Come Eravamo

  • 154 Risposte
  • 48842 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Come Eravamo
« Risposta #60 il: Febbraio 24, 2012, 06:58:29 pm »
Per risvegliare i ricordi di alcuni ecco un'altro esempio del tempo passato.
Questo è uno specchio recuperato da una birreria del paese dopo la chiusura..........la chiusura del locale ha segnato la fine di un'epoca.

Anselmo

bellissima dandy  [:clap] [:clap] [:clap]  anche questa spesso era sui sederoni delle Dyane e delle Renault 4,
e molte volte in compagnia della linguaccia dei mitici Rolling stones   [(su)]


« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 07:03:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Come Eravamo
« Risposta #61 il: Febbraio 24, 2012, 07:10:48 pm »


Uploaded with ImageShack.us                     io e mia figlia credo nell'estate del '96 o '97 non ricordo bene, a roseto degli abruzzi,con la prima DS che ho avuto,una splendida 20 pallas.

Hey, ciao, DS 20 pallas blue platineè? La mia balena ha una gemella!?

Stefano
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 07:15:29 pm da Stefanino »
 

Re: Come Eravamo
« Risposta #62 il: Febbraio 24, 2012, 07:17:28 pm »
Azz... Troppo uguale.. [o:o:]
 

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Come Eravamo
« Risposta #63 il: Febbraio 24, 2012, 07:21:18 pm »
Per risvegliare i ricordi di alcuni ecco un'altro esempio del tempo passato.
Questo è uno specchio recuperato da una birreria del paese dopo la chiusura..........la chiusura del locale ha segnato la fine di un'epoca.

Anselmo

Come eravamo,...bela domanda!
Effettivamente l'associazione si dovrebbe ricercare con la DS, ma è normale che si finisce per parlare anche di come era il mondo intorno a noi, anche quando la DS non c'era e neanche i soldi per comprarla. Magari era nei nostri pensieri, come le donne e la misica HF, l'unica più a portata di mano.. ;D

Ecco perchè qualche mese fa ho comprato questo ritaglio di giornale, in un colpo solo tutto ciò per cui un ragazzo ancora "teen" avrebbe fatto pazzie o sarebbe morto di seghe... ;D

Re: Come Eravamo
« Risposta #64 il: Febbraio 24, 2012, 07:38:35 pm »
bellissima dandy  [:clap] [:clap] [:clap]  anche questa spesso era sui sederoni delle Dyane e delle Renault 4,
e molte volte in compagnia della linguaccia dei mitici Rolling stones   [(su)]




sulla mia R4 bianca!!! ragazzi ....qui la nostalga ci assale!!!!!  :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Michel Le Lorrain

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Come Eravamo
« Risposta #65 il: Febbraio 24, 2012, 07:57:55 pm »
Com'è diverso il mondo e come cambia il gusto delle persone in pochi anni. Da bambini additavamo le macchine con quegli adesivi in maniera non del tutto positiva.

Ma si sa, ogni generazione è critica nei confronti della precedente.

Me ne accorgo parlando coi miei amici che ancora "puzzano di patente nuova".

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Come Eravamo
« Risposta #66 il: Febbraio 24, 2012, 09:02:10 pm »
Per risvegliare i ricordi di alcuni ecco un'altro esempio del tempo passato.
Questo è uno specchio recuperato da una birreria del paese dopo la chiusura..........la chiusura del locale ha segnato la fine di un'epoca.

Anselmo
mitica!c'era anche il poster che come grandezza era l'esatta meta' del baule della 2CV.io che feci,comperai un biadesivo e lo misi sulla mia mentre l'altra meta'era presa da queta tipa.

dico,in riviera mi fermavano x sapere dove avevo comperati tali adesivi insieme poi alle tendite rosse ,la bandiera americana sopra alla spalliera.....era bella.purtroppo non ho mai fatto foto ne delle mie auto ne di me.ne ho pochissime

dimenticavo.......la 2CV e lo special li avevo gia' sotto al mili ma io non ho fatto la naia stavo in un corpo dello stato  come ausiliare,che ve dico quando entravo con queste auto nel cortile interno e parcheggiavo .........tutta una risata
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2012, 09:15:48 pm da mecca »
claudio

