Una domandona Davide.... Ma le bobine rosse (tipo BOSCH) hanno impiego solo nelle carburatori allora???????
No...........sulla DS non hanno impiego MAI perchè troppo basse di resistenza primaria ed assorbono troppa corrente "cuocendo" rapidamente puntine e fili di alimentazione a 12v (non quelli AT).
Se gli rimetti la resistenza finisce lo scopo della bobina "rossa"..............è il primario che ha parametri di avvolgimento diversi e che fà la differenza tra le standard, le blu e le rosse...........oltre alla qualità dell'isolamento interno (ad olio come il 602 M28 o "solido" come le bobine blu o rosse).
C'è poi tutto lo studio delle "ionizzazioni" interne della camera di combustione..........non sempre alzare la tensione è sinonimo di migliorameto nel funzionamento del motore oltre ad una regolazione degli elettrodi più aperta e ad una minor vita utile delle candele che dovrebbero essere apposite per accensioni ad elevata potenza elettrica: non facili da trovare per i Becchia ed anche particolarmente costose!...............chiedere ad messere Ado per dettagli di fattura in merito a tali candele!.......................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi