Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero

  • 183 Risposte
  • 43117 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Chi ha modificato i topici col taglia incolla?
Ero intervenuto nel post su Dirk Sassen (citando appunto l'acquisto fatto qui e non tirando in ballo altri) e mi trovo l'intervento in questo topic...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
calmi !!
« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 02:01:29 pm da sting64 »

Chi ha modificato i topici col taglia incolla?
Ero intervenuto nel post su Dirk Sassen (citando appunto l'acquisto fatto qui e non tirando in ballo altri) e mi trovo l'intervento in questo topic...

Io, ovviamente. La discussione si era spostata sulla qualità dei ricambi e quindi l'ho unita all'altro topic su questo argomento.

La discussione sui ricambi di Sassen è rimasta qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13222.0
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Non mi pare molto corretto operare arbitrariamente simili ritocchi, poiché, vista la delicatezza dell'argomento, così facendo si potrebbero alimentare fraintendimenti...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Non mi pare molto corretto operare arbitrariamente simili ritocchi, poiché, vista la delicatezza dell'argomento, così facendo si potrebbero alimentare fraintendimenti...

Non vedo il problema.

La discussione in "Chi è pratico di Dirk Sassen" (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13222.0) si limitava a porre una domanda pratica sulla merce e sulla gestione della spedizione di detto ricambista, poi si è usciti dall'argomento ed è partito un ampio dibattito sulla qualità dei pezzi in generale. E' mio compito cercare di rendere ordinate e coerenti per tutti i lettori le varie discussioni, pertanto ho spostato tutta la parte off-topic in quest'altro, con il quale c'è perlomeno un filo conduttore.

Se non posso neanche più spostare i posts (o peggio se non ho neanche più l'autorità riconosciuta per farlo! ;D), che ci sto a fare qui?
Spero di aver risposto esaustivamente alle tue perplessità.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Dipende dai punti di vista, anche in relazione al fatto che l'argomento é caldo e coesistono interventi di stimati clienti e addetti ai lavori, anche suscettibili in taluni casi...
Per dirla tutta, potrebbe anche interpetarsi come una sottrazione di informazioni dal topic su Sassen, volta a tutelare e difendere i prodotti che costui vende, fornitore peraltro segnalato al pari di alcuni altri nelle ultime comunicazioni Ideesse.
Eppoi tui hai giustamente affermato che nel topic su Sassen ci si limitava a porre una domanda pratica sulla merce e sulla gestione della spedizione. E io che ho fatto? Non ho forse argomentato praticamente delle modalità di acquisto e recapito, della qualità di taluni circostanziati prodotti e della gestione dell'eventuale reso?
Così facendo hai buttato il mio intervento nel calderone riguardante altri fornitori, quasi i prodotti Sassen che cito fossero stati venduti da altri...
Ora lo vedi il problema?   
« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 05:03:26 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Dipende dai punti di vista, anche in relazione al fatto che l'argomento é caldo e coesistono interventi di stimati clienti e addetti ai lavori, anche suscettibili in taluni casi...
Per dirla tutta, potrebbe anche interpetarsi come una sottrazione di informazioni dal topic su Sassen, volta a tutelare e difendere i prodotti che costui vende, fornitore peraltro segnalato al pari di alcuni altri nelle ultime comunicazioni Ideesse.
Eppoi tui hai giustamente affermato che nel topic su Sassen ci si limitava a porre una domanda pratica sulla merce e sulla gestione della spedizione. E io che ho fatto? Non ho forse argomentato praticamente delle modalità di acquisto e recapito, della qualità di taluni circostanziati prodotti e della gestione dell'eventuale reso?
Così facendo hai buttato il mio intervento nel calderone riguardante altri fornitori, quasi i prodotti Sassen che cito fossero stati venduti da altri...
Ora lo vedi il problema?   

