commissionato restauro DS 23 pallas s.m

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2015, 12:53:12 pm »
Indubbiamente !
Ma anche la Break di Citrothello è spettacolare !!! Ma a 90 mila euro ..... non può essere altrimenti !
ovviamente, le cose belle belle si pagano!

A vallelunga, per il raduno mondiale di dee belle ce ne erano tantissime, ma quelle di Libera risaltavano su tutte le altre!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline dandy

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2015, 01:01:43 pm »
Non volevo essere irrispettoso o conoscere nei dettagli la tua situazione economica.
Me ne guardo bene e sinceramente mi interessa poco.

Ma vedo che in Italia parlar di soldi è ancora tabù.

Vedo con piacere che sei cosciente del fatto che Libera stia nella fascia alta per i costi di restauro e questo è senz'altro un bene.

Così come è un tuo chiaro diritto volere o meno parlar di soldi.

Ma vedendo che ti affacci per la prima volta a questo mondo sarebbe utile sapere se ti prendono per il naso o no.
Lo dico più per te che per me, stanne  certo.

Poi che Heidi sostenga il contrario è assolutamente normale. Lui è dall'altra parte della barricata, è uno che restaura ed è quindi libero di esprimere la sua (più che parziale) opinione.

Condivido con Dino il suo disaccordo. Proprio da Libera ho comprato i bicchierini per la mia Cabrio. Spacciati in fattura come "originali Citroen"
hanno fatto a malapena 7000 km e si sono consumati di mezzo centimetro !!!!

Ma forse è stato un caso .....


Non parlare di soldi è un fatto di buon senso, troppo spesso si danno giudizi senza sapere come stanno le cose.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2015, 01:02:11 pm »
Non volevo essere irrispettoso o conoscere nei dettagli la tua situazione economica.
Me ne guardo bene e sinceramente mi interessa poco.

Ma vedo che in Italia parlar di soldi è ancora tabù.

Vedo con piacere che sei cosciente del fatto che Libera stia nella fascia alta per i costi di restauro e questo è senz'altro un bene.

Così come è un tuo chiaro diritto volere o meno parlar di soldi.

Ma vedendo che ti affacci per la prima volta a questo mondo sarebbe utile sapere se ti prendono per il naso o no.
Lo dico più per te che per me, stanne  certo.

Poi che Heidi sostenga il contrario è assolutamente normale. Lui è dall'altra parte della barricata, è uno che restaura ed è quindi libero di esprimere la sua (più che parziale) opinione.

Condivido con Dino il suo disaccordo. Proprio da Libera ho comprato i bicchierini per la mia Cabrio. Spacciati in fattura come "originali Citroen"
hanno fatto a malapena 7000 km e si sono consumati di mezzo centimetro !!!!

Ma forse è stato un caso .....

ti ho mandato un mex privato, non so' ancora come funzia fammi sapere se ti è arrivato
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 01:04:30 pm da robertopallas »

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2015, 01:08:08 pm »
Ormai siamo qui a farci i razzi tuoi   ;D .......... quindi sarebbe una DS 23 BVH a carburatore con carrozzeria colore ................, interni color .......... cuoio/tessuto........... vetri..........., accessori (radio/appoggiatesta/bracciolo/aria condizionata).................


allora i razzi miei sono, ds sopra citato,colore bianco interno tessuto rosso, vetri da decidere, consigli?? accessori radio poggiatesta bracciolo, no aria
ciao [:clap]

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Offline ado

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2015, 01:14:42 pm »
allora i razzi miei sono, ds sopra citato,colore bianco interno tessuto rosso, vetri da decidere, consigli?? accessori radio poggiatesta bracciolo, no aria
ciao [:clap]

hai già citato tutti gli accessori possibili!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2015, 01:41:24 pm »
hai già citato tutti gli accessori possibili!!!

 [:hello] [:hello]
no beh l'aria condizionata, mi è gia' stata sconsigliata, sono perplesso sul colore dei vetri da abbinare , cioè non so' non ho chiesto,i vetri azzurati, verdi ,fumè, cioè come erano le opzioni dell'epoca? se c'erano......grazie per la risposta

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Offline haiede

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2015, 01:53:32 pm »
Non volevo essere irrispettoso o conoscere nei dettagli la tua situazione economica.
Me ne guardo bene e sinceramente mi interessa poco.

Ma vedo che in Italia parlar di soldi è ancora tabù.

Vedo con piacere che sei cosciente del fatto che Libera stia nella fascia alta per i costi di restauro e questo è senz'altro un bene.

Così come è un tuo chiaro diritto volere o meno parlar di soldi.

Ma vedendo che ti affacci per la prima volta a questo mondo sarebbe utile sapere se ti prendono per il naso o no.
Lo dico più per te che per me, stanne  certo.

Poi che Heidi sostenga il contrario è assolutamente normale. Lui è dall'altra parte della barricata, è uno che restaura ed è quindi libero di esprimere la sua (più che parziale) opinione.

Condivido con Dino il suo disaccordo. Proprio da Libera ho comprato i bicchierini per la mia Cabrio. Spacciati in fattura come "originali Citroen"
hanno fatto a malapena 7000 km e si sono consumati di mezzo centimetro !!!!

Ma forse è stato un caso .....



Sbagliato..........Haiede non restaura nulla (non faccio il carrozziere!)..........ma si occupa di farlo fare, di seguire i lavori (e di farli fare come lui dice con infiniti conflitti tra il rompipalle che è, pretendendo tecnica e qualità, rara,  e chi invece cerca solo di guadagnare infischiandosene dell'oggetto su cui lavora) e suo malgrado vede le realizzazioni dei noti "player" di settore dopo 1/2 anni a volte con il sorriso ed altre con le lacrime............ma che non si permette di lodare uno ed affossare l'altro e men che meno in pubblico...... (anche perchè non sa cosa i committenti hanno imposto ne se i professionisti si sono prestati a queste imposizioni, spesso economiche, cautelandosi però da qualsivoglia risultato non ottimale del lavoro).
Quindi, trattandosi di un lavoro soggetto a valutazione accurata nonchè accordi privati tra i committenti (non è un listino di ricambi su internet) sulla qualità cui si ambisce, sulla tempistica di consegna, sulla formula di pagamento/acquisizioni ricambi..............ho semplicemente espresso una mia posizione, anche di parte ..... e non c'è nulla di male nella cosa ... suggerendo discrezione nell'esporre in pubblico cifre senza dati inconfutabili che le sostengano in modo tecnico e non soggettivo, mettendo alla berlina chi fa per professione questo lavoro a giudizi del tipo è caro,è bravo,è ladro ecc.ecc.

Quando si chiede un preventivo ad una azienda..........di solito poi non lo si sbianchetta correggendo le cifre per farsi fare prezzi migliori da altri....ne si omettono/aggiungono parti alterandone il rapporto costo/prestazione fornita.........questa è tecnica commerciale scorretta....se il cliente lo fà, che non pensi di esser furbo........specie con chi è di mestiere e sa esattamente cosa fà e quanto costa: tutti sono nella "fascia alta" Libera, Viganò, Mac restauri (senza citare gli esteri Othello, Crescia o altri noti d'oltralpe).....ma anche gli ottimi lavori che sta portando avanti Simone (Ivo Freloni) con la collaborazione di artigiani di sua fiducia anche se non di "nome" nel settore ..... sono comunque lavori costosi con un vagone di ore/uomo impegnate..........quindi ecco che prima di parlare di prezzo è bene specificare cosa si vuole ottenere e dove si vuole arrivare.........ovviamente da tenere BEN PRESENTE che non è dogma di religione arrivare a quei livelli di stato dell'arte.....ci si può fermare anche molto prima e con uguale soddisfazione.
Se poi però la soglia del "caro" la misuriamo già oltre 2/2500 Euro per rimettere in strada con un minimo di decenza generale una DS ......... allora non ci sono alternative e forse non andava comprata.

