commissionato restauro DS 23 pallas s.m

  • 172 Risposte
  • 37863 Visite
*

Offline Docktortulio

  • **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #45 il: Gennaio 06, 2015, 03:34:23 pm »
Benvenuto!! Un'altro squalo in giro per Padova [:clap]


*

Offline Docktortulio

  • **
  • 121
  • DS 21 Pallas s 1968
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #47 il: Gennaio 06, 2015, 03:55:10 pm »
Ops!? Chiedo scusa.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #48 il: Gennaio 06, 2015, 05:08:53 pm »
Io non ci vedo niente di male a spendere, anche tanto, anche più del valore commerciale
per avere una vettura in ottimo stato.
In fondo stiamo parlando di una passione, qui - o sbaglio ?

Perchè se stiamo a ragionare in termini di "spreco" allora spostiamo il discorso sul commerciale.
Tu pensa, Scarabeo, che c'è chi i propri soldi li spende ad esempio per farsi prendere a cinghiate sul culo da una "mistress"...ecco, forse quello è uno spreco !

Tornando in tema, benvenuto Roberto !
Sarebbe bello magari vedere qualche foto del prima e dopo, se ti va ...
ciao !

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2015, 05:19:07 pm »
Io non ci vedo niente di male a spendere, anche tanto, anche più del valore commerciale
per avere una vettura in ottimo stato.
In fondo stiamo parlando di una passione, qui - o sbaglio ?

Perchè se stiamo a ragionare in termini di "spreco" allora spostiamo il discorso sul commerciale.
Tu pensa, Scarabeo, che c'è chi i propri soldi li spende ad esempio per farsi prendere a cinghiate sul culo da una "mistress"...ecco, forse quello è uno spreco !

Tornando in tema, benvenuto Roberto !
Sarebbe bello magari vedere qualche foto del prima e dopo, se ti va ...
ciao !
giusto !(la vettura cmq non è fuori prezzo, è in sincronia con le quotazioni d'auto storiche che ho visto in rete) anche proprio nelle tabelle di IDèeSse club , quindi non capisco tutto questo scandalo , solo per il fatto che ho citato il restauratore,senza poi neanche dire numeri..(che è quello anche a me piu' comodo visto che sono di padova provincia)se dovessi fare strada ne rimetterei cmq in tempo e costi ulteriori,e che sembra avere la fama del caro, bisogna stare un po' attenti alle fame, per me è in sincronia con il prezzo , visto poi le offerte dell'usato che si trovano in rete di pari caratteristiche, comunque chiudiamo l'argomento, anche perchè non credo proprio che mi venga qualcosa facendo da sponsor, non ho proprio nessun interesse, ringrazio tutti comunque per la premura capisco benissimo che le vostre considerazioni erano in fin dei conti per il mio bene........grazie ancora (interessante sta cosa nessuno finora di quelli che conosco si è preoccupato cosi' per me) ho gradito veramente....quindi , prossimamente le foto, l'auto cmq è gia' completamente smontata
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2015, 05:42:01 pm da robertopallas »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #50 il: Gennaio 06, 2015, 05:36:20 pm »

Tu pensa, Scarabeo, che c'è chi i propri soldi li spende ad esempio per farsi prendere a cinghiate sul culo da una "mistress"...ecco, forse quello è uno spreco !



Anche in quel caso non puoi spendere il triplo di quello che ti chiederebbe una "dominatrice" solo perché questa è la sorella di una famosa !  ;D ;D ;D


Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #51 il: Gennaio 06, 2015, 05:45:20 pm »
Anche in quel caso non puoi spendere il triplo di quello che ti chiederebbe una "dominatrice" solo perché questa è la sorella di una famosa !  ;D ;D ;D


ehhhhhhhhh, perchè non sai cosa ti potrebbe fare,hihihihi [(martell)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #52 il: Gennaio 06, 2015, 06:43:02 pm »
CIAO A TUTTI !!....mi presento , mi chiamo roberto sono stato un felice possessore di una cx pallas, è stata la mia prima auto quindi quella che mi ha insegnato a guidare, tenuta per 13 anni senza avere il minimo problema, da allora ho cambiato poche macchine, dalle piu' scadenti (quando mi ero appena sposato),e una o due "prestigiose", tra virgolette . paragonandole sempre alla mia prima, senza successo ovviamente. la situazione familiare è abbastanza stabile e HO DECISO , dopo qualche anno di ricerca in rete (STRESSANTE)(eh sono un po' pignolo)....di commissionare un restauro di una DS23 PALLAS,s.m,(modello scelto in base al mio portafoglio) so' che ci sono modelli molto piu' datati piu' prestigiosi e rari, pero' mi "accontento"
abito in provincia di padova quindi, l'opzione è naturalmente caduta sul famosissimo Fabrizio Libera,che sono andato a visitare,(mai visti tanti DS tutti insieme in vita mia) chiedo anche a voi esperti cosa ne pensate, se avete suggerimenti consigli , visto che sto iniziando solo ora questo percorso, grazie a tutti per le eventuali risposte e non. [:inch]   

Ciao e benvenuto anche da parte mia !

