È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.

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Offline haiede

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2012, 11:34:53 am »
Secondo me no: 100 gradi magari anche di + nel retro del pistoncino con massa di olio alle spalle (non scambiata rapidamente però che lo fa surriscaldare in loco degradandolo)........ma 100 gradi come temperatura media a regime nell'impianto oltre a cuocere un pò tutte le tenute sicuramente oltre all'acqua fa sparire delle frazioni volatili e ne altera il Ph e la formulazione chimica............come non lo lo so, per certo si, a mio ignorante parere "chimico".............del resto, se non ricordo male, non ha degli alcooli nella sua formulazione chimica?...........a 100 gradi vuoi la frazione volatile degli stessi vuoi che non abbandoni il pentolone al bollore.......?.......... [(occhioni)] [?]
 [:hello]
Dodo

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2012, 01:42:26 pm »

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Offline haiede

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2012, 01:59:51 pm »
Mahhhhhh............bhooooooo.............se lo cici tu Splendido.......
Ciao
 [:hello]
Dodo

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Offline kimiko

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #18 il: Dicembre 31, 2012, 02:15:58 pm »
Aspetta un attimo.
Ripeto che faccio bollire l'acqua.
Lo porto a 100 gradi.
Temperatura per la quale è nato visto che i freni raggiungono temperature ben superiori.
O no ?
mio parere personale, insisti nel trattare l'umidità assosrbita come se fosse acqua, ma se tale fosse ci sarebbe un'emulsione come quando si mescola con l'olio motore, facilmente separabile in tal caso, qui invece proprio per la natura igroscopica dell'olio l'acqua è legata ad altre molecole con un legame più forte di quello suo naturale per cui ho dei dubbi che evapori semplicemente per riscaldamento alla temperatura conosciuta di ebollizione




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Online IDcronio

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2012, 02:24:05 pm »
Mahhhhhh............bhooooooo.............se lo cici tu Splendido.......
Ciao
 [:hello]

 [:D]...mi affido alla famosa massima: Dio aiuta gli ubriachi e gli ignoranti. [:hello]

Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #20 il: Dicembre 31, 2012, 03:56:40 pm »
 [(matto)] [(matto)] [(matto)] [(matto)] ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline SCARABEO

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #21 il: Dicembre 31, 2012, 06:00:33 pm »
a 100 gradi vuoi la frazione volatile degli stessi vuoi che non abbandoni il pentolone al bollore.......?.......... [(occhioni)] [?]
 [:hello]

Eeecccchhheeeennnneeeeeessssòòòòòòòòòò !!!!!
Era la mia domanda iniziale

Secondo me no: 100 gradi magari anche di + nel retro del pistoncino con massa di olio alle spalle (non scambiata rapidamente però che lo fa surriscaldare in loco degradandolo)........ma 100 gradi come temperatura media a regime nell'impianto oltre a cuocere un pò tutte le tenute sicuramente oltre all'acqua fa sparire delle frazioni volatili e ne altera il Ph e la formulazione chimica............come non lo lo so, per certo si, a mio ignorante parere "chimico".............del resto, se non ricordo male, non ha degli alcooli nella sua formulazione chimica?...........

Non parlo di 100 gradi di temperatura in tutto l'impianto idraulico.
Ma sicuramente il liquido a contatto coi pistoncini che sono a contatto con le pastiglie, 100 gradi li vedono alla prima frenata.
Per gli alcooli non so che dire. Non sapevo ce ne fossero e quanto vuoi che resistano all'ottantina di gradi già misurati nell'impianto ?
Perchè 70/80 gradi all'interno del cofano in estate sono la regola.

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Offline marioge

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #22 il: Gennaio 01, 2013, 09:34:15 pm »
Eeecccchhheeeennnneeeeeessssòòòòòòòòòò !!!!!
Era la mia domanda iniziale

Non parlo di 100 gradi di temperatura in tutto l'impianto idraulico.
Ma sicuramente il liquido a contatto coi pistoncini che sono a contatto con le pastiglie, 100 gradi li vedono alla prima frenata.
Per gli alcooli non so che dire. Non sapevo ce ne fossero e quanto vuoi che resistano all'ottantina di gradi già misurati nell'impianto ?
Perchè 70/80 gradi all'interno del cofano in estate sono la regola.

mi ritiro......... [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:] [o:o:]
MarioGe

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Offline Ugomaria

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #23 il: Gennaio 02, 2013, 03:32:00 pm »
Io voto per centrifugare.

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Offline bazz

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Re: È pronto l' LHS ? No, sta ancora bollendo.
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2013, 10:20:39 am »
Aspetta un attimo.
Ripeto che faccio bollire l'acqua.
Lo porto a 100 gradi.
Temperatura per la quale è nato visto che i freni raggiungono temperature ben superiori.
O no ?

    affidati a dei professionisti...


   
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico