Scusate a tutti.... forse non mi sono presentato
Mi chiamo Luca vivo in sardegna qualcuno di voi lo conosco già ,conosciuto in fiera citroen ad Amsterdam e visto le difficoltà di reperire bravi operai faccio da me, sono circondato dal mare quindi non è molto semplice e pratico prendere tutte le volte la nave
ritornando al discorso congiuntore le molle venivano tarate anche dalla casa madre con diversi rasamenti "spessori" lo dice anche il manuale officina non mi sono inventato niente di così misterioso.Per ritarare le molle abbiamo bisogno di un manometro tra pompa hp e congiuntore a quel punto potrmo ritarare la sola molla disgiunzione sarebbe a dire pressione massima di 167 bar per la pressione minima sarebbe congiunzione occorre far cadere la pressione attraverso il dado congiuntore di spurgo con chiave da 12 se il tutto da valori sbagliati occorre aprire più volte il congiuntore sino ad ottenere la pressione massima e minima come dice il manuale officina, sarebbe tutto moltopiu pratico avere un banco prova,io me lo son costruito, dove posso testare sia congiuntore che pompa hp di tutte le citroen maserati ds bx cx gs Ricordo a tutti che ogni volta che si apre il congiuntore vanno sostituite ogni volta gli o-ring, occorre una pressa ed un bel pò di pratica io ho accontentato tutti i miei amici Sardi