Opzione chauffage -15º...

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #15 il: Gennaio 02, 2016, 04:03:16 pm »
Io eviterei troiate davanti al radiatore.
Poi va a finire che esce un po' di sole, fai una salita.....e friggi nuovamente tutto !
Ha ragione Pietro. Se il termostato fa il suo lavoro l'acqua scalda, non serve nulla davanti al radiatore.
A meno che ne hai una di quelle vecchie che prende l'aria calda del riscaldamento attraverso il manicotto che arriva al radiatore.
In quel caso se non vuoi morire dal freddo.....

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Offline mario55

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #16 il: Gennaio 02, 2016, 04:17:08 pm »
Mario intende il convogliatore davanti al radiatore  con la chiusura e apertura con la catenella .Se la macchina ha il termostato funzionante deve andare per forza in temperatura , in questo caso e' bloccato (in posizione aperta) o non c' e' proprio.

si intendo il convogliatore con sportello incorporato.

in temperatura ci va, ma dopo parecchi km, e visto che normalmente uso la DS nei giorni in cui sono a casa e per spostamenti brevi, va a finire che viagguio a motore freddo, o quasi.

così pensavo di installare: sportello con relativo comando dall'interno.

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Offline mario55

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #17 il: Gennaio 02, 2016, 04:19:25 pm »
Io eviterei troiate davanti al radiatore.
Poi va a finire che esce un po' di sole, fai una salita.....e friggi nuovamente tutto !
Ha ragione Pietro. Se il termostato fa il suo lavoro l'acqua scalda, non serve nulla davanti al radiatore.
A meno che ne hai una di quelle vecchie che prende l'aria calda del riscaldamento attraverso il manicotto che arriva al radiatore.
In quel caso se non vuoi morire dal freddo.....

no la mia non è così vecchia.

effettivamente anche a me "troiate" davanti il radiatore non piacciono è per questo che cerco l'atra soluzione

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #18 il: Gennaio 02, 2016, 04:21:49 pm »
Insomma questo accrocchio qui. Già che ho fatto la foto... così capiscono tutti  8)
Lo odio. Mi ha già fatto prendere uno spaghetto...
La prossima volta che smonto il convogliatore intero lo tolgo e te lo regalo, OK? :)
Tanto sto a Mallorca.



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Offline mario55

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #19 il: Gennaio 02, 2016, 04:24:20 pm »
Insomma questo accrocchio qui. Già che ho fatto la foto... così capiscono tutti  8)
Lo odio. Mi ha già fatto prendere uno spaghetto...
La prossima volta che smonto il convogliatore intero lo tolgo e te lo regalo, OK? :)
Tanto sto a Mallorca.




proprio LUI

allora prendo la DS e vengo a ritirarlo ;D

Mario55
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Offline dino

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #20 il: Gennaio 02, 2016, 05:26:20 pm »
Lui,  ha parlato di opzione -15°   .....    [o:o:]
Per quello credo che non stappi tanti champagne  :-\

D   [:hello]

Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #21 il: Gennaio 02, 2016, 06:35:36 pm »
Anch'io con queste temperature viaggio freddo. Lancetta fissa all'inizio della zona bianca.
Credo funzioni tutto correttamente in quanto la lancetta arriva a più di metà prima che si apra il termostato.
È anche vero che quando esco mi metto quasi subito in autostrada e dopo 20 km sono arrivato a destinazione...
Fabio

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Offline Emanuele

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #22 il: Gennaio 02, 2016, 07:00:02 pm »

Ciao, indovinate cosa ho fatto oggi?
Sono andato a cercarmi un convogliatore con il portello, da montare sulla Rally, visto che viaggia sempre bassa di temperatura (anche d estate).
Ricordatevi però che in origine l'opzione meno 5 (non meno 15) prevedeva sempre il termometro dell' acqua, onde evitare problemi....
Ciao, Emanuele

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Offline mario55

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2016, 07:06:18 pm »
Ciao, indovinate cosa ho fatto oggi?
Sono andato a cercarmi un convogliatore con il portello, da montare sulla Rally, visto che viaggia sempre bassa di temperatura (anche d estate).
Ricordatevi però che in origine l'opzione meno 5 (non meno 15) prevedeva sempre il termometro dell' acqua, onde evitare problemi....
Ciao, Emanuele

almeno il nome è chiarito ;D

la mia ha il termometro quindi, se lo trovo, potrei metterlo.

che tu sappia serve tutto il convogliatore o è possibile aggiungere lo sportello al convogliatore normale?

Posta qualche foto chiara e dettagliata del marchingegno.

Mario55 [:hello]
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Offline SCARABEO

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #24 il: Gennaio 02, 2016, 08:05:32 pm »
In effetti il -15 ha il riscaldamento nel baule ...

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Offline Emanuele

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #25 il: Gennaio 02, 2016, 08:34:42 pm »
basta lo sportello, ma con relativo perno e boccole di plastica da fissare sul convogliatore....si fa prima a trovarne uno completo.
attenzione che il 5 marce vuole un convogliatore specifico.
poi servono cavo, guaina, molla, catena e relativo fermo cromato e pomello.
ciao, Emanuele

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Offline oxi883

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #26 il: Gennaio 02, 2016, 10:59:13 pm »
.............e poi è zincato,  mentre quello normale è in alluminio.

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Offline SCARABEO

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2016, 11:55:22 pm »
basta lo sportello, ma con relativo perno e boccole di plastica da fissare sul convogliatore....si fa prima a trovarne uno completo.
attenzione che il 5 marce vuole un convogliatore specifico.
poi servono cavo, guaina, molla, catena e relativo fermo cromato e pomello.
ciao, Emanuele

Lo potresti collegare ad un motorino elettrico comandato da un termostato. Tanto per far facile.....

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Offline haiede

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2016, 12:32:25 am »
Comincia con il verificare quale termostato ci sia: al Nord non meno di 75/79 gradi in apertura........il 75 o ancora il 72 solo in zone temperate come al sud........poi incrementa la densità (concentrazione) di glicole nel circuito: più è alto il tasso di glicole più sale il punto di congelamento ma c'è meno scambio termico ...... le 2 cose cose dovrebbero far alzare di circa 10/15 gradi la temperatura media di lavoro............cosa che poi però ti ritroverai in estate.......
Altra cosa che non andrebbe fatta ma funziona e creare una aspirazione nel convogliatore (sul fianco) chiudibile da un otturatore ......... un foro diametro 40 chiudibile da un disco incernierato sopra........regolando l'apertura fai perdere efficienza di carico al ventilatore che aspirerà di più dal vano motore con meno fatica che non dalle masse radianti con più fatica.....ergo cambi efficienza di scambio termico.
Qui lo dico e qui lo nego ehh...........non fatelo!
 [:hello]
Dodo

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Offline dino

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Re: Opzione chauffage -15º...
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2016, 08:03:28 am »
In effetti il -15 ha il riscaldamento nel baule ...


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