L'altro giorno parlando con un meccanico DS (uno che ha sempre ho solo lavorato sulle Dee, e lo fa titt'oggi) mi ha spiegato in cosa l' LHS sia migliore dell' LHM.
Il suo punto di ebollizione è più alto. Quindi per freni portati all'esasperazione, nelle gare ad esempio, si avrà meno quella sensazione di "spugnosità" dovuta proprio alle temperature altissime.
Io gli facevo notare che era forse l'unico frangente in cui l'olio rosso abbia dei vantaggi.
E su questo era d'accordo.
Ma il lato più negativo dell'olio rosso è proprio il suo potere igroscopico.
In effetti i grandi problemi di questi impianti è nell' assorbimento dell'acqua, che oltre a deteriorarne le specifiche, porta all'ossidazione dei vari organi specie se usati pochissimo.
Da sempre se ne consiglia la sostituzione ad intervalli regolari.
Da qui la mia duestione:
Ma non posso, ad esempio ogni 2 anni, rimuovere tutto l'olio rosso, metterlo in un pentolone, e, dopo averlo filtrato e ripulito per bene, farlo bollire ?
Eliminerei così ogni residuo acquaceo riportandolo al suo originale splendore.
Sbaglio ?
En avant, les techniques......