Molto bello! E poi gli orologi non funzionano mai bene!
non è vero il mio funziona benissimo, va indietro un minuto al giorno , così ogni volta che prendo la DS e regolo l'orologio so con precisione da quanti giorni non la guido
Il mio invece smette di funzionare a dovere quando spengo il motore, riprende perfettamente quando ci viaggio... boh....!
Parlo da incompetente.. quindi potete anche non prendere in considerazione la mia ipotesi.. forse è collegato in qualche modo con la batteria? Non vi alcun filo elettrico che lo attraversa?
Come ogni accessorio o dispositivo elettrico delle DS anche l'orologio è collegato alla batteria. Ma il problema non è negli "attacchi" dell'orologio, quanto nel funzionamento interno dell'orologio stesso.Fanno eccezione gli orologi di alcune fra le prime serie di DS: erano orologi meccanici "a carica", quindi avevano una rotellina che permetteva di caricarli e funzionavano per qualche giorno prima di aver bisogno di una nuova rricarica. Da qui la denominazione "orologio 8 giorni".
Quindi ogni volta che avevo bisogno di guardare l'ora quando si scaricava dovevo ricaricarlo, e regolare l'ora? Mah.. che orologi strani... neh?
riguardo gli orologi delle ds, il mio non funziona, l'ho aperto e dentro e come nuovo gli ho dato una pulita ,un po di spray per contatti niente sembra morto, ma chi li ripara il radiotecnico o l'orologiaio?
Gli orologi delle ultime serie hanno in effetti un comportamento strano e tendono a rompersi. Va meglio a chi possiede le auto pre-1971.Non ne ho mai smontato uno ma se è, come credo, elettronico, dovresti rivolgerti a un tecnico elettronico...
da quello che ho potuto capire: ha mezzo meccanismo elettronico, e mezzo come un orologio a carica
L'hai già girato sotto-sopra ?Con leggero "scuotimento" ?