Scusa se intervengo cristiano ma,
credo che sia stato più che giusto l'intervento dell'Admin.
Nel tuo topic, hai chiesto notizie precise su un determinato venditore.
Una volta passate le prime risposte su Dirk Sassen
si è invece accesa una discussione ( la solita )
sui ricambi in generale.
Capisco che anche Sassen venda ricambi ma,
siamo usciti dalla domanda specifica del tuo topic
e quindi è stato giusto ( secondo me )
riportare l'argomento nell'apposito topic già esistente:
Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
altrimenti, ogni volta che si parla di ricambi, in qualsiasi topic esistente nel forum,
ricominciamo tutto da capo e
allora si che perdiamo veramente il filo  [(nonso)]

« Ultima modifica: Luglio 12, 2012, 05:36:24 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Eppoi tui hai giustamente affermato che nel topic su Sassen ci si limitava a porre una domanda pratica sulla merce e sulla gestione della spedizione. E io che ho fatto? Non ho forse argomentato praticamente delle modalità di acquisto e recapito, della qualità di taluni circostanziati prodotti e della gestione dell'eventuale reso?

Alt.

Se vai a vedere il topic della domanda "pratica" su Sassen (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13222.msg232616#msg232616) potrai constatare che ho lasciato al suo posto la tua risposta "pratica" e coerente con la domanda (replica n°2).

Gli altri tuoi due interventi si riferivano invece alla qualità dei ricambi in generale. Facevano quindi parte della "deviazione" del topic originario e sono stati quindi spostati assieme agli altri in questo topic, dal titolo "Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero".

Basta leggere.

Quanto alla bizzarra teoria del complotto sull'asse Düsseldorf - Monte San Savino non credo sia neanche il caso di risponderti. Se anche fosse (ma non è), in ogni caso, non di sottrazione di informazioni si tratterebbe, bensì di semplice spostamento da un topic all'altro.

"Nulla si crea, nulla si distrugge." (Lavoisier).

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
...rinuncio alla replica.
L'importante é essere convinti, spesso si dice.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Scusa se intervengo cristiano ma,
credo che sia stato più che giusto l'intervento dell'Admin.
Nel tuo topic, hai chiesto notizie precise su un determinato venditore.
Una volta passate le prime risposte su Dirk Sassen
si è invece accesa una discussione ( la solita )
sui ricambi in generale.
Capisco che anche Sassen venda ricambi ma,
siamo usciti dalla domanda specifica del tuo topic
e quindi è stato giusto ( secondo me )
riportare l'argomento nell'apposito topic già esistente:
Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
altrimenti, ogni volta che si parla di ricambi, in qualsiasi topic esistente nel forum,
ricominciamo tutto da capo e
allora si che perdiamo veramente il filo  [(nonso)]



 [(su)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #175 il: Agosto 27, 2022, 12:49:20 am »
Sempre a proposito di ricambi, specialmente riguardo la qualità di quelli in gomma, qualcuno ha provato o conosce questi ?

FALK LEHMANN


*

Offline Zest

  • ***
  • 639
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #176 il: Agosto 27, 2022, 03:40:17 pm »
Belli!....Anche buoni?  [;)]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.779
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #177 il: Agosto 28, 2022, 12:36:26 pm »
Sempre a proposito di ricambi, specialmente riguardo la qualità di quelli in gomma, qualcuno ha provato o conosce questi ?

FALK LEHMANN


Per il momento no..

Mi sono sempre rifornito da Citroservices e non ho mai avuto problemi.
Anche in questi ultimi paio di anni che la DS la uso veramente poco e sta svariati mesi fermi, perdite o rotture per ora (sgrat, sgrat…) non ne ho avute…

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #178 il: Agosto 29, 2022, 02:17:35 pm »
Sempre a proposito di ricambi, specialmente riguardo la qualità di quelli in gomma, qualcuno ha provato o conosce questi ?

FALK LEHMANN


Ottimi, un po più onerosi, ma tengono bene nel tempo.

Re:Ricambi riprodotti, ricambi originali, ricambi contraffatti, il vostro pensiero
« Risposta #179 il: Agosto 29, 2022, 09:01:45 pm »
interessante, è la prima volta che ne sento parlare.

cosa lo rende migliore, da giustificarne il costo?
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972