DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre

  • 158 Risposte
  • 30073 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #120 il: Settembre 29, 2014, 07:27:22 pm »
RENE' COTTON

Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #121 il: Settembre 29, 2014, 10:22:37 pm »
Bellissima la foto di "San" Jean- Baptiste! E che arrosticini meravigliosi!!!!  [A:slurp]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #122 il: Settembre 29, 2014, 11:40:54 pm »
Eccoci! Che bel week-end abbiamo passato in terra d'Abruzzo, ascoltando i silenzi della natura, ammirando il paesaggio diverso e tenace mutar repentino ad ogni giro di volante. Abbiam bevuto profondamente ai fonti (e ai fiaschi) e seguito con lo sguardo l'erbal fiume silente dell'indimenticabile poeta di questa regione meravigliosa, vicina eppure capace di portarci in un mondo diverso.

Carlo, Carmen & Tiziana (giova ripetere le parole di altri amici) si sono impegnati tantissimo, regalandoci momenti stupendi di divertimento, conoscenza e gusto che sarà difficile dimenticare, e difatti ieri sera siamo tornati a casa tardi, tardissimo, rimandando più volte il momento di ritornare alla monotona "normalità".

Tantissimi complimenti e un ringraziamento dal profondo del cuore a chi ci ha permesso di stare così bene e in allegra spensieratezza, godendo appieno dell'ospitalità e del gusto, ma anche della storia dei popoli e dei luoghi. Interessantissime le visite guidate alternate alle degustazioni che si sono alternate nelle tre giornate. L'Aquila è un discorso a parte, mi è sembrata diversa, più viva ma anche più rassegnata. Ero stato in quelle strade a pochi giorni dal sisma, con ancora le case che gemevano, per poi tornare un anno dopo e poi adesso. Difficile dimenticare.

Ormai siamo una piccola/media/grande famiglia, ed è sempre una festa incontrarsi. Molto molto piacere vedere Luciano, Nunzio Perrone e la new-entry Luigi (tutti con le proprie signore), fantastico l'arrivo nella 21 "acchiappastelle" di Ruggiero e Ciccio, così come si sta sempre bene col mitico "Ami"Luciano, con Breakfast con signora & Goya, con Marco De Laurentiis ed i suoi familiari (soprattutto il piccolo Tommaso), Carlo 59 e CitroCX.

Scusate se dimentico qualcuno. Per gli amici del Lazio (Fischer, Giobri, Rama, Fricko, Andrea, Manug, Riccardo, Niccolò) vedersi è occasione per continuare a incollare ricordi, immagini, risate (tante) sulla nostra amicizia ormai estesa a mogli/fidanzate/bambini e che ogni volta stupisce e si rinsalda.

Ancora un grazie di cuore, dal profondo del cuore. Vi abbraccio

Le foto:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10205128900965576.1073741856.1335934201&type=1&l=d82eed9265

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.352
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #123 il: Settembre 30, 2014, 12:10:22 am »


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #124 il: Settembre 30, 2014, 01:29:00 am »
Giovà ho ritrovato la citazione che non ricordavi bene:
“Dopo una certa età approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.”
Jack Nicholson
 ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.852
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #125 il: Settembre 30, 2014, 07:45:58 am »
Fisher mi sebra il Corcovado di Rio............ [(angel)] [(angel)] [(angel)] [(angel)] [(angel)]
STEFANO

Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #126 il: Settembre 30, 2014, 08:01:50 am »
Bel raduno, complimenti!
Fabio  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #127 il: Settembre 30, 2014, 08:12:17 am »
che invidiaaa!!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #128 il: Settembre 30, 2014, 08:20:42 am »
che invidiaaa!!!!!

 [:hello]

A chi lo dici..... :'(

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #129 il: Settembre 30, 2014, 10:27:02 am »
Un po' come una mummia, o anche una reliquia, ho riesumato la Delfina...portata alla luce dopo "secoli" di oblio o,meglio, volontà di abbandono.
Ma si sa: la dea ti dà ciò che altri ti tolgono.
Tristezze e rogne fanno da marciapiede quotidiano, ma la strada, quella che ti separa dagli amici, quella strada lì, quella della passione e della voglia di esserci, di spostare i malesseri e rimpiazzarli con le gioie, ebbene, quella la si percorre solo con la dea.
Sabato domenica di gioia e goduria.
Il triumvirato abruzzese è una scelta di qualità, di allegria, di bontà e di curiosità.
Potremmo trovare un acronimo del tipo CCT(Carlo, Carmen, Tiziana) e depositarlo come marchio di garanzia e qualità.
Dicevo: riesumata la Delfina per arrivare sabato, dopo il ritrovo autostradale con Rama e Fricko( e le di loro accompagnatrici), mi sono ritrovato a giocare con la dea come un ragazzino, un pazzo che deve assolutamente provare tutte quelle sensazioni che, in fondo in fondo, mai si dimenticano.
Zafferano e Cerasuolo, risate e benzene, clima splendido e posti perfetti hanno incorniciato tutti gli spostamenti e le cose scelte per allietare e stupire.
Mi dilungo per ringraziare perché non bastano mai le parole per rendere a chi non c'era l'atmosfera e i profumi e le sensazioni.
Con le parole cerco sempre di ricreare le atmosfere, ma cosa dire dell'odore degli arrosticini mentre ci lanciavamo come moderni discoboli la pseudo aureola blu con la quale son stato immortalato? O come trasformare in parole il cielo stellato sopra le nostre teste mentre alcuni di noi cercavano con discrezione di togliere l'eccesso di "arie" causato dai buonissimi ceci di pranzo e cena? O......va bene, la smetto qui, altrimenti direte: ma 'sto fischer...non scrive per mesi e poi tutto a un tratto gli scatta l'embolo e ci sommerge? Forse ha ritrovato semplicemente la Delfina, e come una coppia che si ritrova si ha voglia di recuperare il tempo perso.
Ancora un applauso immenso al triumvirato!
E per il CCT hip hip hip hurrah!!
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)] 

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #130 il: Settembre 30, 2014, 10:46:22 am »
e già il CCT, sinonimo di garanzia, che bei ricordi!!!!!

 [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #131 il: Settembre 30, 2014, 12:41:13 pm »
Straordinario!!!
Bisogna solo ringraziare come detto da Fisher il marchio di garanzia e qualità CCT!!!!!
Grazie veramente grazie a Carlone Carmen e Tiziana per la splendida giornata che ho potuto passare!
L'unico rimpianto da real abruzzese è aver mancato l'appuntamento con gli arrosticini!
Mi scuso con chi domenica mattina non sono riuscito a salutare ma il dovere purtroppo chiamava  [A:sob]

E' stato un vero piacere rivedere persone già conosciute come Giorgio, Giuseppe/Rama, Carlone e poter conoscerne tante altre come Fricko, Claudio/Fisher e il mitico Ciccio che mi ha fatto stramorire di risate per la sua semplice straordinaria spontanetà!

Grazie veramente a tutti come detto in particolare al CCT!!!!

P.s. la settimana prossima vedo se riesco a postare un video dal titolo: Carlone ci dona la sua acquasanta!!! (Che inieme a San Fisher da Palestrina ci dona il senso mistico del finesettimana!)
« Ultima modifica: Settembre 30, 2014, 12:43:08 pm da CitroCx »
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #132 il: Settembre 30, 2014, 01:44:29 pm »
Parlando stamattina al telefono con Carlone riflettevamo proprio sul grande equilibrio fra le varie attività proposte nel corso dell'evento: che si trattasse di visite istruttive, di momenti enogastronomici o di socializzazione, non ci si è annoiati e non ci si è stancati, vi è stata perfetta distribuzione dei tempi.

Questo è possibile solo quando si è conoscitori dei luoghi e dei vari soggetti coinvolti nella strutturazione del programma, ma anche quando si è pensato con intelligenza e sensibilità ad accogliere chi ha voluto partecipare. Dovunque si andasse, grazie al CCT Team, si era sempre a casa, accolti con sorrisi e gioia.

Commovente il racconto della signora che ci ha parlato della storia della propria famiglia, legata in ogni istante all'avventura dello zafferano. Ascoltarla in casa sua mentre con la voce e con le mani andava indietro nel tempo, è stata una viva emozione.

Lo stesso a Castel del Monte, mentre il Sindaco ci guidava fra vicoletti e anditi, alla scoperta di un piccolo ma efficace museo diffuso che ha consentito casomai ai cittadini, di scoprire come vivevano nel passato fra questi monti.

Grazie ragazzi, a prestissimo !

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #133 il: Settembre 30, 2014, 01:56:46 pm »
Và, che souplesse...  ;D ;D

Giovanni                                           

Re: DEEgustazioni sul Gran Sasso - 26, 27 e 28 settembre
« Risposta #134 il: Settembre 30, 2014, 02:06:34 pm »
... grande equilibrio fra le varie attività proposte nel corso dell'evento: che si trattasse di visite istruttive, di momenti enogastronomici o di socializzazione, non ci si è annoiati e non ci si è stancati, vi è stata perfetta distribuzione dei tempi.

Sottoscrivo pienamente.
C'è stata una "distribuzione" delle varie attività nel tempo perfettamente equilibrata.
Unico neo, se vogliamo proprio essere puntigliosi, la visita a S. Stefano di Sessanio
in un orario forse troppo tardo e conseguentemente con poca luce a disposizione.
Ma questo non toglie nulla ad una manifestazione perfettamente riuscita.
Grazie agli organizzatori e a tutti i partecipanti per la loro compagnia.
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]