DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio

  • 144 Risposte
  • 24581 Visite
*

Offline palmi

  • ****
  • 957
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #60 il: Luglio 29, 2016, 05:01:36 pm »
Me stà a piglià po culo  >:D >:D >:D

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #61 il: Luglio 29, 2016, 05:32:04 pm »
Ciao ragazzi,
ho postato solo l'immagine del personaggio che dà il nome al mio DSuper 5
giusto per provare l'inserimento di foto (ho seguito le indicazioni date da te Maurizio in un topic dedicato ma probabilmente col tablet riesco ad inserire solo il link...riproverò una volta trovata qualche foto dei mezzi).
Comunque la DS23 IE è pallas, Beige Tholonet (mi era rimasto in testa il brun scarabe ma invece è ac 85), aria condizionata, cambio manuale...
Sul motore del DSUPER 5 non c'è la targhetta identificativa... ho riguardato il diario di bordo dove annoto TUTTO (rifornimenti-euri, litri, costo al litro, data, luogo, kilometraggio...per controllare i consumi e x ricordo; annoto strade percorse, tempi di perxorrenza, episodi e personaggi di rilievo, sensazioni nel ripercorrere alcuni itinerari, impressioni, misica ascoltata in quel particolare viaggio, etc...)... ed il motore è un DY3 con un ottimo tiro e risposta (160 km/h giusto x togliermi lo sfizio...e ne aveva ancora)
Ultimamente sto alternando IL Gebber e il/la DS23 e devo ammettere che i 141 cavallucci si sentono, soprattutto nella nervosità e brillantezza delle riprese anche ad alti regimi...
D'altro canto mi associo a Fabio dicendo che.....
nonostante l'interesse storico/collezionistico dell'iniezione, a testimonianza di una tecnologia all'avanguardia (finalmente il buon "vecchio" propulsore Becchia risultava all'altezza della DEA)....
io rimango affasscinato, forse per tradizione ed abitudine, al buon carburatore doppio corpo. Forse anche perché da buon "tamarro" ho sempre seguito le auto classiche americane (più anni 50/60 che le muscle car dei '70), le hot rod e le rat rod con quel connubbio di gusto estetico e sportività (colori pastello oppure bicolore con abbondante uso di cromature). È anche vero che ogni modello ha il sui fascino ed il suo perché in relazione al momento storico ed al luogo in cui si trova...GRAN PARTE DEL DILEMMA NASCE ANCHE DA QUESTO.
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #62 il: Luglio 29, 2016, 05:37:58 pm »
Chi di voi ricorda il personaggio Jabber Jaw di Hanna e Barbera (uhmm, il vinello): del 1976 era però ambientato nel 2023 in una realtà sottomarina dove un gruppo di amici (che formano il gruppo musicale "the Neptunes" in cui lo squalo Jabber suona proprio la batteria  [:fiu] ) si trova a dover risolvere enigmi e gialli, un poalla stregua di scoobi doo.
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #63 il: Luglio 29, 2016, 06:23:09 pm »
Mi associo anche io, ora son diventato curioso. Specialmente per la targa !


...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #65 il: Luglio 29, 2016, 06:25:59 pm »
Ti aiuto...

Questa foto è già comparsa sul forum...




E tu vorresti vendere questa meraviglia ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #66 il: Luglio 29, 2016, 06:27:37 pm »
Così per la cronaca anche la mia targa è affezionata ai 2....Inizia e finisce con il 22, per un totale di 4.

Ma tu li hai tutti e 6 !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #67 il: Luglio 29, 2016, 06:31:00 pm »
Che sbatta caricare le immagini col tablet...
VOIO UN TABLET A CARBURATOREEEEEEEE. ...
 [(cpu2)]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #68 il: Luglio 29, 2016, 06:35:40 pm »
Così per la cronaca anche la mia targa è affezionata ai 2....Inizia e finisce con il 22, per un totale di 4.

Ma tu li hai tutti e 6 !!!

Lo so, ho letto il topic di tre anni fa e da lì ho scaricato la foto che ho tentato di mettere.
Capisci che con questi presupposti non potevo non chiedervi un parere sulla scelta !
  [:hello]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #69 il: Luglio 29, 2016, 08:56:14 pm »
[o:o:] [o:o:]  [o:o:]

batteria...surf...cane...

...vendile entrambe e comprati una break  8) 8) 8) 8) 8)

ciao Mauro,  temo che anche con la Break lo spazio non sarebbe sufficiente...non ce n'è mai abbastanza!!! [(occhioni)]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #70 il: Luglio 29, 2016, 09:57:49 pm »
Il voler usare la DS come auto da tutti i giorni è una malattia nella quale sono caduto anch'io. Sopportandone anche i cosi. Soprattutto perchè anch'io non devo fare che qualche km al giorno, 3 o 4 in tutto.
Purtroppo però mi rendo conto che non è la cosa migliore.

Mi verrebbe da consigliarti di tenere il 23 che è già a posto, liberarti del Super5 e procurarti una macchinetta piccola da usare al loro posto.
Magari una Dyane.

Ma poi.... sicuro sicuro che ti cambierebbe qualcosa nella vita? Che non riusciresti comunque a trovare il tempo, lo spazio e la pecunia per tenerle tutte?

ciao Luca, proprio non mi ci vedo con una moderna utilitaria... credo che l auto rappresenti il proprietario con la sua personalità (sai come cane e padrone sembrano assomigliarsi così tanto ed è il cane che sceglie e riconosce il proprio capobranco!).
il mio 2cv è un ottima utilitaria in città ma risulta troppo delicata, le persone sono abituate a crearsi i parcheggi urtando le altre macchine coi propri paraurti in plasticone mentre coi rostri del Ds ci pensano 2 volte. Poi come ho detto preferirei dedicarmi ed affezzionarmi ad un esemplare per modello. Poi tenendo entrambi raddoppierebbero eventuali lavori di manutenzione.  ;D
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #71 il: Luglio 30, 2016, 10:30:28 pm »
Mi associo a Gianluca
Non venderla!
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #72 il: Luglio 30, 2016, 10:35:56 pm »
Mi associo a Gianluca
Non venderla!

Giuda !  [V]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #73 il: Luglio 30, 2016, 10:44:09 pm »
... ma solo per la targa... [:crazy]
Giovanni                                           

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:DS 23. Iniezione o carburatore ? Quale meglio
« Risposta #74 il: Luglio 30, 2016, 10:50:53 pm »
Effettivamente la targa è l'unica cosa che ti rimane e rappresenta nonostante il passare del tempo... e con una targa così certo non passi inosservato... però faciliti il riconoscimento da parte della polizia (soprattutto con 141 cv)  [(angel)]
...solo le Emozioni diventano Ricordi...