Bobina

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Offline fabio72

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Re: Bobina
« Risposta #60 il: Ottobre 03, 2011, 10:33:47 pm »
Scusami...ma qual'è la differenza??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline haiede

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Re: Bobina
« Risposta #61 il: Ottobre 03, 2011, 10:48:44 pm »
.........che per caso al secondo rifornimeno ti riesce di ficcar dentro un litro  in più nel serbatoio per qualsivoglia motivo cosa calcoli?...che media fai?
Dodo

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Re: Bobina
« Risposta #62 il: Ottobre 03, 2011, 10:51:37 pm »
.........che per caso al secondo rifornimeno ti riesce di ficcar dentro un litro  in più nel serbatoio per qualsivoglia motivo cosa calcoli?...che media fai?


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline mario55

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Re: Bobina
« Risposta #63 il: Ottobre 04, 2011, 11:43:58 am »
Se vuoi fare la prova vera la devi fare con la tanichetta da 5lt nella ruota di scorta: tappi il tubo di mandata della benzina con una vite di adeguata dimensione e relativa fascetta ed alimenti il carburo dalla tanica.......quando ti fermi vedi quanta strada hai fatto e da li calcoli le percorrenze................

se proprio sicuro di consigliare una cosa giusta? [(occhioni)]

personalmente una cosa simile non la farei mai, se per sbaglio fai un tamponamento va a fuoco la macchina.

non scherziamo con la benzina.  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
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Offline haiede

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Re: Bobina
« Risposta #64 il: Ottobre 04, 2011, 01:48:37 pm »
Ovviamente non è un consiglio ne una pratica comune da fare cosi per gioco: lo fai se sei obbligato da forza maggiore e se devi fare delle verifiche con 9 occhi aperti [:ouch] e non correndo sulla tangenziale a Milano..........ovvio che si tratta di aggiungere rischio al rischio ma standoci molto attenti si fa...............del resto se consideriamo i rischi potenziali e amministrativi, nessuno di noi sarebbe autorizzato a fugnare nulla nella macchina,i vari mecca si guarderebbero bene dal provare su strada le macchine dopo le riparazioni (che qualcosa vada storto è sempre possibile), non si uscirebbe mai in inverno (almeno al nord) perchè il meteo moltiplica il rischio per 3..........

Ribadisco che si tratta di una "verifica" da fare prendendo le precauzioni del caso........non è un gioco.
Dodo

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Re: Bobina
« Risposta #65 il: Ottobre 04, 2011, 03:45:06 pm »
Ovviamente non è un consiglio ne una pratica comune da fare cosi per gioco: lo fai se sei obbligato da forza maggiore e se devi fare delle verifiche con 9 occhi aperti [:ouch] e non correndo sulla tangenziale a Milano..........ovvio che si tratta di aggiungere rischio al rischio ma standoci molto attenti si fa...............del resto se consideriamo i rischi potenziali e amministrativi, nessuno di noi sarebbe autorizzato a fugnare nulla nella macchina,i vari mecca si guarderebbero bene dal provare su strada le macchine dopo le riparazioni (che qualcosa vada storto è sempre possibile), non si uscirebbe mai in inverno (almeno al nord) perchè il meteo moltiplica il rischio per 3..........

Ribadisco che si tratta di una "verifica" da fare prendendo le precauzioni del caso........non è un gioco.

concordo pienamente con te, nn è un gioco e se lo vuoi mettere in atto devi prendere tutte le precauzioni del caso!

Con quell'artifizio un paio di mesi or sono e più, siamo riusciti a portare a casa la dea di domandoscusa x 130 km!!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Bobina
« Risposta #66 il: Ottobre 04, 2011, 09:06:35 pm »

Mi intrometto anch'io.....
La mia dea ha ancora la sua bobina originale,credo.
E' possibile risalire in qualche modo alla data di produzione di una bobina ?,c'é una sigla,un codice o un
riferimento riportato da qualche parte ?
Eventualmente volessi sostituire la mia con il ricambio consigliato da Martini  [:inch],la resistenza mi viene
fornita con la nuova bobina, oppure é un ulteriore ricambio ?
Daie....! Roma Daie!!

