TAMPONI DI FINE CORSA

• 3 Risposte
  • 1467 Visite
*

Offline oxi883

• 3.889
  • ... MAI dire MAI ...
TAMPONI DI FINE CORSA
« il: Luglio 10, 2012, 02:43:58 pm »
               nn trovando nulla a riguardo con il tasto CERCA ,mi sono sempre chiesto quale sia la procedura giusta  [:ohoh]                premetto che mi sono sempre affidato alla logica e i risultati fino ad ora sembrano darmi ragione,ma l'esperienza la vince su tutto  [:cont]           la prima domanda che mi viene in mente è :             voi ce la mettete la colla, bostick o che che sia ?     cacciavitone a spacco per togliere e rimettere,con ausilio di pinza a pappagallo o similare per serrare................trucchi e accorgimenti vari..........a voi la parola........................................... [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: TAMPONI DI FINE CORSA
« Risposta #1 il: Luglio 10, 2012, 06:33:06 pm »
ciao Moreno, mi é capitato spesso di lavorarci, ed é una bella rottura di scatole cambiarli. Uno dei tanti motivi per cui consigliare di far riposare la macchina su dei cavalletti, negli stop più lunghi.
Gli ultimi li ho cambiati a bracci smontati, ed é stata una passeggiata di salute... Per cambiarli a bracci montati utilizzo il mastice, ma credo proprio che il più lo fai facendo sedere la macchina sui tamponi nuovi (e tenendola sollevata al massimo, per l'altro fine corsa). Per rimontarli li "punto" sulla parte meno raggiungibile e mi aiuto con paio di cacciavitoni
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Luglio 10, 2012, 07:27:28 pm »
ho cambiato un paio di tamponi posteriori un paio di settimane fa......auto sul ponte con i bracci a penzoloni.....cacciavite a taglio e via.......poi una volta che son dentro non penso escano con molta facilità

« Risposta #3 il: Luglio 10, 2012, 11:01:01 pm »
Idem,io ho cambiato solo i posteriori,con macchina sul ponte,cacciavite x spingerlo dentro,5 minuti di orologio,fino ad ora la cosa più semplice che ho fatto,x quelli davanti  se non sbaglio bisogna togliere i parafanghi,ma una volta tolti x quello che ho visto è la stessa cosa.
 [:hello]