CONGIUNTORE

• 82 Risposte
  • 23074 Visite
*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: CONGIUNTORE
« Risposta #60 il: Gennaio 28, 2012, 01:21:24 am »
Aggiungo un pò di foto

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #61 il: Gennaio 28, 2012, 01:30:38 am »
Ho indagato in passato con un paio di  miei clienti esperti del settore.

Hanno esaminato le molle del congiuntore e le hanno trovate un pò indurite ma comunque ben funzionanti considerando il tipo di lavoro che svolgono.
Mi spiegano che una perdita di elasticità si avverte soprattutto su molle con corsa lunga e forza minore.

Comunque la compensazione  con altre rondelle consente di ovviare discretamente all'eventuale difetto che può essere solo un lavoro a pressioni inferiori rispetto a quelle richieste dall'impianto.

Ho fatto tante prove e la cosa subito verificata è che l'equazione citroeniana spessore di1mm=10bar di pressione è più teorica che pratica.

Per la riproduzione delle molle mi è stata ipotizzata una cifra di 6/7 euro al pezzo con quantità di almeno 100 per tipo.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #62 il: Gennaio 28, 2012, 01:15:15 pm »
Quello che era mia intenzione far vedere (ma che a te è riuscito molto meglio! [:inch]) erano appunto le tracce di grippaggio sui pistoncini interni (nei tuoi però non ci sono) anche le sfere vanno sostituite: le ho guardate con una lente e sono segnate a cerchio sul lato di appoggio nella sede e con un "punto" dove vengono spinte............ne ho trovate di quelle "nere" trattate con processo di nitrocarburarazione: mi dicono essere durissime e per questo di fare attenzione alle sedi dove battono che potrebbero essere ammaccate nei cicli di attacco/stacco della pressione....ma qui le pressioni non arrivano mai a 200 Bar e quelle sfere arrivano da settori dove invece si parla di 2000...............

Anche a me hanno parlato di una sorta di "incrudimento" delle molle con cambio non tanto del carico quanto della risposta..........

[:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #63 il: Gennaio 28, 2012, 04:07:28 pm »
Aggiungo un pò di foto

grasssssssssie Marco/DS211970  [:kiss]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #64 il: Gennaio 29, 2012, 01:14:12 pm »

Anche a me hanno parlato di una sorta di "incrudimento" delle molle con cambio non tanto del carico quanto della risposta..........

[/quote]

della risposta non mi importa,
non ho proprio nulla da chiedere a una vecchia molla

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #65 il: Gennaio 29, 2012, 02:10:26 pm »

della risposta non mi importa,
non ho proprio nulla da chiedere a una vecchia molla

ciao Marco,

quando hai voglia, ci posti il luogo dove hai montato, provvisoriamente,  il congiuntore?

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #66 il: Gennaio 29, 2012, 04:49:53 pm »
ciao Marco,

quando hai voglia, ci posti il luogo dove hai montato, provvisoriamente,  il congiuntore?

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

..................... ;D
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2012, 04:52:13 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #67 il: Gennaio 29, 2012, 11:29:51 pm »
..........io che sono profondamente ignorante non ho capito qualcosa che forse voi sapete ed è scontato........... [(occhioni)] [?]

Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #68 il: Gennaio 31, 2012, 12:53:48 am »
..........io che sono profondamente ignorante non ho capito qualcosa che forse voi sapete ed è scontato........... [(occhioni)] [?]

intendi questo haiede  [(uhmuhm)]

su questo sbagli, prima il badato e poi il sottoscritto hanno ritarato la molla della 5° sfera!!!!!!

Aggiungo che ds1970, per semplificarsi l'operazione ha spostato il congiuntore vicino la pompa hp!!!!
 [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #69 il: Gennaio 31, 2012, 06:28:49 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #70 il: Gennaio 31, 2012, 09:23:34 am »

..................... ;D

Come hai fatto ad aprire la mia DS senza chiavi ?

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #71 il: Gennaio 31, 2012, 09:32:09 am »

ma sto studiando una collocazione definitiva sempre in zona accessibile

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #72 il: Gennaio 31, 2012, 09:35:24 am »
grande Marco,

proprio a quella foto mi riferivo!!!!!!!!!!!

Grassie

[:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #73 il: Gennaio 31, 2012, 11:44:44 am »
..........ecco che mi è chiaro.............mi pareva che mi mancasse un tassello! [:clap] [:inch]

Dodo

*

Offline haiede

• 6.900
« Risposta #74 il: Gennaio 31, 2012, 01:19:10 pm »
ciao,

per favore, mi mandi 10 molle per la mia 5° sfera colla carica originale, in PM mi fai sapere il tuo n. di conto, in modo da farti un bonifico........ [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

..............ti servono le molle Ado [?]............IMMAGINA,......POTRESTI.......hihihihihi

Dodo