Bobina

• 162 Risposte
  • 53193 Visite
*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Bobina
« Risposta #75 il: Ottobre 17, 2011, 10:54:30 pm »
Rimetti la bobina di prima...... ;D ;D ;D ;D ;D

ti dirò, al di la di accensioni elettroniche e altre menate vorrei provare l'eclaireur che vendono in francia...

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #76 il: Ottobre 18, 2011, 07:44:33 am »
ti dirò, al di la di accensioni elettroniche e altre menate vorrei provare l'eclaireur che vendono in francia...

e che roba è?
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #77 il: Ottobre 18, 2011, 01:04:29 pm »

$50-100, Fornasetti Ceramic Wall Mount - L’Eclaireur

be' in effetti non costa tanto.... non so fino a che punto sia risolutivo, ma tentar non nuoce...

[:D] >:D

« Risposta #78 il: Ottobre 18, 2011, 09:34:28 pm »
Anch'io ho deciso di provarla.
Mi potete aiutare nella sostituzione ?
La vecchia ,qui sotto,e' cosi' collegata :
Filo colorato GIALLO = filo del blocchetto innestato alla resistenza
 " "  " " " "    ROSSO in direzione destra = innestato sul lato resistenza
 " "  " " " "    ROSSO in direzione sinistra = presenta all'estremita' una piccolissima scatolina nera fissata su di
                 un perno sul lato chiocciola riscaldamento.

Linguetta VERDE = spinterogeno
 " " " " "    VIOLA = cotagiri

Come li ricollego sulla nuova ?

Grazie  [:hello]

Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #79 il: Ottobre 18, 2011, 10:19:39 pm »
Spinterogeno e contagiri sul piedino meno, filo in arrivo dalla chiave sul piedino +, niente resistenza.
Dodo

« Risposta #80 il: Ottobre 18, 2011, 10:34:17 pm »
Spinterogeno e contagiri sul piedino meno, filo in arrivo dalla chiave sul piedino +, niente resistenza.

[(su)] [:inch] [(su)] [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #81 il: Dicembre 18, 2011, 05:42:35 pm »
Per coloro che cambian le bobine come le mutande...
ecco un indirizzo per le bobine Bosch a 49€ :

(Matteo cliccaci sopra !)  ;D ;D ;D

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #82 il: Dicembre 18, 2011, 06:19:27 pm »
Hi.........hihihihihihihihihihihihihihii.................e poi magari "sfiammazza" qualcosa dove non si vede tipo se regoli la carburazione ed hai i cavi NON SCHERMATI e ti scitilla il cacciavite verso il carburatore (se addirittura non ti scitillano le dita prima.....ma cosi vedi di notte come i gatti!) [(noncredocchi)] [(uhmuhm)] [(prrr2)].............però Ska le trovi quasi ovunque intorno a 50 Euro Bosch,Beru ecc...................
Dodo

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #83 il: Dicembre 19, 2011, 07:27:15 pm »
Ho appena montato una Marelli BK2A 40 euro. Va benissimo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #84 il: Dicembre 20, 2011, 01:23:39 am »
Se l'anziano cittadino elvetico avesse letto il primo post di questo topic, si sarebbe risparmiato una figurina niente male.

Citazione da: Martini
-CUT-
Morale della favola? La bobina Bosch blu si compra da qualsiasi autoricambi, io l'ho pagata 40 euro, sta in una scatoletta di quindici centimetri di lunghezza per sei di altezza e sei di profondità che trova posto in ogni bagagliaio. Ne ho già ordinate altre due che d'ora in poi viaggeranno sempre con me.

[:hello]

E questo solo per sottolineare che è la prima volta che un qualsiasi iscritto a questo forum paga qualcosa meno di quanto dice d'averla pagata Ska.

Segnate questa data.  [:cont]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #85 il: Dicembre 20, 2011, 09:04:03 am »
Se l'anziano cittadino elvetico avesse letto il primo post di questo topic, si sarebbe risparmiato una figurina niente male.

E questo solo per sottolineare che è la prima volta che un qualsiasi iscritto a questo forum paga qualcosa meno di quanto dice d'averla pagata Ska.

Hi,hi,hi. Ma il motivo c'è !
Io viaggio sempre con le sue d'origine (e per un pò anche con la tua  ;D)
Quindi, non avendo mai comprato una bobina, tantomeno Bosch, non avevo idea del prezzo.
E avendo trovato sto sitino che ha un po tutto per "l'elettricità d'eopoca" l'ho segnalato.

P.S.: adesso che ci penso una bobina l'avevo comprata a Roma, all'ICCCR. È da sempre nel baule....
...in caso aveste ragione voi ! L'avevo presa nuova da Depanoto a € 20.- (....tié !  ;D)

« Risposta #86 il: Dicembre 20, 2011, 09:17:17 am »
€ 20.-

Quanto sei svizzero quando mi scrivi i prezzi così!  [:kiss]

Viva il Franco... in tutti i sensi!  ;D

« Ultima modifica: Dicembre 20, 2011, 09:20:01 am da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #87 il: Gennaio 03, 2012, 07:45:01 pm »

si comunque dopo un periodo di prova con la bosch.......rimetterò la sua, in fin dei conti non è cambiato niente, era forse solo impressione all'inizio. A freddo sputacchia ancora come un'assassina

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #88 il: Gennaio 03, 2012, 08:44:52 pm »

Anche il simpatico cittadino aretino, se avesse letto, si sarebbe risparmiato una figurina niente male
Ho scritto che l'ho presa a Roma a 20 €. E che di bobine Bosch Blu, io non ne ho mai comperate ma ho solo segnalato il sito francese.
Se ne volete a 20 € ecco qua:
http://catalogue.renelauto.fr/fiche_article.php?id=778

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #89 il: Gennaio 04, 2012, 11:57:35 am »
Anche il simpatico cittadino aretino, se avesse letto, si sarebbe risparmiato una figurina niente male
Ho scritto che l'ho presa a Roma a 20 €. E che di bobine Bosch Blu, io non ne ho mai comperate ma ho solo segnalato il sito francese.
Se ne volete a 20 € ecco qua:
http://catalogue.renelauto.fr/fiche_article.php?id=778

Ciao Franchino, premesso che tu hai segnalato un sito che vende le bobine Bosch ad un prezzo superiore a quello di listino e solo dopo il mio intervento hai detto di averle comprate a 20 euro da Renel, ti faccio umilmente notare che la bobina di cui hai appena postato la foto è un prodotto cinese, rivenduto da un importatore cileno ai vari ricambisti e che all'origine costa... 4,30 euro!

Se devo comprare ricambi cinesi a 20 euro (circa cinque volte il prezzo all'origine, giustificato dal fatto che per arrivare da me hanno girato il globo), in ragione del fatto che quelle che ho mi dureranno altri quarant'anni, aggiugno altri venti euro e compro Bosch tutta la vita.

Poi, come sempre, de gustibus.

[:hello]