Mi correggo: la domanda per Maurizio era: "hai dedotto che non fosse una DSuper da..." (mi ero scordato il "non".
Lu, al di là dello stato attuale, la differenza fra DSpecial e DSuper invece c'è.
Ok, qual è? (oppure dove posso leggere online qualcosa in merito?)
Questa ha le maniglie piatte e non a pulsante.
In un auto dove è stato cambiato:
-tetto+rivestimenti
-selleria & pannelli porta
-tappezzeria
-cappelliera
-borchie ruote
-coprimontanti
-leva altezze
con una di una Pallas, cos'altro rimane che potrebbe differenziare da DSuper a DSpecial?
Cercate sempre di conoscere PRIMA quello che state acquistando benedetti figlioli
Grazie del consiglio, paparino.....
Ma in questo caso credo (ma accetto volentieri smentite) che il problema "differenze" non si ponga. Ci sono altre differenze fra DSuper e DSpecial che non rientrino nei pezzi cambiati?Con tutti sti cambiamenti dubito potrà mai tornare "come mamma citronica l'ha fatta".
Anche perchè il proprietario ha iniziato a dire che per quella macchina gli hanno offerto anche 8/10.000€ e io gli ho detto chiaramente che non ero a quelle cifre.
Qui la quotazione la farà la pancia e non un annuario.
Purtroppo però questo è uno che non ha (evidentemente) bisogno di soldi e pensa di aver chissaquale oro per le mani.
Nelle 2CV mi è capitato innumerevoli volte. Gente che ha una 2cv malmessa e vede le quotazioni degli annunci pensando quindi di avere anche loro una macchina che possa valere quei soldi. Solo che non fanno caso al fatto di avere la macchina malmessa e soprattutto non notano che le macchine negli annunci stanno in vendita per mesi. Per cui quando ricevono un offerta equa dicono "no a quel prezzo me la tengo". E la tengono effettivamente ferma a sfarinarsi (le 2cv vengono in genere tenute all'aperto e fanno parecchia ruggine) fino a che si stancano e le rottamano rimettendoci pure i soldi della rottamazione. Mi è successo anche qualche mese fa: una Charleston '82 targata BO sana di telaio ma brutta di vernice e con motore fermo da 8 anni. Il tipo vuole 4.000 e pensa di essere sceso di prezzo, io ho offerto 1 e direi che ho anche offerto tanto. La macchina è ancora lì nel capannone.... e lì starà per altri 8 anni.
Questa è ferma da 20 anni... a occhio e croce starà lì per un altro paio d'anni poi andrà venduta a un commerciante di auto d'epoca assieme alla 500 e alla bianchina (giardinetta) che sono nello stesso locale. Probabilmente il venditore prenderà 8/10.000€ per tutte e tre, si ingolosirà dei soldi totali e si toglierà anche il problema di liberare il negozio.
Con buona pace del futuro della bambolona che chissà che fine farà...