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Come Eravamo
« Risposta #67 il: Febbraio 24, 2012, 10:24:56 pm »
poco tempo fa parlavo a mio fratello  del "vagabond" lui non lo conosceva (classe '92) ma ora mi interessa sapere se era simbolo di un movimento o che cosa , io lo avevo sul casco per bici a fine anni 80 quando ero un ciclista [:fiu] [:fiu]
                                                                                  vagabond era il simbolo di chi all'epoca (anni 80)si divertiva pur nn avendo soldi,la discomusic, l'afro era la musica che ascoltavamo nelle discoteche di tendenza che raggiungevano macinando centinaia di km con l'auto sempre piena cosi' da ripartire i soldi x la benzina,si viaggiava sempre sulle statali rinunciando alla comodita' dell'autostrada , si dormiva d'estate fuori sul sacco a pelo d'inverno strettissimi in auto,ristoranti nemmeno a parlarne,il panino andava benissimo l'unico lusso che ogni tanto ci si poteva permettere era una beck's o una ceres,io all'epoca ero studente,quelli come me potevano scegliere l'auto su tre modelli 2CV    DYANE   R4    economicissime nei consumi e zero manutenzione .       Se si era figli di"papa'"  o si lavorava   la DS ; molto impegnativa per consumi e manutenzione,quando si rompeva se il danno era superiore al milione di lire se ne comprava un'altra con la stessa cifra..............mi ricordo ancora quei parcheggi strapieni di queste auto ,sembrava un raduno,a volte invece di entrare in discoteca passavo le serate fuori ad osservarle nei loro colori a volte improbabili,piene di adesivi messi li' come trofei, come per dire io c'ero !          Mi rendo conto oggi pero' che è molto difficile da spiegare a chi nn ha vissuto quel periodo,magari per molti il vagabond era ed è soltanto il simbolo degli "sballoni" figli dei fiori                       [:hello]     

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Come Eravamo
« Risposta #68 il: Febbraio 24, 2012, 10:33:19 pm »




..Brain Salad Surgery (ELP)  [:love] [:love] [:love] [:love] uno dei più bei dischi della storia del pop-rock  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come Eravamo
« Risposta #69 il: Febbraio 24, 2012, 10:34:16 pm »
                                                                                  vagabond era il simbolo di chi all'epoca (anni 80)si divertiva pur nn avendo soldi,la discomusic, l'afro era la musica che ascoltavamo nelle discoteche di tendenza che raggiungevano macinando centinaia di km con l'auto sempre piena cosi' da ripartire i soldi x la benzina,si viaggiava sempre sulle statali rinunciando alla comodita' dell'autostrada , si dormiva d'estate fuori sul sacco a pelo d'inverno strettissimi in auto,ristoranti nemmeno a parlarne,il panino andava benissimo l'unico lusso che ogni tanto ci si poteva permettere era una beck's o una ceres,io all'epoca ero studente,quelli come me potevano scegliere l'auto su tre modelli 2CV    DYANE   R4    economicissime nei consumi e zero manutenzione .       Se si era figli di"papa'"  o si lavorava   la DS ; molto impegnativa per consumi e manutenzione,quando si rompeva se il danno era superiore al milione di lire se ne comprava un'altra con la stessa cifra..............mi ricordo ancora quei parcheggi strapieni di queste auto ,sembrava un raduno,a volte invece di entrare in discoteca passavo le serate fuori ad osservarle nei loro colori a volte improbabili,piene di adesivi messi li' come trofei, come per dire io c'ero !          Mi rendo conto oggi pero' che è molto difficile da spiegare a chi nn ha vissuto quel periodo,magari per molti il vagabond era ed è soltanto il simbolo degli "sballoni" figli dei fiori                       [:hello]     

io lavoravo già da qualche anno, e la dea la tiravo fuori solo il sabato e la domenica, se nn pioveva e nn c'era vento............ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Come Eravamo
« Risposta #70 il: Febbraio 25, 2012, 03:01:50 am »
                                                                                  vagabond era il simbolo di chi all'epoca (anni 80)si divertiva pur nn avendo soldi,la discomusic, l'afro era la musica che ascoltavamo nelle discoteche di tendenza che raggiungevano macinando centinaia di km con l'auto sempre piena cosi' da ripartire i soldi x la benzina,si viaggiava sempre sulle statali rinunciando alla comodita' dell'autostrada , si dormiva d'estate fuori sul sacco a pelo d'inverno strettissimi in auto,ristoranti nemmeno a parlarne,il panino andava benissimo l'unico lusso che ogni tanto ci si poteva permettere era una beck's o una ceres,io all'epoca ero studente,quelli come me potevano scegliere l'auto su tre modelli 2CV    DYANE   R4    economicissime nei consumi e zero manutenzione .       Se si era figli di"papa'"  o si lavorava   la DS ; molto impegnativa per consumi e manutenzione,quando si rompeva se il danno era superiore al milione di lire se ne comprava un'altra con la stessa cifra..............mi ricordo ancora quei parcheggi strapieni di queste auto ,sembrava un raduno,a volte invece di entrare in discoteca passavo le serate fuori ad osservarle nei loro colori a volte improbabili,piene di adesivi messi li' come trofei, come per dire io c'ero !          Mi rendo conto oggi pero' che è molto difficile da spiegare a chi nn ha vissuto quel periodo,magari per molti il vagabond era ed è soltanto il simbolo degli "sballoni" figli dei fiori                       [:hello]     
oxi mi hai fatto emozionare  :'( :'( :'(hai scritto esattamente il mio più profondo pensiero su questo argomento,grazie [:kiss] [:kiss] [:kiss]  la mia mitica R4 gtl 1100 e prima ancora il mio dyane 400 comprato a mezzi con mio fratello maggiore.si faceva un giorno per uno,oppure si usciva insieme la sera con 5000 lire x la benza e 5000 x la birra.per noi la DS era solo un sogno irraggiungibile,e quando ne vedevi una fuori nei parcheggi delle discoteche rimanevi lì come uno scemo a bocca aperta [:love] [:love] [:love]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Come Eravamo
« Risposta #71 il: Febbraio 25, 2012, 02:33:28 pm »
e le verspe dove le mettiamo?altro mio cimelio che ho dato ad un club vespa xche' buttarla sarebbe stata una eresia(nella foto mancano i mitici portapacchi )
claudio

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Come Eravamo
« Risposta #72 il: Febbraio 25, 2012, 02:39:15 pm »
                                                                                  vagabond era il simbolo di chi all'epoca (anni 80)si divertiva pur nn avendo soldi,la discomusic, l'afro era la musica che ascoltavamo nelle discoteche di tendenza che raggiungevano macinando centinaia di km con l'auto sempre piena cosi' da ripartire i soldi x la benzina,si viaggiava sempre sulle statali rinunciando alla comodita' dell'autostrada , si dormiva d'estate fuori sul sacco a pelo d'inverno strettissimi in auto,ristoranti nemmeno a parlarne,il panino andava benissimo l'unico lusso che ogni tanto ci si poteva permettere era una beck's o una ceres,io all'epoca ero studente,quelli come me potevano scegliere l'auto su tre modelli 2CV    DYANE   R4    economicissime nei consumi e zero manutenzione .       Se si era figli di"papa'"  o si lavorava   la DS ; molto impegnativa per consumi e manutenzione,quando si rompeva se il danno era superiore al milione di lire se ne comprava un'altra con la stessa cifra..............mi ricordo ancora quei parcheggi strapieni di queste auto ,sembrava un raduno,a volte invece di entrare in discoteca passavo le serate fuori ad osservarle nei loro colori a volte improbabili,piene di adesivi messi li' come trofei, come per dire io c'ero !          Mi rendo conto oggi pero' che è molto difficile da spiegare a chi nn ha vissuto quel periodo,magari per molti il vagabond era ed è soltanto il simbolo degli "sballoni" figli dei fiori                       [:hello]     

dai racconti che mi hanno fatto molti giovanotti più grandi di me, hai riassunto alla perfezione quel periodo [(su)] [(su)] [(su)]
il parcheggio della mecca addirittura dicevano che era stracolmo di ds 2cv cx e chi più ne ha più ne metta e molti quando ne avevano bisogno facevano un salto dai buon ciccarelli e bernabei di Jesi  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Come Eravamo
« Risposta #73 il: Febbraio 25, 2012, 04:11:14 pm »
questo e'il parcheggio della MECCA.foto presa dalla rete che poi,se non sbaglio,e' di un utente del forum.notare le altre auto

parcheggio del bisbi

 e x chi ce'ra e x chi no uno dei piu' bei pezzi dell'epoca e mi fermo altrimenti vado in paranoia ..........che so vekkio
claudio

*

Offline ID-19

  • ***
  • 256
Re: Come Eravamo
« Risposta #74 il: Febbraio 25, 2012, 05:39:08 pm »