Domandina sull'idraulica!

• 20 Risposte
  • 4407 Visite
*

Rino_Dèesse

Domandina sull'idraulica!
« il: Giugno 06, 2012, 03:37:34 pm »
Ciao, siccome fra poco faccio la patente, come tutti voi sapete, sto piano piano cercando la Ds, ed il giaciglio in cui riporla al riparo dalle intermperie.
Possiedo un garage, che riesce ad ospitare 4 autovetture, soltanto che per accervi vi è una rampa, ed ho paura che con il chassis, vadì ad urtare la carrozzeria rovinandola. Quando entro o esco, posso alzare la leva dell'idraulica, per il solo momento seguente? Oppure è meglio lasciare l'idraulica nella posizione in cui è? Se dovessi alzarla poi, come devo fare? Devo aspettare qualche minuto per riprortarla nella posizione di riposo per non rovinare il circuito? Oppure posso subito abbassarla?

[:hello]

Re: Domandina sull'idraulica!
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2012, 03:43:21 pm »
Ciao, siccome fra poco faccio la patente, come tutti voi sapete, sto piano piano cercando la Ds, ed il giaciglio in cui riporla al riparo dalle intermperie.
Possiedo un garage, che riesce ad ospitare 4 autovetture, soltanto che per accervi vi è una rampa, ed ho paura che con il chassis, vadì ad urtare la carrozzeria rovinandola. Quando entro o esco, posso alzare la leva dell'idraulica, per il solo momento seguente? Oppure è meglio lasciare l'idraulica nella posizione in cui è? Se dovessi alzarla poi, come devo fare? Devo aspettare qualche minuto per riprortarla nella posizione di riposo per non rovinare il circuito? Oppure posso subito abbassarla?

Beh, dev'essere veramente ripida quella rampa perchè la macchina tocchi sotto!

In ogni caso, se pensi che sia così (ma finché non provi... ;D ) puoi tranquillamente alzare di uno o due livelli la vettura e, superato l'ostacolo, farla scendere nuovamente all'altezza strada.

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

« Risposta #2 il: Giugno 06, 2012, 03:46:02 pm »
Beh, dev'essere veramente ripida quella rampa perchè la macchina tocchi sotto!

In ogni caso, se pensi che sia così (ma finché non provi... ;D ) puoi tranquillamente alzare di uno o due livelli la vettura e, superato l'ostacolo, farla scendere nuovamente all'altezza strada.

Allora non tocca sotto, comunque proverò (appena la prendo ovviamente, anche se potrei già, con il familiale di un mio amico... le altezze fra la Break e la berlina, sono uguali giusto?

« Risposta #3 il: Giugno 06, 2012, 03:47:02 pm »
le altezze fra la Break e la berlina, sono uguali giusto?

Yes.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #4 il: Giugno 06, 2012, 03:47:53 pm »

;D ;D "Capovaro......vado?" ........  ;D ;D ;D ;D

Scusate ma non ho resistito..... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2012, 03:48:05 pm »
occhio che cambiano gli sbalzi....

*

Rino_Dèesse

« Risposta #6 il: Giugno 06, 2012, 03:51:14 pm »
;D ;D "Capovaro......vado?" ........  ;D ;D ;D ;D

Scusate ma non ho resistito..... [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Non l'ho capita  :'( :'( :-\ :-\ :-X :-X

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #7 il: Giugno 06, 2012, 03:52:25 pm »
Non l'ho capita  :'( :'( :-\ :-\ :-X :-X

"Vadi contessa, vadi!"

Film di Fantozzi.... troppo giovane sei! [:kiss]

FINE OT!!! [:cont] [:cont] [:cont] [:inch]

*

Offline Mao81

• 279
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2012, 04:25:51 pm »
"Vadi contessa, vadi!"

Film di Fantozzi.... troppo giovane sei! [:kiss]

FINE OT!!! [:cont] [:cont] [:cont] [:inch]

Fantastico   [:D]  [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=JJIgYMd3E6o

Ciao Mao

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2012, 04:29:59 pm »
Comunque con la DS è normale dover alzarla per affrontare determinate rampe: qui a Padova c'è un centro commerciale che per entrare nel sotterraneo (MAI lascio una mia auto all'aperto, tantomeno la DS!) devo alzare la DS alla 1 tacca, altrimenti ci lascio lo scarico..... così pure nel primo garage dov'ero in affitto; lì peggio ancora, alla seconda tacca dovevo alzarla! Praticamente come lanciarsi dentro un pozzo.... [:D]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #10 il: Giugno 06, 2012, 04:37:42 pm »
Fantastico   [:D]  [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=JJIgYMd3E6o

Gli ho visti pure io i film di Fantozzi, c'è nè pure uno, in cui vi è una Ds nera!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #11 il: Giugno 06, 2012, 05:06:28 pm »
Io devo alzare anche la C5 per entrare in numerosi garage o cancelli

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Giugno 06, 2012, 07:04:19 pm »
Raga, as usual, basta chiedere:

Ricordo benissimo il cartellone d'accesso alla rampa che portava al garage interrato della vecchia concessionaria Citroën di Arezzo, la "Autoimport": c'era scritto "SOLLEVARE LA VETTURA ED ENTRARE ADAGIO"  [:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #13 il: Giugno 06, 2012, 07:41:53 pm »
Raga, as usual, basta chiedere:

Grazie sommo sacerdote citronico!  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 06, 2012, 08:17:40 pm da H a v r a i s »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2012, 07:51:58 pm »
Per ringraziare non devi PER FORZA citare 3 pagine di info....