Posteriore inchiodato

  • 76 Risposte
  • 15454 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #15 il: Ottobre 30, 2012, 04:06:40 pm »
In posizione normale ci mette un po' di tempo ad alzarsi , mentre a tutta altezza si alza tranquillamente . [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2012, 05:47:12 pm »
Mi è capitato tale e quale e risolsi con un kit di revisione del correttore posteriore...parallelamente avendolo smontato dovetti regolare il leveraggio sulla barra di torsione. Se si smonta bene senza rovinare niente è una passeggiata. Buon lavoro!
fischer

*

ciofanni

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2012, 06:31:02 pm »
In posizione normale ci mette un po' di tempo ad alzarsi , mentre a tutta altezza si alza tranquillamente . [:inch] [:inch] [:inch]

..scusami mi sono spiegato male... la leva delle altezza e' in posizione strada quando la macchina va tutta alta e non scende giu'???? oppure quando la alzi tutta manualmente, (altezza max), non torna giu' riportando la leva delle altezza a posizione strada (o normale)????? [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.898
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2012, 09:33:54 pm »
Non può essere semplicemente l'asta di regolazione che non scorre bene ??? Quando la alzi e poi la abbassi l'asta collegata al regolatore resta nella stessa posizione e muovondola con un cacciavite la vettura torna in posizione normale  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] Ah dimenticavo è LHM !!!!!!!!!!!!!!!!

.............ma egregio............sei tu che stai sul pezzo che vedi come si muove l'asta (e se si muove!)  [o:o:]...........noi non abbiamo i web-occhi! [:hap]
Battute a parte, l'asta si muove di una decina di mm nelle 2 direzioni e la devi vedere spostarsi........ma se con la stessa montata riesci a sfugnazzare con il cacciavite ed a muovere l'alberino del regolatore è già sintomo di "no buono" perchè non dovresti riuscirci se tutto è regolato bene........ma forse cosi non è............

Parere personale
Dodo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #19 il: Ottobre 31, 2012, 08:27:16 am »
È quello che successe a me con la Sm tempo fa...ci fu un topic ...quando l'asta dalla posizione di Max altezza ritorna alla posizione strada oppure più giù ...non accade nulla!!la vettura resta dritta in alto.
Con un gira vite facendo una microscopica leva (uno/due millimetri) spingendo quindi il cilindro interno , la vettura scendeva.
Pur giocando con le regolazioni ....non riuscivo a risolvere.
Poi , smontato il correttore, pulito, ( trovato molti residui gommosi..)tutto ritornato ok.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #20 il: Ottobre 31, 2012, 08:41:17 am »
L'ata è OK , si muove e scorre come dovrebbe , sul regolatore posteriore dove arriva l'asta c'è una vite di regolazione che da' un po' di gioco all'astina , ma credo sia normale anche perchè controllando su un'altra DS è la stessa cosa .
Comunque c'è qualcosa che non quadra , a questo punto penso proprio che sia il regolatore d'altezza che è inchiodato , a volte si alza tutta , a volte non si abbassa , a volte è rigida e altre volte è morbida .
Purtroppo non ci capisco una mazza , aspetto l'arrivo del regolatore nuovo e sostituendolo vedremo cosa succede .
Altra cosa strana è che non sento il ticchettio del " congiuntore " ( spero di non aver detto una cazzata ) quando è a tutta altezza , e poi ci mette una cifra di tempo per alzarsi . ( pompa HP nuova ) .
Boh un mistero che spero che il ns Pietro riesca a risolvere il problema .

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.898
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #21 il: Ottobre 31, 2012, 09:31:01 pm »
Se non senti lo scatto........sicuramente sentirai la pompa in mandata continua: è pur vero che ci sono frequenti cariche fino al massimo sollevamento ma poi, quando tutto è saturato (massima quantità di olio pompata nei cilindri) e venedo a mancare l'ammortizzamento, se non ci sono fughe di pressione la richiesta di carica si riduce molto.................almeno cosi dovrebbe se tutto funge correttamente.
Parere persoanle
 [:hello]
Dodo

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2012, 09:33:56 pm »
L'ata è OK , si muove e scorre come dovrebbe , sul regolatore posteriore dove arriva l'asta c'è una vite di regolazione che da' un po' di gioco all'astina , ma credo sia normale anche perchè controllando su un'altra DS è la stessa cosa .
Comunque c'è qualcosa che non quadra , a questo punto penso proprio che sia il regolatore d'altezza che è inchiodato , a volte si alza tutta , a volte non si abbassa , a volte è rigida e altre volte è morbida .
Purtroppo non ci capisco una mazza , aspetto l'arrivo del regolatore nuovo e sostituendolo vedremo cosa succede .
Altra cosa strana è che non sento il ticchettio del " congiuntore " ( spero di non aver detto una cazzata ) quando è a tutta altezza , e poi ci mette una cifra di tempo per alzarsi . ( pompa HP nuova ) .
Boh un mistero che spero che il ns Pietro riesca a risolvere il problema .

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

 [:fiu] [:fiu]Magari un occhiatina al leveraggio di feedback al correttore di altezza dalla barra di torsione non sarebbe poi così male.
MarioGe

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2012, 08:27:13 am »
Problema risolto , la pompa non caricava abbastanza e c'era l'astina del correttore da regolare .

Grazie a tutti .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2012, 01:47:20 pm »
Problema risolto , la pompa non caricava abbastanza e c'era l'astina del correttore da regolare .

Grazie a tutti .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

 [(su)]

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2012, 02:18:46 pm »
 [:inch] [:inch]GRANDE MAX!!!!! [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2012, 05:45:02 pm »
Problema risolto , la pompa non caricava abbastanza e c'era l'astina del correttore da regolare .

Grazie a tutti .  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non capisco ....che attinenza ci sarebbe tra una pompa stanca e la impossibilità a far scendere la vettura (asta da regolare).....?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.898
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2012, 07:25:43 pm »
Non sempre tutto si può dire...........hihihihi..............o no?.........e non è una battuta.
 [:hello]
Dodo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2012, 08:41:47 pm »
Infatti l'attinenza proprio non c'è. E diciamolo!

Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2012, 11:18:35 pm »
Non capisco ....che attinenza ci sarebbe tra una pompa stanca e la impossibilità a far scendere la vettura (asta da regolare).....?

La macchina aveva due problemi:1) faticava ad alzarsi e dipendeva dalla pompa, 2)Non si abbassava e dipendeva dall'asta di regolazione che toccava contro il correttore di altezza e quindi si incagliava contro di esso impedendo lo scorrimento.