commissionato restauro DS 23 pallas s.m

• 172 Risposte
  • 37876 Visite
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #15 il: Gennaio 06, 2015, 11:03:17 am »
Poche, chiare e condivise parole...
 [:hello]
Francamente fatico a capire.......intessa di più conoscere cosa è il pensiero medio dei forumisti sulla macchina scelta o una analisi contabile del preventivo (senza dati assoluti,foto,verifiche dello stato della macchina ecc,ecc....) solo sulle cifre.
Non credo che se lo farai in "luogo pubblico" il professionista in oggetto salterà di gioia per la pubblicità gratuita..........è comunque giusto farsi consigliare seguire, aiutare da chi ha già fatto esperienza su un lavoro di quella portata............lo è meno pubblicando preventivi e raccogliendo "consigli da bar" senza alcuna conoscenza della situazione nonchè totale disinteresse ed assenza di rischio da parte di chi li esprime questi "consigli".
Pensaci bene, parla privatamente con le persone che possono aiutarti nella valutazione e poi decidi tu, seguendo passa-passo i lavori......non per malafede ma per vedere rinascere la tua DEA (diffidare sempre e comunque dei "fidati" e delle pacche sulle spalle).................io personalmente non esporrei in pubblico tutta la parte economica e le formule di pagamento concesse...........poi valuta tu.
Parere personale

« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2015, 11:04:19 am »
Francamente fatico a capire.......intessa di più conoscere cosa è il pensiero medio dei forumisti sulla macchina scelta o una analisi contabile del preventivo (senza dati assoluti,foto,verifiche dello stato della macchina ecc,ecc....) solo sulle cifre.
Non credo che se lo farai in "luogo pubblico" il professionista in oggetto salterà di gioia per la pubblicità gratuita..........è comunque giusto farsi consigliare seguire, aiutare da chi ha già fatto esperienza su un lavoro di quella portata............lo è meno pubblicando preventivi e raccogliendo "consigli da bar" senza alcuna conoscenza della situazione nonchè totale disinteresse ed assenza di rischio da parte di chi li esprime questi "consigli".
Pensaci bene, parla privatamente con le persone che possono aiutarti nella valutazione e poi decidi tu, seguendo passa-passo i lavori......non per malafede ma per vedere rinascere la tua DEA (diffidare sempre e comunque dei "fidati" e delle pacche sulle spalle).................io personalmente non esporrei in pubblico tutta la parte economica e le formule di pagamento concesse...........poi valuta tu.
Parere personale
ma infatti io non ho parlato ancora di prezzo, e grazie per il consiglio neanche lo faro'........volevo solo parlare cosi' , e dalla discussione ho capito che libera è molto affidabile , ha tempi di attesa lunghi è caro ?? nel mio lavoro questo è sinonimo di prestigio !

« Risposta #17 il: Gennaio 06, 2015, 11:06:09 am »
[/qu
 infatti io non ho parlato di prezzo, c'è qualcun'altro che ha detto che è caro
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 11:08:09 am da robertopallas »

« Risposta #18 il: Gennaio 06, 2015, 11:13:40 am »
Farsi fare un'abito su misura è una bella soddisfazione e Libera è un'ottimo sarto, anche questo è un'altro modo di entrare nel mondo dell'auto d'epoca, io sono più per l'incontro casuale e mi piace ancora il romantico colpo di fulmine.
La scelta del cambio semi è stata voluta o consigliata?
Il 23 è a carburatore o iniezione?
comunque benvenuto sul forum.

il cambio è voluto e il carburatore anche pure la cilindrata è voluta,colore e interni ovviamente scelti da fare, grazie per la risposta , fino ad ora non ho avuto colpi di fulmine, perchè non sono riuscito a accettare compromessi.....

« Risposta #19 il: Gennaio 06, 2015, 11:14:56 am »
eh si' .........pagabili a step,vado anche meglio cosi' non devo tirarli fuori tutti di un botto se vuoi penso possa dirti anche quanto, non credo che ci siano segreti...ma meglio di no.......
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 11:17:46 am da robertopallas »

« Risposta #20 il: Gennaio 06, 2015, 11:43:51 am »
Parere personale
ma infatti io non ho parlato ancora di prezzo, e grazie per il consiglio neanche lo faro'........volevo solo parlare cosi' , e dalla discussione ho capito che libera è molto affidabile , ha tempi di attesa lunghi, è caro ?? nel mio lavoro questo è sinonimo di prestigio !

Re: commissionato restauro DS 23 pallas
« Risposta #21 il: Gennaio 06, 2015, 11:53:54 am »
comunque, io sono qui solo per sentire pareri sulla mia scelta a livello tecnico,(non economico) ,per saperne di piu' insomma , (sono sicuro che ne sapete piu' di me) ,e per conoscere altri appassionati ....niente di che........cmq appena avro' occasione, sempre se vi fa' piacere posto delle foto sull'evoluzione della macchina , vabbè che ne avrete visto a migliaia, spero non sia una cosa noiosa ( basta dirlo eh ...)

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #22 il: Gennaio 06, 2015, 12:07:48 pm »
Be sul fatto che sia caro è fuori discussione
Sul fatto che magari ha ricambi originali che altri non hanno è fuori discussione
Sul fatto che sia bravo è fuori discussione, probabilmente...
Sul fatto che l' essere caro è anche sinonimo di prestigio se è quello che intendi dire, io personalmente non lo condivido affatto
magari è il contrario
troppo facile in questo mondo essere cari.....

