Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!

  • 30 Risposte
  • 8089 Visite
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2013, 05:08:57 pm »
Non mi demoralizzo per così poco, altrimenti non avrei scelto una DS [:love]
Ho comunicato all'elettrauto di montare la batteria nuova, tenerla lì stanotte e controllare cosa succede, in maniera tale da individuare eventuali dispersioni...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.414
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2013, 05:20:20 pm »
Si lo so che è semplice però vai a sapere te le modifiche che sono state fatte negli anni a quell'impianto...
O lo rifai tutto oppure potrebbe diventare difficoltoso...

Se invece non è un problema rifarlo tutto allora è ovvio che la soluzione è presto trovata...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #17 il: Luglio 05, 2013, 05:47:57 pm »
Speriamo che domani ci sia un minimo di certezza, in un senso o nell'altro perchè la cosa peggiore sarebbe sentirsi dire che c'è qualcosa che scarica la batteria ma non si sa cosa [?] [?] [?] [?]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #18 il: Luglio 05, 2013, 07:01:03 pm »
Speriamo che domani ci sia un minimo di certezza, in un senso o nell'altro perchè la cosa peggiore sarebbe sentirsi dire che c'è qualcosa che scarica la batteria ma non si sa cosa [?] [?] [?] [?]
...Ciao Tikal , ...premetto che non ne capisco un.. razzo , ....ma avendo avuto lo stesso problema sulla mia dea del 68 , in occasione del cambio del cruscotto ,  quindi , con impianto elettrico quasi "fresco"come il tuo , ti posso portare l'esperienza maturata dal buon Zagor ( ..Loris Carrer..) che cura la mia , e che dopo vari tentativi che vado ad elencare : cambio batteria , cambio alternatore , sistemazione cablaggi vari in giro per l'auto ecc..ecc ,  s'e accorto che il cavo che dall'alternatore doveva caricare la batteria era " cotto " .....risolto momentaneamente ( in attesa di dare il via ad un restauro completo , .....chissà quando ...) con un cavo da 6 mm provvisorio , .....conclusione  .... siamo in due sulla stessa " barca " ( ds  )Marini docet .....cambiare al più presto i cablaggi , almeno quello principale ...! [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2013, 07:16:36 pm da nortek »
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #19 il: Luglio 05, 2013, 07:36:24 pm »
Prima di cercare a fugno, sarebbe meglio capire quanta corrente parassita si assorbe a vuoto con un amperometro: capito questo si comincia con isolare rami di impianto fino a restringere la ricerca ad una determinata zona/componente (fari,ventilazione,spie,regolatore di tensione,centralina se Ie, rele vari......ecc.) da li poi smonti e cerchi cosa non và..............
Metodo personale magari anche sbagliato.........
 [:hello]
Dodo

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2013, 09:02:56 pm »
Mah, vista la mia ignoranza strutturale, potrebbe essere anche il topo del soldino!! Quello che mi è stato detto stamane dall'elettrauto è che dispersioni non ne risultavano, che l'alternatore caricava e che la batteria era l'unica imputata [(police1)]
Vediamo domani mattina, quando il mecca torna in officina, come trova la batteria
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2013, 01:25:55 pm »
Chiamato il mecca alle 10 am: la macchina è partita subito e la batteria è carica come ieri alle 16, quando è stata messa [???]
Se ci fosse un assorbimento la batteria non doveva essere già meno carica? E' presto per cantar vittoria?
Anche la batteria precedente, quella che ad oggi sembrerebbe esser stata farlocca, è morta totalmente dopo 48 ore di inattività [A:mai]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #22 il: Luglio 08, 2013, 12:02:44 pm »
Ciao Domenico, scusa la banalità ma se torni sul luogo dell'omicidio" ovvero quando hai smontato il gancio, i fili che alimentavano il gancio, sono stati adeguatamente isolati tra loro? E' stato verificato che qualcuno non fosse "passante" ovvero una volta smontato il bulbo della presa andavano collegati fra loro?
Mi sono scordato di dire che non ci capisco comunque un tappo....

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #23 il: Luglio 12, 2013, 04:29:02 pm »
Chiamato il mecca alle 10 am: la macchina è partita subito e la batteria è carica come ieri alle 16, quando è stata messa [???]
Se ci fosse un assorbimento la batteria non doveva essere già meno carica? E' presto per cantar vittoria?
Anche la batteria precedente, quella che ad oggi sembrerebbe esser stata farlocca, è morta totalmente dopo 48 ore di inattività [A:mai]

O mente l'elettrauto (nel senso che ha capito dove ha sbagliato e ha fatto la riparazione senza dirtelo) o la batteria che avevi comprato era fallata. Entrambe le cose sono verosimili.

Rispondendo alla tua frase precedente: "la cosa peggiore sarebbe sentirsi dire che c'è qualcosa che scarica la batteria ma non si sa", scusami ma è come se vai dal medico medico e quello ti dice "hai il vaiolo ma non si sa perchè". Cribbio. Se è un elettrauto e ti dice che "da dove va via la corrente non si sa" vuol dire che ti sta invitando a non portargli più la macchina.

A me più leggo la tua storia, più ti vedo pieno di dubbi (e mi spiace per te) ma la vocina che dice "cambia elettrauto, cambialo!!!!" diventa sempre più forte!

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #24 il: Luglio 12, 2013, 05:13:00 pm »
Ebbene dopo quattro giorni dal ritiro della Dea, la nuova batteria non si è scaricata [:clap] [:clap]
Alla fine, fino a prova contraria, il problema sembrerebbe dovuto ad una batteria tarocca vendutami per nuova [(prrr)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #25 il: Luglio 13, 2013, 06:59:16 pm »
Alla fine, fino a prova contraria, il problema sembrerebbe dovuto ad una batteria tarocca vendutami per nuova [(prrr)]

O  l'elettrauto (            ha capito dove ha sbagliato e ha fatto la riparazione senza dirtelo)

        [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #26 il: Luglio 13, 2013, 10:55:23 pm »
Non può essere, visto che dall'elettrauto precedente, a cui devo ancora un centone, non ci sono più tornato [(giu)]
Questo, poichè secondo lui era la batteria morta, si è solo limitato a tenermela quattro giorni in garage e alla fine si è preso solo 10 euro per il disturbo [(su)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #27 il: Luglio 13, 2013, 11:00:48 pm »
ah ok, vada per la batteria allora, accendiamo!!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #28 il: Luglio 15, 2013, 09:41:29 am »
I dubbi rimangono. E quando si parla di cose tecniche i dubbi non aiutano.

Re: Cercasi elettrauto bravo disperatamente zona Roma!!!
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2013, 10:38:13 am »
Meglio l'illusione di una certezza parziale!! Cmq ad una settimana dal ritiro la Dea non ha avuto più questo problema [:clap]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]