Impianto iniezione

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Offline DS211970

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #30 il: Maggio 08, 2013, 04:06:18 am »
e la prossima volta ci parli del bosone di Higgs e ci spieghi perchè sul 21 si può installare mentre sul 23 no.

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Offline iondolo

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #31 il: Maggio 08, 2013, 07:57:03 am »
Se la resistenza avvolgimento bobina NON E inferiore a 2,8/3 ohm la resistenza si può omettere altrimenti no: la corrente sarebbe troppo alta e si arrostiscono le puntine in men che non si dica oltre ad avere la bobina che "frigge".

....come si fa a sapere da quanto è la resistenza?? è semplicemente dichiarato o scritto sopra alla bobina?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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ciofanni

Re: Impianto iniezione
« Risposta #32 il: Maggio 08, 2013, 08:24:24 am »
Una domandona Davide.... Ma le bobine rosse (tipo BOSCH) hanno impiego solo nelle carburatori allora??????? [:hello]

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Offline ado

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #33 il: Maggio 08, 2013, 09:31:07 am »
Una domandona Davide.... Ma le bobine rosse (tipo BOSCH) hanno impiego solo nelle carburatori allora??????? [:hello]

le puoi usare pure sulle IE, a condizione che nn abbiano su il 123J.

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline haiede

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #34 il: Maggio 08, 2013, 09:04:59 pm »
Grazie Haiede come sempre fin troppo esauriente.
Peccato che non c'è più Rischiatutto.
Ma hai fatto la scuola radio elettra torino?

..........non capisco se è una battuta o no: anche se potrebbe non sembrare, io sarei un elettrotecnico.........
 [:hello]
Dodo

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Offline haiede

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #35 il: Maggio 08, 2013, 09:06:05 pm »
....come si fa a sapere da quanto è la resistenza?? è semplicemente dichiarato o scritto sopra alla bobina?

Ne isoli (stacchi) un capo e la misuri con un tester.......
 [:hello]
Dodo

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Offline haiede

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #36 il: Maggio 08, 2013, 09:16:18 pm »
Una domandona Davide.... Ma le bobine rosse (tipo BOSCH) hanno impiego solo nelle carburatori allora??????? [:hello]

No...........sulla DS non hanno impiego MAI perchè troppo basse di resistenza primaria ed assorbono troppa corrente "cuocendo" rapidamente puntine e fili di alimentazione a 12v (non quelli AT).
Se gli rimetti la resistenza finisce lo scopo della bobina "rossa"..............è il primario che ha parametri di avvolgimento diversi e che fà la differenza tra le standard, le blu e le rosse...........oltre alla qualità dell'isolamento interno (ad olio come il 602 M28 o "solido" come le bobine blu o rosse).
C'è poi tutto lo studio delle "ionizzazioni" interne della camera di combustione..........non sempre alzare la tensione è sinonimo di migliorameto nel funzionamento del motore oltre ad una regolazione degli elettrodi più aperta e ad una minor vita utile delle candele che dovrebbero essere apposite per accensioni ad elevata potenza elettrica: non facili da trovare per i Becchia ed anche particolarmente costose!...............chiedere ad messere Ado per dettagli di fattura in merito a tali candele!.......................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi [:color] [:fiu]
 [:hello]
Dodo

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Offline iondolo

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #37 il: Maggio 08, 2013, 10:33:03 pm »
No...........sulla DS non hanno impiego MAI perchè troppo basse di resistenza primaria ed assorbono troppa corrente "cuocendo" rapidamente puntine e fili di alimentazione a 12v (non quelli AT).
Se gli rimetti la resistenza finisce lo scopo della bobina "rossa"..............è il primario che ha parametri di avvolgimento diversi e che fà la differenza tra le standard, le blu e le rosse...........oltre alla qualità dell'isolamento interno (ad olio come il 602 M28 o "solido" come le bobine blu o rosse).
C'è poi tutto lo studio delle "ionizzazioni" interne della camera di combustione..........non sempre alzare la tensione è sinonimo di migliorameto nel funzionamento del motore oltre ad una regolazione degli elettrodi più aperta e ad una minor vita utile delle candele che dovrebbero essere apposite per accensioni ad elevata potenza elettrica: non facili da trovare per i Becchia ed anche particolarmente costose!...............chiedere ad messere Ado per dettagli di fattura in merito a tali candele!.......................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi [:color] [:fiu]
 [:hello]


scusa luminare ( e non in senso ironico), quindi quali bobine sono più appropriate per una 23 i.e per esempio, visto che montava la resistenza??

grazie!!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline haiede

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #38 il: Maggio 08, 2013, 11:30:27 pm »
scusa luminare ( e non in senso ironico), quindi quali bobine sono più appropriate per una 23 i.e per esempio, visto che montava la resistenza??

grazie!!!

Non in senso ironico evitalo il luminare........le bobine non è che siano adatte ad uno oppure altro modello: la migliore costanza del punto di accensione e potenza di scintilla la ottieni con una accensione 123 accoppiata ad una bobina BOSCH O BERU blu.........questo allo  stato attuale e la condizione di massima precisione e performanza di accensione presente sul mercato per il Becchia D senza andare in cose che ne stravolgono la natura di motore vecchio di 50 anni.........(con tutti i valori di rendimento ai minimi sindacali, tanto peso e metallo e poca tecnologia che garantivano che fosse abbastanza robusto ed infatti è arrivato fino alle soglie degli anni 90)
Certo che se la distribuzione è sgangherata, neanche se ci metti un FADEC da aereo riuscirai mai ad avere costanza del punto di accensione e tempo di carica della bobina.............e non solo: okkio anche ai giochi angolari di tutto l'ambaradano contenuto nello spintero......spazzolotta inclusa!


Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 08, 2013, 11:57:55 pm da haiede »
Dodo

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Offline ado

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #39 il: Maggio 08, 2013, 11:36:43 pm »
Non in senso ironico evitalo il luminare........le bobine non è che siano adatte ad uno oppure altro modello: la migliore costanza del punto di accensione e potenza di scintilla la ottieni con una accensione 123 accoppiata ad una bobina BOSCH O BERU blu.........questo allo  stato attuale e la condizione di massima precisione e performanza di accensione presente sul mercato per il Becchia D senza andare in cose che ne stravolgono la natura di motore vecchio di 50 anni.........(con tutti i valori di rendimento ai minimi sindacali, tanto peso e metallo e pocha tecnologia che garantivano che fosse abbastanza robusto ed infatti è arrivato fino alle soglie degli anni 90)
Certo che se la distribuzione è sgangherata, neanche se ci metti un FADEC da aereo riuscirai mai ad avere costanza del punto di accensione e tempo di carica della bobina.............e non solo: okkio anche ai giochi angolari di tutto l'ambaradano contenuto nello spintero......spazzolotta inclusa!


Parere personale
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col 123j, il becchia rinasce, in particolare quelli a carburatori!!!


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Offline iondolo

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #40 il: Maggio 09, 2013, 07:37:21 am »
Non in senso ironico evitalo il luminare........le bobine non è che siano adatte ad uno oppure altro modello: la migliore costanza del punto di accensione e potenza di scintilla la ottieni con una accensione 123 accoppiata ad una bobina BOSCH O BERU blu.........questo allo  stato attuale e la condizione di massima precisione e performanza di accensione presente sul mercato per il Becchia D senza andare in cose che ne stravolgono la natura di motore vecchio di 50 anni.........(con tutti i valori di rendimento ai minimi sindacali, tanto peso e metallo e poca tecnologia che garantivano che fosse abbastanza robusto ed infatti è arrivato fino alle soglie degli anni 90)
Certo che se la distribuzione è sgangherata, neanche se ci metti un FADEC da aereo riuscirai mai ad avere costanza del punto di accensione e tempo di carica della bobina.............e non solo: okkio anche ai giochi angolari di tutto l'ambaradano contenuto nello spintero......spazzolotta inclusa!


Parere personale

grazie mille come sempre!! [:hello]
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"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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ciofanni

Re: Impianto iniezione
« Risposta #41 il: Maggio 09, 2013, 08:49:20 am »
Mi verrebe da chiedere allora la bobina Ducellier originale perche' aveva la resistenza...perche' era troppo alta la tensione che arrivava alle candele?????
Perche' nella maggior parte dei casi le trovi....e non parlo di antidisturbo radio che spesso vengono confuse con resistenze.... ;D

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Offline DS211970

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #42 il: Maggio 09, 2013, 03:02:50 pm »
..........non capisco se è una battuta o no: anche se potrebbe non sembrare, io sarei un elettrotecnico.........
 [:hello]

Non mi permetterei mai

Quella della scuola Radio Elettra Torino la riservo  soprattutto a  persone di comprovata capacità e competenza in qualcosa.

Dichiaro e sottolineo ora per sempre che la mia ironia parte sempre con intento amichevole e fraterno e mai per giudicare  o peggio offendere.

Magari a volte sottovaluto che lo scritto  essendo privo di un tono di voce e di una espressione visibile può sembrare altro.

Ma state pur certi che quando sono sul forum e quanto scrivo è momento di condivisione e di evasione con in testa il piacere e la passione.... (non fate battute economiche) in una atmosfera rilassata tra amici con in testa una sola cosa: la fi cioè no  la DS.

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Offline ado

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #43 il: Maggio 09, 2013, 03:12:55 pm »
Non mi permetterei mai

Quella della scuola Radio Elettra Torino la riservo  soprattutto a  persone di comprovata capacità e competenza in qualcosa.

Dichiaro e sottolineo ora per sempre che la mia ironia parte sempre con intento amichevole e fraterno e mai per giudicare  o peggio offendere.

Magari a volte sottovaluto che lo scritto  essendo privo di un tono di voce e di una espressione visibile può sembrare altro.

Ma state pur certi che quando sono sul forum e quanto scrivo è momento di condivisione e di evasione con in testa il piacere e la passione.... (non fate battute economiche) in una atmosfera rilassata tra amici con in testa una sola cosa: la fi cioè no  la DS.

Marcuzzu,

Davidone, oltre a conoscere a menadito le ns amate, e' persona dotata di grande umanità e umiltà'!!!!
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Offline Andy LHM

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Re: Impianto iniezione
« Risposta #44 il: Maggio 12, 2013, 05:13:04 pm »
Non mi permetterei mai

Dichiaro e sottolineo ora per sempre che la mia ironia parte sempre con intento amichevole e fraterno e mai per giudicare  o peggio offendere.

Magari a volte sottovaluto che lo scritto  essendo privo di un tono di voce e di una espressione visibile può sembrare altro.

Ma state pur certi che quando sono sul forum e quanto scrivo è momento di condivisione e di evasione con in testa il piacere e la passione....



ecco, e con me siamo in 2, peccato che a volte non tutti lo capiscono....... :'(
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.