Da quanto ho letto al seguito il buon Roberto mi pare abbia perfettamente afferrato il concetto di quanto io ho sostenuto ......... ma ripeto che non è un tentativo di indurlo a nascondere cifre o numeri (anche perchè se parl di soldi non deve essere tabù.........poi le cifre si snocciolano tutte e non solo quelle che conviene far sapere e le altre no [o:o:]).........e quindi sarei ben felice che pubblicasse foto e quant'altro dell'iter dei lavori, cosi come, se avrà piacere di farlo, un dettaglio di tutti gli interventi fatti..........ma le fatture o i piè di lista e come/quando siano state saldate anche no..........secondo me, ovviamente.......
 [:hello]

Ps: ricordo ancora "carissimo" sfissero il post nel quale dichiaravi i costi medi di una ora/meccanico/carrozziera da voi...........ci sarà un motivo del perchè cominciano ad arrivare lavori anche da mercati dalle grandi possibilità verso il nostro scalcagnato paese.......no!? [;)] [o:o:].......ciao!
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 01:57:45 pm da haiede »
Dodo

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Offline Andy LHM

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2015, 02:10:03 pm »

Sul fatto che l' essere caro O ASPETTARE UN ETERNITà  è anche sinonimo di prestigio, se è quello che intendi dire, io personalmente non lo condivido affatto
magari è il contrario
troppo facile in questo mondo essere cari.....


concordo, ho aspettato quasi 2 anni, tra scuse scusette e cazzate varie per avere la ds preparata e verniciata dal carrozziere
e poi, in neanche un mese, è stata fatta, e anche bene,  perché aveva bisogno di posto in carrozzeria  >:(
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline Andy LHM

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2015, 02:14:49 pm »

restauro di una DS23 PALLAS,s.a, (modello scelto in base al mio portafoglio) so' che ci sono modelli molto piu' datati, piu' prestigiosi e rari,
pero' mi "accontento"  

è già, che sfiga, mi dispiace tantissimo!!!  [(occhioni)]  [(matto)] te possino Robe' 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline ado

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2015, 02:37:40 pm »
no beh l'aria condizionata, mi è gia' stata sconsigliata, sono perplesso sul colore dei vetri da abbinare , cioè non so' non ho chiesto,i vetri azzurati, verdi ,fumè, cioè come erano le opzioni dell'epoca? se c'erano......grazie per la risposta

I vetri atermici" verdolini" erano presenti pure sulle non condizionate, a questo punto fai tu, ho ancora gli incubi x quanto pagai il parabrezza nuovo di pacca!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2015, 02:48:15 pm »
Benvenuto anche da parte mia, per caso la tua ds e' quella nera che era in vendita ad Udine?

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Offline SCARABEO

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2015, 03:06:50 pm »
Heidi, mio caro, non è un attacco personale, solo che mi piace stuzzicarti.... [o:o:]

Nessuno ha chiesto come e quando uno paga una fattura.
Così come nessuno "sbianchetta correggendo le cifre per farsi fare prezzi migliori da altri"
Mai io sono un pragmatico. Piacciono molto anche a me le auto luccicanti e sfavillanti....ma provo "bruciore"
quando mi si svelano i costi di certi restauri.
Io sono uno che da il giusto valore ai soldi, credo.
Poi tutto va relativizzato nel senso che se parlo di una Bugatti è stupido risparmiare sulla verniciatura.
Nel mondo DS ritengo sensato spendere molti soldi nel restauro di una cabrio origgggginale.
Vale 200 mila neuri. Che vuoi che mi freghi se ne spendo 15 per una verniciatura ben fatta.
Sarebbe stupido il contrario. Ho visto a Parigi, ad una delle aste famose, una cabrio venduta a 179 mila euro più spese d'asta !
Verniciata con la scopa. Lo trovo inammissibile.
Ma trova altrettanto poco sensato spendere 60 mila euro di restauri su una Break che ne vale, al massimo del suo splendore, (e sono grasso) 35 mila.
Quando parliamo di una DS non dimentichiamoci che parliamo di un'auto che costa circa come una Golf usata.
Vedere restauri maniacali, se da un lato mi fa piacere perché riconosco una maestrìa non comune, dall'altro mi fa dire: che spreco !

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2015, 03:07:36 pm »
Benvenuto anche da parte mia, per caso la tua ds e' quella nera che era in vendita ad Udine?
nnno, grazie per il benvenuto....

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Offline iondolo

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2015, 03:08:46 pm »
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personalmente anche la scelta del colore e se posso ti direi metti i vetri azzurrati che sul bianco ci stanno uno spettacolo!

a proposito benvenuto! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline haiede

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Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2015, 03:29:26 pm »
Heidi, mio caro, non è un attacco personale, solo che mi piace stuzzicarti.... [o:o:]

Nessuno ha chiesto come e quando uno paga una fattura.
Così come nessuno "sbianchetta correggendo le cifre per farsi fare prezzi migliori da altri"
Mai io sono un pragmatico. Piacciono molto anche a me le auto luccicanti e sfavillanti....ma provo "bruciore"
quando mi si svelano i costi di certi restauri.
Io sono uno che da il giusto valore ai soldi, credo.
Poi tutto va relativizzato nel senso che se parlo di una Bugatti è stupido risparmiare sulla verniciatura.
Nel mondo DS ritengo sensato spendere molti soldi nel restauro di una cabrio origgggginale.
Vale 200 mila neuri. Che vuoi che mi freghi se ne spendo 15 per una verniciatura ben fatta.
Sarebbe stupido il contrario. Ho visto a Parigi, ad una delle aste famose, una cabrio venduta a 179 mila euro più spese d'asta !
Verniciata con la scopa. Lo trovo inammissibile.
Ma trova altrettanto poco sensato spendere 60 mila euro di restauri su una Break che ne vale, al massimo del suo splendore, (e sono grasso) 35 mila.
Quando parliamo di una DS non dimentichiamoci che parliamo di un'auto che costa circa come una Golf usata.
Vedere restauri maniacali, se da un lato mi fa piacere perché riconosco una maestrìa non comune, dall'altro mi fa dire: che spreco !


.............ma ce lo so che ti piace "pungermi" [:o)] e vedi che non me la prendo!

Vero......il plafond del ripristino non dovrebbe mai superare il valore di mercato attuale del modello/allestimento (ed ecco perchè alcune macchine seppur rare o anche meritevoli non potranno mai essere ripristinate partendo da condizioni molto dimesse).......e le cifre che scrivi sono reali, con le logiche piccole oscillazioni.......anche io ho visto l'asta di una Ami 6 sgangherata a Montecarlo che è stata ceduta a 34.000 Eu...........e li davvero come dici, il denaro non ha più valore ma prevale l'ego e il "la voglio" ad ogni costo!

Come ho scritto.......ci si può accontentare anche di qualche step sotto il "tutto dorato,tutto berluccicante" (che imho, snatura un pò la macchina perchè se cancelli assolutamente ogni traccia di età e di imperfezioni già allora presenti con la macchina nuova.......diventa come uno di quelle paste coloratissime e lucide nella vetrina della miglior pasticceria.........ma che poi, quando le mangi, non sanno di nulla!) ed avere un veicolo sano ed efficiente con aspetto di "salute" della carrozzeria ed interni ma con qualche piccola traccia degli anni che ha.........poi ognuno con i propri denari faccia assolutamente come meglio crede!!!!
 [:hello]
Dodo