Credo che partire scegliendo un modello preciso, il proprio modello, avendo ben chiaro cosa si vuole avere in garage sia il modo migliore di iniziare l'avventura.
Il modello che hai scelto è un ottimo modello, uno dei più appetibili anche dal mercato. Credo che la tua visione "sminuita" sia dovuta solo ad una comprensibile modestia "alla presentazione". Al momento non mi vengono in mente tanti modelli più prestigiosi - fra le DS ordinarie - pertanto che dirti ? Complimenti per la scelta !

Il colore bianco non è nelle mie corde ma se a te piace, buona camicia a tutti.
Per gli interni in stoffa occhio all'anno modello. Se è un AM 73 ci vanno quelli classici a righe, se è un '74 o '75 ci vanno quelli "grecati" (a quadrettini), più belli ma - ahimé - più difficili da trovare. Per gli accessori ti direi che il bracciolo deve esserci per forza, di serie sulla tua.

I vetri in tinta sono quasi obbligatori su una 23 Pallas, anche se erano in opzione. Costano ma fossi in te, se è la TUA DS del cuore, io farei questo sforzo: non te ne pentirai.

L'aria condizionata a bauletto (quella fornita d'origine da Citroen) non so chi te l'abbia sconsigliata, ma su una 23 Pallas il clima d'origine ci sta come un perizomino di La Perla sul culo di Belen. Costa un botto ma ci sta da Dio. Ovvio che si può vivere anche senza però, se il tuo portafogli lo permette e se ne hai una sottomano, facci un pensierino.

Per quanto riguarda l'autoradio, se vuoi un'opzione giusta non ci sono molte scelte: se la DS è italiana puoi cercare l'autovox CR2031, modello creato apposta all'epoca per DS, SM e GS, ricerca automatica con FM; se la vettura è francese puoi scegliere fra la Continental Edison Radioen R35 oppure la più sciccosa R41, entrambe con FM.
Ovviamente niente ti vieta di mettere un'AUTOVOX su una francese o una CE su un'italiana, mi permetto però di sconsigliarti i modelli AM, poco adatti all' "opulenza" della tua vettura.

Come altri accessori disponibili all'epoca troviamo solo l'iniezione elettronica e l'interno in cuoio. Fine degli accessori.

Fabrizio lo conosco da quando ho la mia DS, diciamo che la mia storia è nata con lui anche se in maniera un po' particolare. E' uno dei miei punti di riferimento quando cerco qualcosa di introvabile. E' uno dei nomi più famosi in ambito DS, sa quello che fa anche se non lo fa per beneficienza. E' molto tempo che non ho contatti con lui ma credo comunque di poterti dire che, se riesci a stabilire un buon rapporto con lui, non credo che rimarrai deluso.

Se hai bisogno di una mano fammi un fischio.

Buona strada  [:hello]



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #53 il: Gennaio 06, 2015, 07:02:45 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia !

Credo che partire scegliendo un modello preciso, il proprio modello, avendo ben chiaro cosa si vuole avere in garage sia il modo migliore di iniziare l'avventura.
Il modello che hai scelto è un ottimo modello, uno dei più appetibili anche dal mercato. Credo che la tua visione "sminuita" sia dovuta solo ad una comprensibile modestia "alla presentazione". Al momento non mi vengono in mente tanti modelli più prestigiosi - fra le DS ordinarie - pertanto che dirti ? Complimenti per la scelta !

Il colore bianco non è nelle mie corde ma se a te piace, buona camicia a tutti.
Per gli interni in stoffa occhio all'anno modello. Se è un AM 73 ci vanno quelli classici a righe, se è un '74 o '75 ci vanno quelli "grecati" (a quadrettini), più belli ma - ahimé - più difficili da trovare. Per gli accessori ti direi che il bracciolo deve esserci per forza, di serie sulla tua.

I vetri in tinta sono quasi obbligatori su una 23 Pallas, anche se erano in opzione. Costano ma fossi in te, se è la TUA DS del cuore, io farei questo sforzo: non te ne pentirai.

