finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969

  • 206 Risposte
  • 58646 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #45 il: Agosto 05, 2012, 10:33:49 pm »
dai gradini della chiesa [B)] ,mentre aspettavo qualche [V] buonanima, odo spuntar oltre la via un lieve ma scppietante fruscio e me domandose la mia dea quando mi appararirrà nel pieno delle sue prosperità che c....o di colore avrà la targhetta [:cont] ac......non cè ora come se fa???? [:inch]

Se è stata riverniciata, potresti togliere qualche bavetta di gomma del parafango e pulendo bene con il diluente si dovrebbe vedere il colore originale..........oppure togliere un "flauto" dell'indicatore di direzione e scrostare parte della guernizione tetto: sotto dovrebbe apparire il colore originale...........nel mio caso è stato cosi............
Parere personale ne consiglio ne suggerimento!
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #46 il: Settembre 29, 2012, 05:03:55 pm »
un saluto a tutti Voi [:clap], dopo un pò di pausa  8) :P abbiamo ripreso con qualche  lavoro dii carrozzeria sistemando parte del fondo baule [B)] , i supportoguarnizioni nel fattempo si stava controllando e confrontando gli schemi elettrici in possesso e quà [:ohoh] [:ouch]  non riesco a trovare quello compatibile.ritenevo   mio  quello datato da settembre  1969 in poi: proabilmente sbaglio qualcosa [:help][?] [?] si ma cosa. ciao a tutti e buonaserata

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #47 il: Settembre 29, 2012, 05:21:11 pm »
Corretto: devi trovare quello dal settembre '69, ovviamente quello della DS21IE, tenendo presente il fatto che l'impianto italiano (di cui non esiste uno schema esatto) differisce da quello francese per alcune linee che sono protette da fusibili.

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #48 il: Ottobre 20, 2012, 10:22:32 pm »
grazie per le vs risposte velocissime, ma in questi giorni sono alle prese con il baule e le guarnizioni di battuta che dal lato targa è pressoche inesistente , quindi stavo cercando qualche foto un pò ravvicinatanel forum per vedere come si raccordano sugli angoli . dove le posso trovare grazie.
però ho un altra domanda-
leggendo nel post del restauro  di ugolux ad un certo punto dice di non smontare le guarnizioni battuta porte perchè è faticoso rimontarle . a me ne mancauna nella posteriore sx, ma vorrei smontare anche le altre come dovrei procedere per faticare meno a rimontarle? o è sconsigliabilissimo. grazie ancora e scusate se ho detto qualche c......a ciao e buona serata a tutti

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #49 il: Ottobre 20, 2012, 11:02:11 pm »
Le guarnizioni di battuta del baule sono 4,quella lato targa manca quasi sempre e finora nn sono riuscito a trovarla nemmeno io.                                                                  Le guarnizioni porte sono antipatiche da rimontare, ma se vedi che c'è del marcio è inevitabile, con un cacciavite a spacco grande allarga il lamierino che tiene serrata la guarnizione quel tanto che basta a farla uscire,per rimontarla inizia sempre dalla parte alta,inserisci i due spigoli della guarnizione sul lamierino e ribatti con un martello e un listelletto in legno,aiutati con della carta gommata per tenere in posizione la guarnizione altrimenti tende a sfilarsi  [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #50 il: Novembre 04, 2012, 09:19:23 am »
grazie molte oxi 883, ho controllato le guarnizioni delle porte e purtroppo le posteriori hanno tutte il lamierino esterno marcio [V] esiste come ricambio ciao e buona domenica

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #51 il: Novembre 04, 2012, 10:50:58 pm »
Si,esistono ogni contorno portiera è formato da 3 pezzi,tutti i ricambisti le hanno,per il mio ultimo restauro le ho prese da citromarco (citro'service)  [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #52 il: Novembre 05, 2012, 10:12:20 pm »
grazie oxi883, ho dato un'occhiata veloce ma non le ho viste domani guardo meglio anche perchè mi serve altro. buonaserata

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #53 il: Novembre 10, 2012, 10:04:53 pm »
ho riguardato su citro service ma non le trovo, volevo comunque una conferma il profilo del contorno portiera  che viene  fornito è comprensivo anche di quello interno ( percheè così in tanto le stacco )grazie e buonaserata

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.883
  • ... MAI dire MAI ...
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #54 il: Novembre 11, 2012, 02:07:09 pm »
Si,è compreso di quello interno,per il ricambio telefona oppure manda una mail a Marco (citro'service)     [:hello]

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #55 il: Dicembre 01, 2012, 08:30:45 pm »
grazie , oxi883 per le indicazioni e visto che ci siamo te ne chiedo altre.nel restauro della brek dici che utilizzi negli scatolati rustol-owatrol  e poi wancoatt che prodotti sono e quale preparazione occorre fare per usarli e sopratutto dove si travano grazie ancora e buonaserata                                                                 

Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #56 il: Dicembre 02, 2012, 01:19:21 am »
Buon lavoro e complimenti!
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #57 il: Gennaio 21, 2013, 10:20:29 pm »
un saluto a tutti, i lavori di sistemazione vanno a rilento ma  nello smontaggio totale delle porte abbiamo intravisto sotto il coloreblu un grigio chiaro quasi metallizzato quindi se le porte sono originali pottrebbe essere un grigio il colore  si ma quale(ricordo che la targhetta colore non c'è) secondo voi quale potrebbe essere? oppure quale scelta di colore avrei?non ho fretta ma vorrei cominciare a farmene un'idea . buonaserata a tutti

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #58 il: Gennaio 22, 2013, 12:06:53 am »
Ciao DSenna, purtroppo, non avendo più la targhetta del codice colore, non è facile risalire al suo colore d'origine  :-\

non so se il nostro Martini riesce con il numero di telaio a scoprire qualcosa, boh???

cmq, nonostante hai trovato del grigio negli sportelli, nessuno ti da la garanzia che sia quello il vero colore  [A:sob]

dovresti avere la certezza che non siano MAI stati sostituiti o riverniciati  [:fiu]

al limite potresti cercare in qualche altro posto più nascosto e di difficile o rara sostituzione  [(nonso)]

oppure, come hai accennato tu stesso, prendere un nuancier origgggggginale e scegliere da li il colore che più ti piace, tra quelli disponibili per il tuo A/M

io ti consiglio il preziosissimo nuancier del grandissimo Yves, poi vedi tu  [:hello]

http://www.nuancierds.fr/1969.htm
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2013, 12:09:23 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: finalmente è arrivata ds fa pallas 21 i.e.anno 1969
« Risposta #59 il: Gennaio 22, 2013, 09:06:12 am »
Smonta "L'ORECCHIA" dietro. A fianco della cappelliera.
Difficile che lì abbiano riverniciato l'auto.