetta, o meglio il bollino identificativo del colore lo trovi nel vano motore (guardando l'auto da davanti, in alto a sx, dove c'è anche la targhetta del modello ecc)

 [:hello]

COMPLIMENTI!

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #51 il: Febbraio 27, 2011, 05:37:16 pm »
Grazie a tutti delle dritte  [;)]

@ Nick: non è che per caso,hai sottomano una foto del tuo cruscoto??  [o:o:]



Eccolo...

E' un problema di testa...

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #52 il: Febbraio 27, 2011, 06:19:24 pm »
Muito obrigado!!  [:inch]

Ricapitolando:dove posso trovare la radio come la tua...??  [o:o:] Anche se per la verità,trovo comodo quel piccolo cassettino porta caramelle  ;D
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #53 il: Febbraio 27, 2011, 06:20:58 pm »
Muito obrigado!!  [:inch]

Ricapitolando:dove posso trovare la radio come la tua...??  [o:o:] Anche se per la verità,trovo comodo quel piccolo cassettino porta caramelle  ;D

Ebay, Leboncoin.fr... mercatini... un po' di pazienza e un bel po' di soldini perchè non è un modello a buon mercato...

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #54 il: Febbraio 27, 2011, 06:31:52 pm »
Per l'autoradio d'epoca, hai la scelta tra la Continental Edison e l'Autovox, trovi un po' di info sul sito del club a www.ideesse.it facendo click su "musica maestro". Devi registrarti, è gratis ovviamente.

Per il resto invece i miei complimenti: sembra davvero ben tenuta/restaurata, un bel pezzo, davvero.
Se proprio dobbiamo cercare qualcosa, il vetrino della freccia posteriore non è quello giusto.

(quando al fish eye, mai ottica fu più adeguata al meteo!)

Fatto!! Stasera dopo cena,figlia permettendo,guardo con calma.....maledizione,ma proprio con una DS e relativi forums,mi dovevo imbattere??  [:D]
Ahhhh...come si stava bene senza Internet,un caffè dopo cena al bar,una partita a Space Invaders,oppure a pack Man,un giretto sulla mia Renault 4L (4 freni a tamburo!!) e via....  [:p] ;D
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

*

Offline Paolone

  • ***
  • 207
  • DSuper del 1972
    • il mio sito
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #55 il: Febbraio 27, 2011, 06:32:41 pm »
Ebay, Leboncoin.fr... mercatini... un po' di pazienza e un bel po' di soldini perchè non è un modello a buon mercato...


 [:(!] ..e te pareva....  [xx(]
DS: per pochi...e neppure per tutti...!!
Una DS non perde Lhm....marca il territorio...!!

Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #56 il: Febbraio 27, 2011, 06:35:58 pm »
Ma scusa... la tua auto a vederla sembra come nuova! Ma che storia ha? Dove si trovava, di chi era... e tu come l'hai trovata?  [???]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #57 il: Febbraio 27, 2011, 06:45:08 pm »

 [:(!] ..e te pareva....  [xx(]

Per una Continental FM, metti in conto una cifra intorno ai 500 euro, anche di più per un'Autovox.

Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #58 il: Febbraio 27, 2011, 06:48:41 pm »
Altrimenti, fai un bel buco  [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]     (Adesso Maurizio mi uccide...)



"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Ci siamo....domani è "il giorno"....
« Risposta #59 il: Febbraio 27, 2011, 06:55:51 pm »
Oltre al modello postato da Nick, ovvero la "francese" Continental Edison Radioen R 35, puoi installare l' "italiana" Autovox CR 2031.

Ovvero questa :





L'Autovox CR 2031 era il montaggio di serie delle DS cruscotto unificato italiano pertanto su una vettura "nata" italiana vedrei meglio un'Autovox. Per contro l'Autovox, pur essendo un'autoradio molto sofisticata per l'epoca, ha lo scomodo particolare del sintonizzatore esterno che va inserito nel vano sopra i piedi del passeggero dunque hai un montaggio un pochino più noioso.

Se vuoi approfondire il discorso radio segui il consiglio di Martini e ti farai una piccola cultura: ci sono articoli, foto, documentazione...

Le continental edison come quelle di nick puoi trovarle ogni tanto su e-bay: non è infrequente vederle passare. Le autovox invece sono decisamente più rare (e più care).
Esistono altri due modelli di Continental Edison che vanno bene nell'alloggiamento DS: una è uguale a quella di Nick ma ha un tasto in meno (in pratica non ha FM, tenderei a sconsigliartela) un'altra invece è la più appetibile Radioen R43.

Complimenti per la bella DSuper, davvero una bella chicca. Se la merita proprio una radio come si deve  :)

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...