L'aria condizionata a bauletto (quella fornita d'origine da Citroen) non so chi te l'abbia sconsigliata, ma su una 23 Pallas il clima d'origine ci sta come un perizomino di La Perla sul culo di Belen. Costa un botto ma ci sta da Dio. Ovvio che si può vivere anche senza però, se il tuo portafogli lo permette e se ne hai una sottomano, facci un pensierino.

Per quanto riguarda l'autoradio, se vuoi un'opzione giusta non ci sono molte scelte: se la DS è italiana puoi cercare l'autovox CR2031, modello creato apposta all'epoca per DS, SM e GS, ricerca automatica con FM; se la vettura è francese puoi scegliere fra la Continental Edison Radioen R35 oppure la più sciccosa R41, entrambe con FM.
Ovviamente niente ti vieta di mettere un'AUTOVOX su una francese o una CE su un'italiana, mi permetto però di sconsigliarti i modelli AM, poco adatti all' "opulenza" della tua vettura.

Come altri accessori disponibili all'epoca troviamo solo l'iniezione elettronica e l'interno in cuoio. Fine degli accessori.

Fabrizio lo conosco da quando ho la mia DS, diciamo che la mia storia è nata con lui anche se in maniera un po' particolare. E' uno dei miei punti di riferimento quando cerco qualcosa di introvabile. E' uno dei nomi più famosi in ambito DS, sa quello che fa anche se non lo fa per beneficienza. E' molto tempo che non ho contatti con lui ma credo comunque di poterti dire che, se riesci a stabilire un buon rapporto con lui, non credo che rimarrai deluso.

Se hai bisogno di una mano fammi un fischio.

Buona strada  [:hello]





grazie mille per i preziosi consigli !!!!!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2015, 07:56:19 pm »
+1

personalmente anche la scelta del colore e se posso ti direi metti i vetri azzurrati che sul bianco ci stanno uno spettacolo!

a proposito benvenuto! [:hello]

qui si dovrebbero notare i vetri in tinta!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2015, 09:46:54 pm »
Mai io sono un pragmatico. Piacciono molto anche a me le auto luccicanti e sfavillanti....ma provo "bruciore"
quando mi si svelano i costi di certi restauri.
Io sono uno che da il giusto valore ai soldi, credo.
Poi tutto va relativizzato nel senso che se parlo di una Bugatti è stupido risparmiare sulla verniciatura.
Nel mondo DS ritengo sensato spendere molti soldi nel restauro di una cabrio origgggginale.
Vale 200 mila neuri. Che vuoi che mi freghi se ne spendo 15 per una verniciatura ben fatta.
Sarebbe stupido il contrario. Ho visto a Parigi, ad una delle aste famose, una cabrio venduta a 179 mila euro più spese d'asta !
Verniciata con la scopa. Lo trovo inammissibile.
Ma trova altrettanto poco sensato spendere 60 mila euro di restauri su una Break che ne vale, al massimo del suo splendore, (e sono grasso) 35 mila.
Quando parliamo di una DS non dimentichiamoci che parliamo di un'auto che costa circa come una Golf usata.
Vedere restauri maniacali, se da un lato mi fa piacere perché riconosco una maestrìa non comune, dall'altro mi fa dire: che spreco !

Quoto alla grande!!! [:clap]

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2015, 09:49:38 pm »

Come ho scritto.......ci si può accontentare anche di qualche step sotto il "tutto dorato,tutto berluccicante" (che imho, snatura un pò la macchina perchè se cancelli assolutamente ogni traccia di età e di imperfezioni già allora presenti con la macchina nuova.......diventa come uno di quelle paste coloratissime e lucide nella vetrina della miglior pasticceria.........ma che poi, quando le mangi, non sanno di nulla!) ed avere un veicolo sano ed efficiente con aspetto di "salute" della carrozzeria ed interni ma con qualche piccola traccia degli anni che ha.........
 [:hello]


Ti riferisci alla mia per caso? È inutile, non te la vendo [:hap]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.901
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2015, 10:02:32 pm »
Ti riferisci alla mia per caso? È inutile, non te la vendo [:hap]

...........assolutamente ogni riferimento è puramente casuale!......... [;)] [:o)]..........ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2015, 10:03:38 pm »
Ti riferisci alla mia per caso? È inutile, non te la vendo [:hap]
dai ta rispettato, è un amico........... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: commissionato restauro DS 23 pallas s.m
« Risposta #59 il: Gennaio 07, 2015, 07:50:42 am »
qui si dovrebbero notare i vetri in tinta!!


spettacolare [:love] [A:slurp]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 07:52:51 am da robertopallas »