Ciao a tutti,
posto in questa sezione anche se il quesito ha che vedere con il restauro della mia 69 in altro topic, almeno così potrebbe servire ad altri e di più facile ricerca, anche per i non iscritti, vero Ska?
Dunque ho due carburatori, uno 28/36 DM1 che sarebbe per DS 20 e l'altro 28/36 DM2 per DS23, ecco le foto, quello con il correttore del minimo accellerato è il DM1
Scusate la qualità delle foto ma avevo solo il telefonino a portata di mano. Guardandoli accuratamente sembrano identici e credo lo siano. Però smontandoli un pò le differenze direi sono soltanto nei spruzzi. I fori del DM2 sono maggiorati rispetto al DM1 ed è normale mi direte visto la differenza di cilindrata. A parte i fori più grossi c'è anche una differenza in un spruzzo del DM2, è la forma della scanalatura che è più lunga ed anche il posizionamento del foro. Le foto
Spruzzi lato coperchio valvole
Spruzzi lato parafango dove si nota la differenza
Tutto ciò perchè devo revisionare il DM2, però è il più concio, invece il DM1 e in migliore condizioni, una bella pulitina, planaggio cambiamento guarnizioni e tenute varie e dovrebbe uscirne qualcosa di discreto. Cambiando semplicemente TUTTI i spruzzi sarebbe cosa possibile? Grazie a chi si è già cimentato in questo problema.