i 2 oring si trovano,quello in alto verso la crimpatura è il piu complicato da mettere e delicato.
quando si crimpa il rivestimento facile che poi la crimpatura perda.
risolto con bicomponente acciaio liquido.
secondo voi il pulisciiniettori per benzina che si mette appunto nella benzina può disincrostare anche i piccoli rulli in bassoe relativa pista?
Ciao Stefano, Io le ho aperte e revisionate, funzionano benissimo ma non devono esser state manomesse prima, dove spesso vengono danneggiate. Mi sono costruito un'attrezzo per sollevare la crimpatura senza smaciullare il metallo a martellate che mi permette di richiuderle alla perfezione. Non ho notato alcun consumo se non nelle parti elastiche come detto e sostituite queste ultime e pulito tutto funzionano perfettamente. Anche la cappetta in alluminio che chiude (con OR) la valvolina spinta da una molla e che attiva o disattiva le tre vie, va rimossa senza snervare il metallo in modo da poterla ri-crimpare.
Acqua nella benzina, benzina sporca e secchezza delle guarnizioni, ecco i motivi per cui le pompe o non pompano o perdono. Spesso il filtro è sporco e stò pensando che uno di quelli in vetro sarebbe molto meglio dell'originale. Ado ha voluto che sistemassi la sua ma è un'amico e fuma in auto, quindi se va a fuoco ho un'alibi di ferro (anche se nni fa con notevole e sospetto anticipo gli regalai un'estintore per la sua IE che con molta probabilità non funziona neanche
) questo per dire che io non revisiono pompe per nessuno, è una cosa molto delicata e serve che chi vuole cimentarsi in tale esercizio lo faccia sotto la propria responsabilità. Anche volendo immaginare un sistema alternativo per chiudere l'involucro in metallo eliminando il passaggio della ri-crimpatura che in ogni caso non potrebbe ripetersi oltre (e un sistema io l'ho pensato) nessuno potrebbe certificarlo come sicuro e saremmo punto e a capo. Avevo fatto un topic descritto con dovizia di particolari ma le foto sono sparite, se servono le rimetto. CIAO!