e stavolta cosa sarà successo?

• 16 Risposte
  • 3530 Visite
e stavolta cosa sarà successo?
« il: Settembre 15, 2011, 06:42:06 pm »
ieri sera, mentre facevo manovra, con lo sterzo "caricato" al massimo verso sinistra, all'improvviso sento un "tonfo"...il servosterzo si è indurito immediatamente, come se si fosse "disattivato" e sotto c'era una macchia ABNORME di LHM... non me la sono sentita di allontanarmi, anche perchè avevo paura non frenasse (e poi, girare Delfina senza servosterzo è impresa assai ardua)...era buio e non ho manco aperto il cofano. Purtroppo il mio mecca è lontanuccio, e mi sa' che ci dovrò arrivare col carro attrezzi (Delfy è all'aperto, in un luogo dove non sarebbe possibile un intervento "serio"). Secondo voi stavolta cosa le è schiaffato? Mi sa' che presto vedrete l'annuncio di vendita di una DS23i.e.Pallas, colore Blue Delta...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
Re: e stavolta cosa sarà successo?
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2011, 07:05:40 pm »
Forse è solo scoppiata la boccia-accumulatore dei freni?   [o:o:]

Bo, prova a vedere in quella zona li.

D   [:hello]

« Risposta #2 il: Settembre 15, 2011, 07:07:23 pm »
a frenare frenava...è a sterzare che non sterzava!

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2011, 07:34:15 pm »
Un tubo in pressione, visto che ha fatto rumore. Il più probabile è il tubo del congiuntore, seguito da uno dei raccordi del servosterzo, visto che lo stavi "caricando".
Mettiamo sul frecciarossa il nostro Pietro Diabolik e te lo mandiamo?  [:D]

« Risposta #4 il: Settembre 15, 2011, 10:30:10 pm »
Moooooltoo tempo fa anche la mia boccia dei freni esplose, pero' lo sterzo rimase morbido.
Invece si induri' quando,come dice Admin,parti'  [(angel)] il tubo del congiuntore.
 [:hello]
Mi sa' che presto vedrete l'annuncio di vendita di una DS23i.e.Pallas, colore Blue Delta...
Ti capisco molto bene. [A:mai]

Daie....! Roma Daie!!

« Risposta #5 il: Settembre 18, 2011, 01:25:33 am »
ad un primo esame, senza smontare nulla, ho notato che c'è una "piastra" su cui, suppongo, si innesti il tubo in uscita dalla pompa hp (l'olio esce "nebulizzato") presenta uno dei perni spezzati, quindi vibra ed è da lì ke esce l'olio...ma secondo voi xkè si è "inkiodato" solo il servosterzo? l'auto si alza e si abbassa e frena, ma non gira...

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Settembre 18, 2011, 12:07:19 pm »
ad un primo esame, senza smontare nulla, ho notato che c'è una "piastra" su cui, suppongo, si innesti il tubo in uscita dalla pompa hp (l'olio esce "nebulizzato") presenta uno dei perni spezzati, quindi vibra ed è da lì ke esce l'olio...ma secondo voi xkè si è "inkiodato" solo il servosterzo? l'auto si alza e si abbassa e frena, ma non gira...

Beh direi banale come avaria solo che dovrai smontare per ripristinare il perno.Sotto ci sono due o'rings se non compresssi permettono all'olio in pressione di uscire.
ciao
MarioGe

« Risposta #7 il: Settembre 21, 2011, 02:02:28 pm »
sì, ma è normale ke solo il servosterzo non funzioni, e ke invece frena e si alza?

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2011, 07:47:24 pm »
sì, ma è normale ke solo il servosterzo non funzioni, e ke invece frena e si alza?

Beh.......l'olio allo sterzo mica sempre ci arriva diretto. Se poi la perdita è limitata alla sola utenza sterzo la portata d'olio è comunque sufficiente a garantire pressione a freni e sospensioni.Magari il congiutore non stacca mai e ti trovi la pompa sempre in pompata a cercare di compensare la caduta di pressione.
MarioGe

« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2011, 05:43:30 pm »
mancavo dal forum da un po', causa impegnissimi di vario genere...non crederete mai a quello che era successo!
praticamente, a causa di qualche buca assassina, mi si era danneggiato un braccetto che, a sua volta, aveva deviato di pochi mm la "traiettoria" del rinvio dello sterzo, il quale, a sua volta, quando era tutto "caricato" in una direzione aveva "decapitato" uno dei perni della scatola guida (revisionata 2 mesi prima), che perdeva a fiotti... il mecca ha risolto sostituendo il braccetto e creando un "prigioniero" intorno al perno (non potevo rischiare di "bucare" la scatola guida, ed il perno era rimasto spezzato all'interno)!

PS: Oggi Delfy è tornata dal mecca perchè un'altra buca mi ha rotto l'altro braccetto....e io pago!

« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2011, 05:55:10 pm »
mancavo dal forum da un po', causa impegnissimi di vario genere...non crederete mai a quello che era successo!
praticamente, a causa di qualche buca assassina, mi si era danneggiato un braccetto che, a sua volta, aveva deviato di pochi mm la "traiettoria" del rinvio dello sterzo, il quale, a sua volta, quando era tutto "caricato" in una direzione aveva "decapitato" uno dei perni della scatola guida (revisionata 2 mesi prima), che perdeva a fiotti... il mecca ha risolto sostituendo il braccetto e creando un "prigioniero" intorno al perno (non potevo rischiare di "bucare" la scatola guida, ed il perno era rimasto spezzato all'interno)!

PS: Oggi Delfy è tornata dal mecca perchè un'altra buca mi ha rotto l'altro braccetto....e io pago!

Ellapeppa, ma solo a te succedono queste cose Raffi!  [:ouch] [:ouch] [:ouch]  Hai la mia solidarietà  [:help]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2011, 06:04:58 pm »

Ma dove vivi in un campo minato.... ;D
STEFANO

« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2011, 07:03:14 pm »
vivo in provincia di Napoli...tolte le mine, i nostri manti stradali non hanno nulla da invidiare a quelli della prov. di Kabul...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2011, 07:04:32 pm »
Kabul fa provincia ?  ;D

« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2011, 07:15:50 pm »
mi cogli impreparato....confesso che la geografia non era il mio forte, alle elementari! Io inizio a kiedermi se Napoli faccia Europa...