Finalmente s'è rotta !
Altrimenti la reputazione delle "olio rosso" sarebbe andata a puttane....
I fatti:
Quando l'ho comprata, durante i 300 km di viaggio (quelli che mi han visto superare il più impervio dei passi alpini)
ho avuto un problema. Una volta a casa mancava olio rosso. Subito ripristinato il livello, aggiunti quasi 2 litri, tutto è rientrato nei ranghi.
Poi l'ho usata per quasi 3000 km senza problemi, e, forse, mi sarei dovuto preoccupare.
Invece no. Sono addirittura andato a Lione, altri 1400 km.
Ma già prima di partire ho aggiunto un mezzo litro di LHS.
Rientrato dalla Francia, dove tutto è filato liscio (non dite, "come l'olio") l'ho di nuovo usata
per qualche centinaio di km.
Ma ieri, dopo averla messa in moto, non si è alzata.
Controllo il liquido rosso ed è ampiamente sotto il minimo.
Ne ho aggiunti poco meno di 2 litri !!!!
A terra, dove la posteggio, trovo di tutto. Un pochino di olio motore....
un pochino di olio del cambio.....ma raramente dell' LHS
Invece, dopo aver lavato a pressione il motore, vedo la zona congiuntaore/pompa monopistone
sempre pienotta d'olio. Ma non certo tanto quanto i litri mancanti.
Credo piuttosto che lo perda solo quando viaggio.
Da dove inizio i controlli ?
Freni ?
CD ?
Aspetto i vostri professionalissimi consigli.
Grazie