DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio

  • 144 Risposte
  • 24582 Visite
*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #45 il: Luglio 27, 2016, 09:51:25 pm »
 [o:o:] [o:o:]  [o:o:]

batteria...surf...cane...

...vendile entrambe e comprati una break  8) 8) 8) 8) 8)
una dea è per sempre - Mauro

Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #46 il: Luglio 27, 2016, 11:35:04 pm »
dalle mie parti un sacco di vetture vengono chiamate al maschile.


Si, ma avere un paio di bei... dee, è... insomma...  8)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #47 il: Luglio 28, 2016, 10:44:33 am »
Una pregunta: ma la 23 ha cambio meccanico o semiautomatico?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #48 il: Luglio 28, 2016, 10:58:49 am »
Il voler usare la DS come auto da tutti i giorni è una malattia nella quale sono caduto anch'io. Sopportandone anche i cosi. Soprattutto perchè anch'io non devo fare che qualche km al giorno, 3 o 4 in tutto.
Purtroppo però mi rendo conto che non è la cosa migliore.

Mi verrebbe da consigliarti di tenere il 23 che è già a posto, liberarti del Super5 e procurarti una macchinetta piccola da usare al loro posto.
Magari una Dyane.

Ma poi.... sicuro sicuro che ti cambierebbe qualcosa nella vita? Che non riusciresti comunque a trovare il tempo, lo spazio e la pecunia per tenerle tutte?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

ciofanni

Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #49 il: Luglio 28, 2016, 12:31:40 pm »
Bellissmi modelli entrambi.... la 21 perche' motoristicamente parlando come gia' e'stato detto, e' il piu' azzeccato per la DS, quinta marcia e alcune accortezze che la rendono appunto "SUPER" rispetto agli altri modelli base...
Bello anche il 23 i.e., manuale o semi e' sempre un gran bel mezzo ( a posto).... poi, c'e' la finitura PALLAS che vuoi o non vuoi, ha del "PLUS"
Non vorrei essere nei tuoi panni.... ;D  per decidere, s'intende.... se posso darti un consiglio, tappati gli occhi e scegli in base a come vivi la macchina....e' la maniera piu' indicata secondo il mio punto di vista.....
semplice ma scattante , pulita e liscia la Super 5 (che puo' essere dotata anche di aria condizionata se uno vuole)...
elegante e grintosa la 23 i.e. pallas pari ad una moderna anche nelle velocita' di crociera per lunghi viaggi.
(non che la SUPER 5 non lo sia ehhh....anzi per la SUPER 5 spezzo una lancia a favore del 2175: a 130 km/h. di crociera motore con coppia perfetta, molto silenziosa; con il 23 i.e. per ottenere quella silenziosita' bisogna portarla sui 140 km/h. )..

un saluto e in bocca al lupo indipendentementedalla scelta.... [:hello]

Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #50 il: Luglio 28, 2016, 01:44:02 pm »
La DS 23 che hai è targata VC.....

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #51 il: Luglio 28, 2016, 05:32:16 pm »
La DS 23 che hai è targata VC.....
yes !
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #52 il: Luglio 28, 2016, 05:42:06 pm »
Ma si potrebbero vedere delle foto della 23 ie misteriosa o della 21.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #53 il: Luglio 28, 2016, 06:05:34 pm »
Mi associo anche io, ora son diventato curioso. Specialmente per la targa !
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #54 il: Luglio 28, 2016, 09:20:09 pm »
Io la so .........

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #55 il: Luglio 29, 2016, 12:48:47 am »
Foto foto  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] foto

Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #56 il: Luglio 29, 2016, 10:07:56 am »
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per il post lunghissimo .......
MI RACCOMANDO FATE OPERA DI TRANSFERT PER QUEL CHE RIGUARDA ANCHE L ELEMENTO AFFETTIVO, se secondo voi conta.
In attesa di vostri pareri in merito vi ringrazio, anche solo per aver letto sino in fondo il post (se l avete fatto  [:clap])
Un  [:hello] e vi prego DS-re sinceri.
Gebber Jaw


Gebber Jaw,
Il tuo post lo stamperei per fissarlo nel garage ideale che purtroppo non ho dove ci sarebbero una 2cv, una ami6, una dyane, una monofaro, la mia Blue turtle DS19 '68 e se ci fosse spazio anche Ds23ie.

Se posso darti un consiglio, le terrei tutte e due. Baratterei la DS23ie solo con una monofaro ma la sostanza non cambierebbe di molto, si tratta solo di gusti personali piu' inclini al retro' che non al progresso, soprattutto elettronico che, sebbene all'avanguardia, stona con il modo che ho (parere iper-personale e iper-criticabile) di vedere un'auto storica degli anni 50-70.

Per me sei doppiamente fortunato, non solo perche' hai il tuo garage pseudo-ideale, ma anche perche' hai la voglia ed il coraggio di viverlo in perfetta sintonia col tuo modo di essere. Anch'io avrei tante idee "zingare" ma tu le realizzi appieno e fornisci un quadro che ammirio e invidio, ovviamente in senso positivo.

Tienile entrambe, la 23 ti aiuterà quanto la 21 sarà sotto i ferri. Alla 21 falle interventi di sostanza, l'estetica e la cura della forma possono tranquillamente passare in secondo piano per un'auto di uso quotidiano. La 23, curala come un oggetto prezioso e mi raccomando non usarla quando piove... dai si scherza era solo per rendere il senso.

Fabio  [:hello]

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #57 il: Luglio 29, 2016, 01:21:25 pm »

LA DEA sarà anche femminile...
... ma Gebber Jaw masculo è !!!   [(ufff)]
« Ultima modifica: Luglio 29, 2016, 05:09:43 pm da Gianluca »
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #58 il: Luglio 29, 2016, 04:37:59 pm »
Ma come si vedono le foto?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #59 il: Luglio 29, 2016, 04:54:28 pm »
Ma come si vedono le foto?

Ciao Palmi, le foto non si vedono perché non ci sono: il nostro amico ha postato solo questa...