Come Eravamo

  • 154 Risposte
  • 48819 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Come Eravamo
« Risposta #120 il: Ottobre 07, 2014, 10:28:47 am »
Le cassette... oggetto d'altri tempi!

Ai mercatini delle mie zone è pieno, te le vendono a 2/3 € l'una, ma sono quasi tutte di cantanti italiani o neomelodici.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Come Eravamo
« Risposta #121 il: Ottobre 07, 2014, 07:49:23 pm »
Io da 40 anni utilizzo cassette e ancora oggi ogni tanto ne registro qualcuna con il vecchio stereo anni '80 e piastra della teac.
Sulle ds mi porto ancora il porta cassette apribile di un tempo e continuo ad ascoltare la musica senza mai stancarmi ,finche'
il pioner e il blakpunt a cassette me lo permettono.Invece noto la difficolta a reperire le cassette vergini che ormai nessuno
tiene piu',solo su internet si trova qualcosa...


                            [(banana1)]  [:hello]
RENE' COTTON

Re: Come Eravamo
« Risposta #122 il: Ottobre 07, 2014, 09:42:59 pm »
Di solito ci beviamo insieme un caffè al varnelli  ;D  [:hello]

Qiundi esiste???? naaaa nun ce credo....voglio le prove!!!!!! ;D ;D

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Come Eravamo
« Risposta #123 il: Ottobre 07, 2014, 10:42:41 pm »
Nella seconda meta' degli anni 80 i sintocd  stavano cercando di soppiantare gli ormai datati sintodeck da auto.   Inizialmente gli "scarsi"  bit il sovrampionamento ottuplo e le sospensioni ancora da perfezionare ne facevano un prodotto ancora sperimentale.  Agli inizi degli anni 90 la SONY allora colosso del settore hi-fi car propose un CD-changer(box da 12 cd da auto)  mostruoso  36 bit con sospensioni ad olio  [(occhioni)].Gli appassionati dell'epoca  paragonabili a quelli della mela morsicata di oggi...............appena uscito nonostante il prezzo d'acquisto nn fosse proprio popolare  ando' a ruba.              Le aziende che costruivano sintodeck (autoradio a cassetta) cominciarono ad arrendersi alla realta' tranne 2 che con orgoglio raccolsero il guanto della sfida.  Si chiamavano/chiamano NAKAMICHI  e  HARMAN/KARDON   giapponese la prima,statunitense la seconda. Io ero concessionario H/k e all'epoca nn essendoci nemmeno l'ombra della crisi anzi.........le aziende investivano molto oltre che in pubblicita' anche in fiere e manifestazioni.Fu proprio in quegli anni che riuscii a fare delle prove comparative di altissimo livello alla sede 'dell' ESB ad APRILIA (LT) registrando una cassetta TATH'S su una piastra dragon nakamichi con disco in vinile (GRP)che girava su un piatto THORENS.   Il risultato fu stupefacente ripensandoci ancora mi vengono i brividi.          Dietro una tenda da cinema posizionammo il famoso cd della sony  e  il sintodeck HARMAN/KARDON CH 161 e su entrambi facemmo suonare lo stesso album ...    CD   vs    CASSETTA ,la giuria era formata da parecchi esperti del settore,annuncevamo una sorgente ed invece facevamo suonare l'altra,l'effetto "placebo" quel giorno fece molte vittime ;D.     Ma il suono che usciva da quell'apparecchio (H/K) aveva un'anima,un corpo oltre che una qualita' eccelsa ,le prime due ahimè sconosciute al cd. Oggi le cose sono peggiorate drasticamente la qulita' nn esiste quasi + e i prodotti sono in maggioranza consumer per cui siamo vittime dell'omolagazione del suono  :(              Soltanto chi ha vissuto attivamente quell'epoca sa di cosa parlo.         A ricordo di quell'esperienza meravigliosa ancora conservo nuovo e nella sua scatola originale questo ormai rarissimo apparecchio.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2014, 03:16:11 pm da IlaPaci »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Come Eravamo
« Risposta #124 il: Ottobre 08, 2014, 10:16:51 pm »
Mi accorgo ora  che ho inserito erroneamente due volte lo stesso testo,invece della foto dell'apparecchio in questione.   Chiedo agli amministratori del forum se possibile di cancellare il doppione,grazie e  [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Come Eravamo
« Risposta #125 il: Ottobre 09, 2014, 10:26:11 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch]
Io al Top Audio sentii qualche anno fa una prova a confronto tra cd  (o forse era un SACD) e vinile su impianti di altissimo livello, molto interessante, il pubblico mi parve molto indeciso sulla preferenza da accordare, per me suonavano molto bene entrambi, difficile dire se ascoltavi il vinile o il cd.