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Offline haiede

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Re: Bobina
« Risposta #67 il: Ottobre 04, 2011, 09:22:30 pm »
Quella bobina indicata da Martini (o come ho spiegato anche di altra marca ma con codice BLU e NON ROSSO)non abbisogna di resistenza esterna perchè il suo avvolgimento primario sopporta (doverebbe sopportare.... [:ouch] [:cont]) anche periodi di alimentazione continuativi senza surriscaldarsi al punto di bruciare e/o perdere di isolamento.
Dodo

Re: Bobina
« Risposta #68 il: Ottobre 04, 2011, 10:11:43 pm »
Quella bobina indicata da Martini (o come ho spiegato anche di altra marca ma con codice BLU e NON ROSSO)non abbisogna di resistenza esterna perchè il suo avvolgimento primario sopporta (doverebbe sopportare.... [:ouch] [:cont]) anche periodi di alimentazione continuativi senza surriscaldarsi al punto di bruciare e/o perdere di isolamento.
[:inch] [:inch] [:inch]
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Offline Dessex

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Re: Bobina
« Risposta #69 il: Ottobre 16, 2011, 09:41:39 pm »
ciao a tutti.......questo topic mi ha messo la pulce nell'orecchio, a dire il vero. Stamattina ho cambiato la bobina originale ducellier sulla dspecial e ho messo la Bosch grigia con etichetta blu (come quella venduta da sassen a catalogo) che avevo appena comprato per la dluxe....una controllata all'apertura delle puntine, e ho anticipato un filo...è tutta un'altra auto, motore più silenzioso e gira molto meglio.....ora mi manca da dare una pulita e una lubrificata alle massette dello spinterogeno, ma garantisco, sembra un'altra auto.....

Re: Bobina
« Risposta #70 il: Ottobre 16, 2011, 09:45:48 pm »
ciao a tutti.......questo topic mi ha messo la pulce nell'orecchio, a dire il vero. Stamattina ho cambiato la bobina originale ducellier sulla dspecial e ho messo la Bosch grigia con etichetta blu (come quella venduta da sassen a catalogo) che avevo appena comprato per la dluxe....una controllata all'apertura delle puntine, e ho anticipato un filo...è tutta un'altra auto, motore più silenzioso e gira molto meglio.....ora mi manca da dare una pulita e una lubrificata alle massette dello spinterogeno, ma garantisco, sembra un'altra auto.....

A novembre sai cosa fare...  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Re: Bobina
« Risposta #71 il: Ottobre 16, 2011, 09:47:26 pm »
ciao a tutti.......questo topic mi ha messo la pulce nell'orecchio, a dire il vero. Stamattina ho cambiato la bobina originale ducellier sulla dspecial e ho messo la Bosch grigia con etichetta blu (come quella venduta da sassen a catalogo) che avevo appena comprato per la dluxe....una controllata all'apertura delle puntine, e ho anticipato un filo...è tutta un'altra auto, motore più silenzioso e gira molto meglio.....ora mi manca da dare una pulita e una lubrificata alle massette dello spinterogeno, ma garantisco, sembra un'altra auto.....

finalmente una condivisione........... [8D] [8D]
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Offline Dessex

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Re: Bobina
« Risposta #72 il: Ottobre 17, 2011, 07:51:01 pm »
purtroppo oggi ho fatto diversi km con la dea, e non va per niente bene. Mi devo ricredere su ciò che avevo sentito ieri.....ossia sopra i 2000 giri l'auto va bene, con un pelo più d'anticipo non picchia ancora e prende molto meglio, diciamo che in 4 sui 3000-3500 giri gira ottimalmente.....però sotto i 2000 è uno strappo unico...domani se ho tempo smonto lo spinterogeno, ho paura ci sia o sporco tra i contatti o le massette da pulire e lubrificare.....o che ci sia troppo anticipo...non saprei sinceramente, però non va per nulla bene. Strappa pure in decelerazione...vi tengo aggiornati

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Offline haiede

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Re: Bobina
« Risposta #73 il: Ottobre 17, 2011, 08:04:01 pm »
Il carburo è regolato bene?.........a me lo faceva con il "ralenti" alto: con il vitone lato coperchio valvole quasi tutto chiuso va bene...........la mia è una Dsuper5 con il doppio corpo Weber..........
Dodo

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Offline SCARABEO

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Re: Bobina
« Risposta #74 il: Ottobre 17, 2011, 08:07:40 pm »
purtroppo oggi ho fatto diversi km con la dea, e non va per niente bene. Mi devo ricredere su ciò che avevo sentito ieri.....ossia sopra i 2000 giri l'auto va bene, con un pelo più d'anticipo non picchia ancora e prende molto meglio, diciamo che in 4 sui 3000-3500 giri gira ottimalmente.....però sotto i 2000 è uno strappo unico...domani se ho tempo smonto lo spinterogeno, ho paura ci sia o sporco tra i contatti o le massette da pulire e lubrificare.....o che ci sia troppo anticipo...non saprei sinceramente, però non va per nulla bene. Strappa pure in decelerazione...vi tengo aggiornati

Rimetti la bobina di prima...... ;D ;D ;D ;D ;D