Strane cose accadono... parte seconda

• 25 Risposte
  • 6080 Visite
*

ciofanni

Re: Strane cose accadono... parte seconda
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2011, 06:38:27 pm »
bene...partiamo dal presupposto che le cose SUPPOSTE facilmente entrano in un buchino dietro al nostro organismo, quindi e' meglio verificare....anche perche' le cose veriFICAte, sono meglio.... ;D

« Risposta #16 il: Giugno 14, 2011, 06:39:49 pm »
 :) ;D ;D ;D Ok comincio col tenerla d'occhio nei prossimi tempi e appena ho un cavalletto sotto mano controllo che sia stretta bene  [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

ciofanni

« Risposta #17 il: Giugno 14, 2011, 06:43:18 pm »
a parte le cavolate che purtroppo fanno parte del mio DNA, potrebbe essere anche il raccordo girevole dello sterzo MATTEO..... poi l'LHM corre lungo qualsiasi pista e arriva in posti impensabili.... [:hello]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2011, 06:54:04 pm »
a parte le cavolate che purtroppo fanno parte del mio DNA, potrebbe essere anche il raccordo girevole dello sterzo MATTEO..... poi l'LHM corre lungo qualsiasi pista e arriva in posti impensabili.... [:hello]
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

anche da formare delle piccole piscinette..

[:hello]
RENE' COTTON

« Risposta #19 il: Giugno 14, 2011, 07:03:18 pm »
Staremo a vedere... non tiriamocela per ora   >:D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2011, 12:00:57 am »
Staremo a vedere... non tiriamocela per ora   >:D

serve un cornettino Matteo???  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #21 il: Giugno 16, 2011, 03:08:10 pm »
Epilogo (spero  ;D )

La perdita veniva dal solito (dico solito perchè è la terza volta in due mesi che succede  >:D ) tubetto AP al congiuntore (quello da 12) che era troppo stretto... e aveva rovinato il gommino di tenuta. Diabboliko passava dalle mie parti e ha svelato l'arcano... sostituito il gommino e ora è tutto asciutto  [A:slurp]

P.S. Un grazie anche al Marini nazionale che è sempre disponibile per una consulenza telefonica  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #22 il: Giugno 16, 2011, 07:03:21 pm »
Epilogo (spero  ;D )

La perdita veniva dal solito (dico solito perchè è la terza volta in due mesi che succede  >:D ) tubetto AP al congiuntore (quello da 12) che era troppo stretto... e aveva rovinato il gommino di tenuta. Diabboliko passava dalle mie parti e ha svelato l'arcano... sostituito il gommino e   ora è tutto asciutto  [A:slurp]

P.S. Un grazie anche al Marini nazionale che è sempre disponibile per una consulenza telefonica  [:inch] [:inch] [:inch]

[(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #23 il: Giugno 16, 2011, 11:32:05 pm »
A me anche lo faceva prima che cambiassi il cilindretto friz. e poi la pompa LHM,se la usavo tutti i giorni niente,se stava ferma più di due trovavo sempre una chiazza,secondo me dipende dal fatto che, probabilmente visto l età di vari componenti,se la si usa tutti i giorni,i vari gommini,or,dei vari raccordi etc,rimangono diciamo caldi e magari più gonfi(x capirci [:fiu] [:fiu]),invece questi stando ferma,perdono un pò la loro forma e tenuta........................
....................CREDO........... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #24 il: Giugno 17, 2011, 12:41:52 am »
boh? anche qui ivan come nell'altro topic rompi capo di matteo ;D  non so che dirti.....certo che se qualche anima pia sapesse la risposta e la condividesse non sarebbe una brutta cosa......e pensare che di  pezzi da 90 iscritti al forum ce ne sono  [(nonso)]....anche se i loro interventi purtroppo sono piu unici che rari [:fiu]
« Ultima modifica: Giugno 17, 2011, 12:43:57 am da Andy LHM »

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
« Risposta #25 il: Febbraio 19, 2012, 10:39:06 pm »
A me anche lo faceva prima che cambiassi il cilindretto friz. e poi la pompa LHM,se la usavo tutti i giorni niente,se stava ferma più di due trovavo sempre una chiazza,secondo me dipende dal fatto che, probabilmente visto l età di vari componenti,se la si usa tutti i giorni,i vari gommini,or,dei vari raccordi etc,rimangono diciamo caldi e magari più gonfi(x capirci [:fiu] [:fiu]),invece questi stando ferma,perdono un pò la loro forma e tenuta........................
....................CREDO........... [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Ivan ha preceduto quello che volevo dire.
Caro Matteo, le vecchie auto, in generale, se usate tutti i giorni (o con frequenza) perdono meno che se avviate una volta ogni morte di papa.
La dilatazione termica dei conduttori, analogamente come quella dei materiali non conduttori, provoca un'elasticizzazione del materiale stesso.
Nel caso dei vari gommini, Or, guarnizioni varie della ds, capita che grazie alla pressione si gonfino. Non solo, anche grazie al calore del motore che si propaga in tutto il vano motore per irradiazione (Nel caso dei metalli per conduzione, nel caso del sole per irraggiamento) le varie gomme si dilatino e "turino" meglio le falle.
Per converso, il freddo e l'assenza di pressione o addirittura la depressurizzazione operata dai richiami, può far si che i gommini ed or vadano a variare il loro diametro compromettendone la tenuta stagna.
Morale, cambiare le parti in gomma meno recenti e usarla spesso ;-)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts