commissionato restauro DS 23 pallas s.m

• 172 Risposte
  • 37882 Visite
commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« il: Gennaio 06, 2015, 08:14:51 am »
CIAO A TUTTI !!....mi presento , mi chiamo roberto sono stato un felice possessore di una cx pallas, è stata la mia prima auto quindi quella che mi ha insegnato a guidare, tenuta per 13 anni senza avere il minimo problema, da allora ho cambiato poche macchine, dalle piu' scadenti (quando mi ero appena sposato),e una o due "prestigiose", tra virgolette . paragonandole sempre alla mia prima, senza successo ovviamente. la situazione familiare è abbastanza stabile e HO DECISO , dopo qualche anno di ricerca in rete (STRESSANTE)(eh sono un po' pignolo)....di commissionare un restauro di una DS23 PALLAS,s.m,(modello scelto in base al mio portafoglio) so' che ci sono modelli molto piu' datati piu' prestigiosi e rari, pero' mi "accontento"
abito in provincia di padova quindi, l'opzione è naturalmente caduta sul famosissimo Fabrizio Libera,che sono andato a visitare,(mai visti tanti DS tutti insieme in vita mia) chiedo anche a voi esperti cosa ne pensate, se avete suggerimenti consigli , visto che sto iniziando solo ora questo percorso, grazie a tutti per le eventuali risposte e non. [:inch]   

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2015, 08:41:33 am »
Benvenuto Roberto!
Sulla professionalità di Libera non si discute, ma credo che al tuo posto avrei cercato una macchina già restaurata o comunque pronta all'uso. Probabilmente avresti speso meno e te la saresti goduta subito.
poi dipende dalle condizioni iniziali del modello che hai acquistato...
Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire s.m.?

[:hello]
Fabio

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2015, 09:00:17 am »
A be F. L. di roba ne ha e anche tanta.... :o

ciao e benvenuto da parte mia  [:clap]

D   [:hello]

« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2015, 09:39:37 am »
Benvenuto Roberto!
Sulla professionalità di Libera non si discute, ma credo che al tuo posto avrei cercato una macchina già restaurata o comunque pronta all'uso. Probabilmente avresti speso meno e te la saresti goduta subito.
poi dipende dalle condizioni iniziali del modello che hai acquistato...
Scusa l'ignoranza, ma che vuol dire s.m.?

Fabio

grazie per la risposta,per auto pronta all'uso è gia' da due anni che cerco pero' siccome è il mio sogno e lo voglio avverare appieno(senno' che sogno è) non riesco a scendere a compremessi su colore esterno e interno e modello, e trovare proprio quello che vuoi pronto all'uso finora è stato impossibile, quindi ho optato per la commissione,(la macchina è gia' pronta per l'assemblaggio)(scocca e motore gia' rifatti) ah per s.m forse sbagliando io eh.. intendo la semiautomatica. salutoni .
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 09:41:29 am da robertopallas »

« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2015, 09:49:43 am »
grazie per la risposta,per auto pronta all'uso è gia' da due anni che cerco pero' siccome è il mio sogno e lo voglio avverare appieno(senno' che sogno è) non riesco a scendere a compremessi su colore esterno e interno e modello, e trovare proprio quello che vuoi pronto all'uso finora è stato impossibile, quindi ho optato per la commissione,(la macchina è gia' pronta per l'assemblaggio)(scocca e motore gia' rifatti) ah per s.m forse sbagliando io eh.. intendo la semiautomatica. salutoni .

benvenuto... Fabrizio è una garanzia assoluta. per definire il tipo di cambio le sigle sono BVA e BVM, ovvero, automatico e manuale.
saluti.
Michel Le Lorrain

« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2015, 09:50:07 am »
A be F. L. di roba ne ha e anche tanta.... :o

ciao e benvenuto da parte mia  [:clap]

D   [:hello]
grazie mille

« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2015, 09:52:29 am »
benvenuto... Fabrizio è una garanzia assoluta. per definire il tipo di cambio le sigle sono BVA e BVM, ovvero, automatico e manuale.
saluti.
ah ecco ! buono a sapersi

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2015, 09:53:34 am »
Ma anche BVH e BVM,....à la française !

Benvenuto !

Hai già un preventivo per sapere più o meno di che morte morirai ?  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 10:03:48 am da SCARABEO »

« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2015, 09:58:35 am »

Benvenuto !

Hai già un preventivo per sapere più o meno dove andrai a parare ?

bonjour Scarabeo  [:hello]
Michel Le Lorrain

« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2015, 10:06:45 am »

Benvenuto !

Hai già un preventivo per sapere più o meno di che morte morirai ?  ;D
eh si' .........pagabili a step,vado anche meglio cosi' non devo tirarli fuori tutti di un botto se vuoi penso possa dirti anche quanto, non credo che ci siano segreti...
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 10:10:08 am da robertopallas »

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2015, 10:16:39 am »
se telaio e carrozzeria sono già pronti,motore revisionato,idraulica ed imp elettico nuovi basta verniciatura e assemblaggio.
che per un professionista vuol dire una settimana di lavoro piu o meno.
vedo pochi step.....
libera è nella forbice alta non si discute.
ma attento alla forbice che taglia.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2015, 10:39:30 am »
Be non è detto che robertopallas debba per forza morire dopo il colpo di F.L.
perchè con quel signore li il colpo è garantito.....

Magari è uno che assorbe bene,

qui' ci sono dei malati di foto mettine che li fai felici  [:D]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2015, 10:46:46 am »
Farsi fare un'abito su misura è una bella soddisfazione e Libera è un'ottimo sarto, anche questo è un'altro modo di entrare nel mondo dell'auto d'epoca, io sono più per l'incontro casuale e mi piace ancora il romantico colpo di fulmine.
La scelta del cambio semi è stata voluta o consigliata?
Il 23 è a carburatore o iniezione?
comunque benvenuto sul forum.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2015, 10:50:23 am »
Francamente fatico a capire.......intessa di più conoscere cosa è il pensiero medio dei forumisti sulla macchina scelta o una analisi contabile del preventivo (senza dati assoluti,foto,verifiche dello stato della macchina ecc,ecc....) solo sulle cifre.
Non credo che se lo farai in "luogo pubblico" il professionista in oggetto salterà di gioia per la pubblicità gratuita..........è comunque giusto farsi consigliare seguire, aiutare da chi ha già fatto esperienza su un lavoro di quella portata............lo è meno pubblicando preventivi e raccogliendo "consigli da bar" senza alcuna conoscenza della situazione nonchè totale disinteresse ed assenza di rischio da parte di chi li esprime questi "consigli".
Pensaci bene, parla privatamente con le persone che possono aiutarti nella valutazione e poi decidi tu, seguendo passa-passo i lavori......non per malafede ma per vedere rinascere la tua DEA (diffidare sempre e comunque dei "fidati" e delle pacche sulle spalle).................io personalmente non esporrei in pubblico tutta la parte economica e le formule di pagamento concesse...........poi valuta tu.
Parere personale
Dodo

« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2015, 10:58:47 am »
se telaio e carrozzeria sono già pronti,motore revisionato,idraulica ed imp elettico nuovi basta verniciatura e assemblaggio.
che per un professionista vuol dire una settimana di lavoro piu o meno.
vedo pochi step.....
libera è nella forbice alta non si discute.
ma attento alla forbice che taglia.
mmhhh.... dipende non è che ha da consegnare solo la mia, io sono in nota dopo di 6 da consegnare, quindi il lavoro finito è garantito per fine anno,in un anno per me gli step ci sono, parlo per me ovviamente,.......(sono due anni che giro in rete alla ricerca) per il prezzo poi visto le offerte che ci sono in rete per la macchina che voglio io, non è per niente fuori,(anzi)...considerato poi che non si parla piu' di restaurato revisionato e poi usato , ma di restaurato e revisionato e mai usato, è anche meglio. è una mia opinione eh...discutibile ovviamente