tubi comando cambio

  • 6 Risposte
  • 2355 Visite
tubi comando cambio
« il: Febbraio 13, 2015, 03:50:52 pm »
Nell'esplorazione della mia bella, tra gli altri misteri, mi sono imbattuto in questa nastratura dei tubi idraulici del cambio.. chi mi sa indicare come dovrebbe essere in origine?

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2015, 03:55:03 pm da Pietro Moon »


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: tubi comando cambio
« Risposta #1 il: Febbraio 13, 2015, 04:23:51 pm »
Credo cosi' per gli ultimi modelli
 nastrati a tratti per i piu' vecchi

D   [:hello]

Re: tubi comando cambio
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2015, 04:34:57 pm »
Credo cosi' per gli ultimi modelli
 nastrati a tratti per i piu' vecchi

D   [:hello]

ma con il nastro isolante???


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: tubi comando cambio
« Risposta #3 il: Febbraio 13, 2015, 05:03:51 pm »
Non è nastro isolante ci assomiglia ma non è

I piu' vecchi erano  fermati a tratti con nastro tipo carta

D   [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: tubi comando cambio
« Risposta #4 il: Febbraio 13, 2015, 06:48:50 pm »
Si, è giusto così'. Serve per smorzare le vibrazioni delle tubazioni quando si verificano i cambi di pressione dovuti al passaggio delle marce.

Re: tubi comando cambio
« Risposta #5 il: Febbraio 13, 2015, 06:55:51 pm »
Si, è giusto così'. Serve per smorzare le vibrazioni delle tubazioni quando si verificano i cambi di pressione dovuti al passaggio delle marce.

Avevo immaginato fosse per le vibrazioni..... Chissà se esiste in vendita un prodotto specifico!?


Romance et Perfection sont rarement Partenaires

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.898
Re: tubi comando cambio
« Risposta #6 il: Febbraio 13, 2015, 08:29:22 pm »
Più che vibrazioni sono piccoli colpi di ariete dovuti allo stacco netto della pressione aiutato dalla molla di contrasto nel pistoncino........comunque sono nastrati cosi tutti dalle bifaro in poi, per quelle più anziane è come dice Dino.......se il nastro ditela/carta sie è salvato e c'è ancora..........se fosse da rifare la nastratura (operazione impossibile "on board" ma devi staccare il fascio e lavorare al banco) può tornare utile il nastro butilico che è simile alla gomma e tende a serrare avvolte le spire attorno al fascio.........il nastro isolante non va assolutamente bene staccandosi subito con caldo ed olio. lasciando poi svolazzare i vari brandelli ...........
 [:hello]
Dodo