Vince

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Come Eravamo
« Risposta #126 il: Ottobre 10, 2014, 03:46:43 pm »
[:inch] [:inch] [:inch]
Io al Top Audio sentii qualche anno fa una prova a confronto tra cd  (o forse era un SACD) e vinile su impianti di altissimo livello, molto interessante, il pubblico mi parve molto indeciso sulla preferenza da accordare, per me suonavano molto bene entrambi, difficile dire se ascoltavi il vinile o il cd.



 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]   [(abbraccio)]
RENE' COTTON

Re: Come Eravamo
« Risposta #127 il: Ottobre 21, 2014, 10:11:34 am »


Omar

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Come Eravamo
« Risposta #128 il: Ottobre 21, 2014, 12:30:42 pm »




Belli questi video!!  [(su)]

Per chi vuol fare un remember potrebbe interessare questa serata........Io ci sarò ma senza DS  ;D
I due DJ sono una garanzia!!


Re: Come Eravamo
« Risposta #129 il: Ottobre 21, 2014, 08:31:38 pm »
Mozart è uno dei miei d.j. preferiti.  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Come Eravamo
« Risposta #130 il: Ottobre 21, 2014, 08:46:19 pm »
Mozart è uno dei miei d.j. preferiti.  [:clap] [:clap] [:clap]

ma dai,io credevo che tu fossi un fan di dee jay francesco... :o



                                                                                                                         [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Come Eravamo
« Risposta #131 il: Ottobre 25, 2014, 08:21:16 pm »



Belli. Sembrano foto da un raduno, invece era davvero cosi'. Io pero' all'epoca avevo i capelli troppo corti e non avevo ancora la DS.
Nel primo video ho riconosciuto due diessisti ancora in attivita'! Il primo al centro della pista da ballo, il secondo seduto alla guida della DS rossa.
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Come Eravamo
« Risposta #132 il: Novembre 12, 2014, 09:00:47 pm »
Questa sera ho ricevuto sul telefonino da un numero sconosciuto 3 foto del 1982
quando partimmo per il "The Rally of 1000 Lakes" in Finlandia.
Ricordo di aver comprato per 200 Franchi (pari a ca. 150€) una Opel Rekord.
Siccome i soldi erano pochi e serviva il gancio traino, senza troppe omologazioni ne abbiamo saldato uno sotto la vettura.
Ha tenuto per gli oltre 7000km percorsi in una settimana.
Carichi all'inverosimile trainavamo un carrello con sopra la macchina da corsa, 4 persone dentro e i bagagli di tutti e 6, oltre ai ricambi e le ruote per 2 auto.
(perché il secondo equipaggio ci seguiva su strada con l'auto da gara)
Partiti il venerdì sera alle 18 a fine giornata di lavoro siamo arrivati in Finlandia il lunedì nel primo pomeriggio !!!





Eccomi, da magro:




« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 09:04:30 pm da SCARABEO »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Come Eravamo
« Risposta #133 il: Novembre 12, 2014, 09:13:27 pm »
miiii  quanti capelli, sei stato castigato di brutto........ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Come Eravamo
« Risposta #134 il: Novembre 12, 2014, 09:43:07 pm »
Belle.... [:clap] [:clap] [:clap]con che macchina correvi lì?...