Ti rido' il mio benvenuto a questo forumetto
mi sembra che simo partiti tutti col piede sbagliato
non prendertela qui' è cosi' occorre tirar fuori le unghie  ;D

D   [:hello]

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
Re: commissionato restauro DS 23 pallas
« Risposta #23 il: Gennaio 06, 2015, 12:16:10 pm »
comunque, io sono qui solo per sentire pareri sulla mia scelta a livello tecnico...

Beh, allora ti dico che la mia prossima bifaro (teoricamente) dovrebbe essere una 23 Pallas 5 marce carburatore con interni in pelle e AC. Ne avevo trovata una sotto casa con targa originale MI (e prezzo onesto), ma non l'ho presa perché beige pastello (cioè quasi come la mia break) e non è scattato il feeling  :'( :'( :'(

Però magari capita una DSuper 5 verde argente' o una monofaro e  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Come vedi anch'io sono per il colpo di fulmine per il singolo esemplare  [:love] [:love] [:love] e non per la configurazione a tavolino [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)]

Comunque benvenuto...

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #24 il: Gennaio 06, 2015, 12:26:42 pm »

+1

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #25 il: Gennaio 06, 2015, 12:34:55 pm »
il cambio è voluto e il carburatore anche pure la cilindrata è voluta,colore e interni ovviamente scelti da fare, grazie per la risposta , fino ad ora non ho avuto colpi di fulmine, perchè non sono riuscito a accettare compromessi.....

Ormai siamo qui a farci i razzi tuoi   ;D .......... quindi sarebbe una DS 23 BVH a carburatore con carrozzeria colore ................, interni color .......... cuoio/tessuto........... vetri..........., accessori (radio/appoggiatesta/bracciolo/aria condizionata).................

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Gennaio 06, 2015, 12:41:31 pm »
Non volevo essere irrispettoso o conoscere nei dettagli la tua situazione economica.
Me ne guardo bene e sinceramente mi interessa poco.

Ma vedo che in Italia parlar di soldi è ancora tabù.

Vedo con piacere che sei cosciente del fatto che Libera stia nella fascia alta per i costi di restauro e questo è senz'altro un bene.

Così come è un tuo chiaro diritto volere o meno parlar di soldi.

Ma vedendo che ti affacci per la prima volta a questo mondo sarebbe utile sapere se ti prendono per il naso o no.
Lo dico più per te che per me, stanne  certo.

Poi che Heidi sostenga il contrario è assolutamente normale. Lui è dall'altra parte della barricata, è uno che restaura ed è quindi libero di esprimere la sua (più che parziale) opinione.

Condivido con Dino il suo disaccordo. Proprio da Libera ho comprato i bicchierini per la mia Cabrio. Spacciati in fattura come "originali Citroen"
hanno fatto a malapena 7000 km e si sono consumati di mezzo centimetro !!!!

Ma forse è stato un caso .....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #27 il: Gennaio 06, 2015, 12:45:06 pm »
ma infatti io non ho parlato ancora di prezzo, e grazie per il consiglio neanche lo faro'........volevo solo parlare cosi' , e dalla discussione ho capito che libera è molto affidabile , ha tempi di attesa lunghi è caro ?? nel mio lavoro questo è sinonimo di prestigio !
avrò visto quattro o cinque dee "targate Libera" sono spettacolari, e molto curate nei particolari!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #28 il: Gennaio 06, 2015, 12:45:29 pm »
Be sul fatto che sia caro è fuori discussione
Sul fatto che magari ha ricambi originali che altri non hanno è fuori discussione
Sul fatto che sia bravo è fuori discussione, probabilmente...
Sul fatto che l' essere caro è anche sinonimo di prestigio se è quello che intendi dire, io personalmente non lo condivido affatto
magari è il contrario
troppo facile in questo mondo essere cari.....

Ti rido' il mio benvenuto a questo forumetto
mi sembra che simo partiti tutti col piede sbagliato
non prendertela qui' è cosi' occorre tirar fuori le unghie  ;D

D   [:hello]

ciao grazie per il ribenvenuto, penso si' che a parlare in un forum è facile fraintendere, ti spiego cosa intendo , non basta essere cari per essere bravi,(questo è sicuro) ma nel mio lavoro ,(e secondo me tutti i lavori sono degni di questa nota) un neofita per esempio, dovrebbe ( cosa che non succede quasi mai) basarsi non solo sull'aspetto economico del lavoro da fare, ma constatare se il professionista in questione lavora o meno, mi spiego meglio(cerco) se uno ha tempi di attesa  chesso' di una settimana, e un altro di un anno,indipendentemente dal costo, mi andro' a chiedere come mai ? se non conoscendo il settore in questione ,da neofita per me è una domanda che mi viene spontanea, per altri magari no :( ...questo intendevo dire, spero sia un forum di appassionati non di polemici, ribadisco comunque è difficile parlare in un forum. ovvio che quel che dico è sempre e solo una mia opinione e ovviamente discutibile.... [(birra)]

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2015, 12:47:53 pm »
avrò visto quattro o cinque dee "targate Libera" sono spettacolari, e molto curate nei particolari!!!

Indubbiamente !
Ma anche la Break di Citrothello è spettacolare !!! Ma a 90 mila euro ..... non può essere altrimenti !