lhm da cambiare

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lhm da cambiare
« il: Maggio 19, 2012, 12:56:21 pm »
ciao a tutti
ho cercato parecchio nelle discussioni,so che per voi sono cose dette e stradette ma volevo chiedervi piu precisamente quanto incide sull'andamento di marcia dell'auto l'eventuale usura dell'olio lhm...
in parole povere,appena ho modo devo sostituire tutto l'olio dell'impianto,un pò per sicurezza perchè non so quant'è che è li,e poi perchè lo vedo un pò piu scuretto del verde fosforescente che dovrebbe essere..sento la mia dea un po rigida,non tanto sugli avvallamenti,ma molto sui terreni sconnessi,buche ecc...
in piu la sento piu dura dietro...
il conclusione,quello che vorrei sapere è se questi 'sintomi' possono derivare solo dallo stato dell'lhm,o quante altre cose dovrei controllare..
il filtro è pulito,io ho pensato che dovrei tentare lo spurgo dei freni dietro,o dell'impianto in generale,ma incide sulla ragida complessiva?

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Offline Squonk!

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2012, 04:06:23 pm »
ti parlo per vita vissuta... le conseguenze delle perdite delle proprietà dell'LHM non le conosco... perché di tanto in tanto me lo perdo tutto per strada e non ho mai fatto in tempo a sapere cosa succede, quando invecchia.
Di certo però lo spurgo ai freni va fatto quando c'è aria nel circuito... la frenata in questi casi risulta ritardata...
Se lo vedi scurito cambialo... anche se ci fosse qualcosa da regolare, è una cosa che va fatta comunque
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2012, 04:07:55 pm da Squonk! »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: lhm da cambiare
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2012, 07:43:43 pm »
ti parlo per vita vissuta... le conseguenze delle perdite delle proprietà dell'LHM non le conosco... perché di tanto in tanto me lo perdo tutto per strada e non ho mai fatto in tempo a sapere cosa succede, quando invecchia.
Di certo però lo spurgo ai freni va fatto quando c'è aria nel circuito... la frenata in questi casi risulta ritardata...
Se lo vedi scurito cambialo... anche se ci fosse qualcosa da regolare, è una cosa che va fatta comunque
 [:hello]

ah ok!  :) cmq la frenata non è ritardata,ma avverto un pò di tremolio sul pedale quando freno forte,e a volte inchioda dietro se la frenata è proprio potente...quindi lo spurgo lo faccio comunque,ma l'aria nei freni,non vorrei dire una cavolata assurda,incide sulla rigidità del posteriore??

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Offline ERIKKE

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2012, 08:56:45 pm »
ma in che stato sono i dischi e le pasticche dei freni? per quanto riguarda la rigidità io controllerei: Sfere (verifica dei Bar), Gomme (che pneumatico hai? da quanto è su? sarà indurito?), correttori di altezza (come si comportano?)e se non sai da quanto è nel circuito l'LHM sostituzione...e manovre annesse.

 [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2012, 12:01:46 am »
..... Sfere (verifica dei Bar), ....

E' da stamattina che verifico i bar. A quest'ora sono ubriaco fradicio....

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Offline ERIKKE

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2012, 01:29:23 am »
E' da stamattina che verifico i bar. A quest'ora sono ubriaco fradicio....

 ;D ;D ;D..te possino..

 [:hello]

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Offline Dessex

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2012, 11:56:23 am »
per toglierti ogni dubbio comunque sostituisci l'LHM........olio vecchio può danneggiare o comunque accorciare la vita alle membrane delle sfere. Sinceramente dopo la sostituzione, procederei anche a cambiare le sfere posteriori con delle confort........se l'auto risultasse ancora dura potrebbero esserci altri problemi: dai correttori d'altezza non più efficientissimi, a problemi sull'assale posteriore

Re: lhm da cambiare
« Risposta #7 il: Maggio 20, 2012, 01:52:49 pm »
ma in che stato sono i dischi e le pasticche dei freni? per quanto riguarda la rigidità io controllerei: Sfere (verifica dei Bar), Gomme (che pneumatico hai? da quanto è su? sarà indurito?), correttori di altezza (come si comportano?)e se non sai da quanto è nel circuito l'LHM sostituzione...e manovre annesse.

 [:hello]
[(su)]
E' da stamattina che verifico i bar. A quest'ora sono ubriaco fradicio....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
per toglierti ogni dubbio comunque sostituisci l'LHM........olio vecchio può danneggiare o comunque accorciare la vita alle membrane delle sfere. Sinceramente dopo la sostituzione, procederei anche a cambiare le sfere posteriori con delle confort........se l'auto risultasse ancora dura potrebbero esserci altri problemi: dai correttori d'altezza non più efficientissimi, a problemi sull'assale posteriore
si infatti come dicevo,prima cosa l'olio lo cambio comunque sulla fiducia diciamo,è un lavoro che devo fare a prescindere...con l'occasione faccio lo spurgo freni...
ecco riguardo le sfere,che infatti a sto punto mi conviene provare a cambiarle dietro,le confort danno piu confort?! [:D]
grazie a tutti cmq dei consigli!!

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Offline Andy LHM

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2012, 02:39:30 pm »
le confort danno piu confort?! [:D]
grazie a tutti cmq dei consigli!!

dipende dal tuo stile di guida, le confort sono iper morbide  ;D  e quindi a non tutti piacciono.

In pratica, hanno semplicemente allargato il diamentro dei fori in modo da far circolare LHM più velocemente,

e poi comunque, secondo me, le dovresti cambiare anche davanti  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 20, 2012, 02:52:51 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: lhm da cambiare
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2012, 04:16:51 pm »
dipende dal tuo stile di guida, le confort sono iper morbide  ;D  e quindi a non tutti piacciono.

In pratica, hanno semplicemente allargato il diamentro dei fori in modo da far circolare LHM più velocemente,

e poi comunque, secondo me, le dovresti cambiare anche davanti  [(nonso)]


ok,grazie mille dei consigli!!!

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Offline ERIKKE

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Re: lhm da cambiare
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2012, 09:19:47 pm »
Per le sfere concordo con Andy, se le cambi dietro cambia anche quelle di davanti. Io ti consiglio le comfort, sono un o spasso!! dove trovarle? www.citroservices.com

 [:hello]

Re: lhm da cambiare
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2012, 01:11:46 am »
Per le sfere concordo con Andy, se le cambi dietro cambia anche quelle di davanti. Io ti consiglio le comfort, sono un o spasso!! dove trovarle? www.citroservices.com

 [:hello]

grande...grazie mille dei consigli! :)