Bobina

• 162 Risposte
  • 53204 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Bobina
« Risposta #45 il: Settembre 30, 2011, 12:09:44 pm »
Meglio Pigraccio che Pigreco (con il rischio della bancarotta)

Qui si sfiorano vette bergonzoniane...

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #46 il: Settembre 30, 2011, 02:30:40 pm »
Eccoci, ringrazio per quel "rimasuglio" di stima e vi aggiorno.
Ho usato la "cabriolite" per 2 settimane facendoci parecchi km. Nessun problema. L'auto gira tonda come il naso di un Clown.
Allora ho deciso di usare il "regalo" di Marini (la bobina) per montarla in via definitiva sul mio motore "di scorta" (acquistato un annetto fa e con 10000 km)
Così di tanto in tanto lo posso accendere.
Ebbene eccolo acceso. Battito cardiaco stabile e regolare.
Questo a conferma della mia teoria dell' "ON/OFF"
http://www.youtube.com/watch?v=nPPrnA--AT4

Poi mi sono accorto che dalla pompa acqua usciva una nefandezza inenarrabile.
Allora ho spostato il motore sul ciglio del terrazzuolo davanti a casa in modo da poter tranquillamente inquinare il bosco vicino.

Ciò facendo ho spento il motore ma lasciato inserito il + della bobina per circa un'ora.

Quando ho voluto riaccendere il motore non c'è più stato verso. DallA BOBINA non usciva più "succo"
ed era rovente.

Che Marini avesse (parzialmente) ragione ?

Intanto guardate cosa non può uscire da un motore.
Preciso che il filamto l'ho iniziato dopo almeno 5 minuti che usciva il lerciume.

http://www.youtube.com/watch?v=42EtlGgtWqU

Sei veramente un pazzo!  :o :o Ma tutto quel lerciume l'hai sversato nel tuo giardino o cosa?  [???]
Giovanni                                           

*

Online mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #47 il: Ottobre 01, 2011, 09:34:41 pm »
oggi ho sostituito la bobina (S.E.V.) della mia DS con la blù indicata da Marini.
sarà suggestione [(nonso)], ma mi sembra che il motore giri più tondo e che riprenda meglio dai bassi regimi.
 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #48 il: Ottobre 01, 2011, 09:45:37 pm »
oggi ho sostituito la bobina (S.E.V.) della mia DS con la blù indicata da Marini.
sarà suggestione [(nonso)], ma mi sembra che il motore giri più tondo e che riprenda meglio dai bassi regimi.

ciao Mario,

sono certo che nn è suggestione!!!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #49 il: Ottobre 03, 2011, 08:43:21 pm »
Chi mi sà dire a cosa serve quell'affare solidale alla staffa della bobina :è un antidisturbo o cosa?

Grazie in anticipo Gennaro [:inch]
P.S. penso di averlo rovinato quando lo zincai con la staffa.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2011, 08:58:31 pm da Gennaro »

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #50 il: Ottobre 03, 2011, 09:30:03 pm »
Chi mi sà dire a cosa serve quell'affare solidale alla staffa della bobina :è un antidisturbo o cosa?

Grazie in anticipo Gennaro [:inch]
P.S. penso di averlo rovinato quando lo zincai con la staffa.

ciao gennaro, è la resistenza per la tensione che viene dal quadro....

« Risposta #51 il: Ottobre 03, 2011, 09:34:49 pm »
Grazie Fulvio per la risposta ,ma scusa l'ignoranza ,a cosa serve?
Saluti Gennaro [:inch]

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #52 il: Ottobre 03, 2011, 09:54:31 pm »
Serve per limitare un pò la corrente che scorre nella bobina evitando che si bruci velocemente se lasci la macchina in "contatto" per qualche minuto e "sfortunatamente" le puntine si trovano in posizione di chiusura.
Io togliere tutta l'ossidazine presente: avere malfunzionamenti di bobina non è già di suo cosa rara.......fughe per umidità e con queel'ossido possono fare il resto.................senza gufare ovviamente!
Dodo

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #53 il: Ottobre 03, 2011, 09:57:10 pm »

Ogni difetto è SCOMPARSO miracolosamente e adesso la 21 riprende anche da 500 giri, in quarta, senza alcun vuoto. Ho appena fatto il pieno, nei prossimi giorni verificheremo il consumo di carburante che, dalla scomparsa delle deleterie nuvolette nere che prima si vedevano ad ogni accelerazione, sono convinto si sia drasticamente ridotto.

Ho fatto ieri questa prova, 170 km totali, misto traffico cittadino, statale e autostrada....23 litri andati in fumo...giudicate voi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #54 il: Ottobre 03, 2011, 10:00:32 pm »
Ho fatto ieri questa prova, 170 km totali, misto traffico cittadino, statale e autostrada....23 litri andati in fumo...giudicate voi!
Mamma che idrovora!

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #55 il: Ottobre 03, 2011, 10:02:46 pm »
Diamine............sei sicuro? :o [o:o:]..........che non cosumi poco si, che i km in autostrada magari li hai fatti a 160 anche............ma cosi tanto dice che qualcosa non "funge"!
Dodo

« Risposta #56 il: Ottobre 03, 2011, 10:11:40 pm »
Serve per limitare un pò la corrente che scorre nella bobina evitando che si bruci velocemente se lasci la macchina in "contatto" per qualche minuto e "sfortunatamente" le puntine si trovano in posizione di chiusura.
Io togliere tutta l'ossidazine presente: avere malfunzionamenti di bobina non è già di suo cosa rara.......fughe per umidità e con queel'ossido possono fare il resto.................senza gufare ovviamente!
Grazie Davide ,penso comunque di sostituirla con una nuova (la resistenza) in quanto il processo di zincatura non le ha sicuramente giovato!
Devo imputare a quest'ultima qualche malfunzionamento del contagiri (sbalzi).
Saluti Gennaro

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #57 il: Ottobre 03, 2011, 10:12:59 pm »
Diciamo che la mia strumentazione non è proprio attendibile,ma ho fatto il pieno, percorsi i km l'ho rifatto!

Eppure l'auto va benissimo...tranne forse i consumi!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #58 il: Ottobre 03, 2011, 10:23:58 pm »
Grazie Davide ,penso comunque di sostituirla con una nuova (la resistenza) in quanto il processo di zincatura non le ha sicuramente giovato!
Devo imputare a quest'ultima qualche malfunzionamento del contagiri (sbalzi).
Saluti Gennaro

Purtroppo no. il contagiri è relativamente stabile fino all'indicazione di circa 3000 giri poi diviente alquanto "rimbalzante" credo per problemi di conversione frequenza/tensione............io ci ho posto in parte rimedio...........ma non lo dico sul forum altrimenti i puristi mi lapidano :o :-[ [}:)] [(occhioni)]
Dodo

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #59 il: Ottobre 03, 2011, 10:28:00 pm »
Diciamo che la mia strumentazione non è proprio attendibile,ma ho fatto il pieno, percorsi i km l'ho rifatto!

Eppure l'auto va benissimo...tranne forse i consumi!

Se vuoi fare la prova vera la devi fare con la tanichetta da 5lt nella ruota di scorta: tappi il tubo di mandata della benzina con una vite di adeguata dimensione e relativa fascetta ed alimenti il carburo dalla tanica.......quando ti fermi vedi quanta strada hai fatto e da li calcoli le percorrenze................
Dodo