CONGIUNTORE

• 82 Risposte
  • 23072 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #45 il: Gennaio 21, 2012, 02:40:44 pm »
Assolutamente cosi......volevo dire che lo spessoramento lo fai per "regolare" il punto di congiunzione/disgiunzione.........ma se già vedi che la molla è cotta meglio cambiarla altrimenti lavorerà sempre in modo approssimativo: sono pochi spiccioli di molla......si trova..........non fosse altro che aprire e chiudere anche solo 2 volte il congiuntore a già valore x10 rispetto alla molla.

Parere personale
 [:hello]

ciao,

per favore, mi mandi 10 molle per la mia 5° sfera colla carica originale, in PM mi fai sapere il tuo n. di conto, in modo da farti un bonifico........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #46 il: Gennaio 21, 2012, 04:10:47 pm »
......e se la molla è rovinata cosa si fa??..............si cambia il congiuntore con uno nuovo (usato ricondizionato pardon), bene, se lo hanno revisionato a dovere la hanno trovata/cambiata e rimontata la molla...e se la hanno torvata loro, (olandesi,tedeschi e altri che forniscono quei pezzi) esisterà commercialmente o avranno rifabbricato apposta 100/200 molle??............

[:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #47 il: Gennaio 21, 2012, 11:18:44 pm »
molla lunga, molla corta, molla revisionata, allungata, accorciata, nuova, con spessori ecc ecc
scusate l'ignoranza ma non ho capito un tubo di cosa parlate  [(uhmuhm)]
non avete delle foto o dei disegni per capirci qualcosa???
grassssssie  ;D

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #48 il: Gennaio 22, 2012, 12:01:29 am »
molla lunga, molla corta, molla revisionata, allungata, accorciata, nuova, con spessori ecc ecc
scusate l'ignoranza ma non ho capito un tubo di cosa parlate  [(uhmuhm)]
non avete delle foto o dei disegni per capirci qualcosa???
grassssssie  ;D

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #49 il: Gennaio 22, 2012, 12:30:20 am »
grazie ado  [:kiss]  adesso è un po' meglio!!! e cosi parlate della n°2, perfetto  ;D
arigrasssssssie
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #50 il: Gennaio 22, 2012, 10:47:11 am »
Francamente io mi riferivo alle molle del congiuntore e non a quella dell'accumulatore freni.......(che non ho essendo ID).................... [:inch]
Dodo

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #51 il: Gennaio 22, 2012, 11:26:38 am »
Ciao a tutti sono nuovo iscritto  [:D]  Il fatto che si attacchi spesso il congiuntore puo dipendere anche dal congiuntore stesso....con il tempo le molle al suo interno si snervano quindi andrebbero ritarate avremo bisogno possibilmente di un banco prova con manometro per poter ritarare sia la congiunzione che la disgiunzione,io me lo son costruito, mi sono aperto il congiuntore ritarate le molle con degli spessori fatti al tornio....ora la mia ds è ritornata ai valori della casa madre con freno piu sensibile sterzo più leggero, auto ad alta velocità molto piu stabile.... non piu cingommosa come prima!
MOooolto giusto!!!   [:inch] [:inch] [:inch]
Vince

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #52 il: Gennaio 22, 2012, 03:46:23 pm »
Francamente io mi riferivo alle molle del congiuntore e non a quella dell'accumulatore freni.......(che non ho essendo ID).................... [:inch]

ado hai sentito haiede, ci serve lo schema del congiuntore e non della 5^sfera  ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #53 il: Gennaio 22, 2012, 05:58:54 pm »
fratellone, appena senti haiede, devi per favore riferirgli che è lo stesso criterio!!!!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #54 il: Gennaio 23, 2012, 01:05:54 pm »
Ragazzi io me la sono ritarata con spessori l"ho fatta anche ad amici ed è l"impianto e tornato a funzionare egregiamente, ricordo che gli spessori andavano messi anche dalla fabbrica, bastano pochi millimetri per tarare, se poi trovate le molle nuove con la stessa tensione avvisatemi  [;)]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #55 il: Gennaio 23, 2012, 01:19:06 pm »
Ragazzi io me la sono ritarata con spessori l"ho fatta anche ad amici ed è l"impianto e tornato a funzionare egregiamente, ricordo che gli spessori andavano messi anche dalla fabbrica, bastano pochi millimetri per tarare, se poi trovate le molle nuove con la stessa tensione avvisatemi  [;)]

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #56 il: Gennaio 27, 2012, 07:42:04 pm »
Congiuntore smontato: purtroppo è quasi impossibile togliere la parte fissa interna dove scorrono i 2 pistoncini ma comunque si riesce a fare il procedimento di "scorrevolezza" con un pò di pazienza...........

Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #57 il: Gennaio 27, 2012, 07:48:30 pm »
....e dopo queste foto voglio vedervi a parlar male dei miei video..... ;D

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #58 il: Gennaio 27, 2012, 08:51:44 pm »
Sono fatte con il telefono..........e non permette di fare primi piani dettagliati......... [o:o:]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #59 il: Gennaio 28, 2012, 12:42:17 am »
Sono fatte con il telefono..........e non permette di fare primi piani dettagliati......... [o:o:]

peccato, non avevo mai visto un congiuntore aperto  :'( :'( :'(