Radiatore semidistrutto.

  • 24 Risposte
  • 4213 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Radiatore semidistrutto.
« il: Aprile 11, 2016, 10:28:11 pm »
In breve si tratta del radiatore della Tunisina ce se pur in pessimo stato speravo il mio radiatorista riuscisse a metterlo su bene, cambiando la massa radiante con una nuova a tre fili e dando una sistematina qua e la...
L'occasione era quella, un paio di settimane fa, di recarmi a Marsala dall'amico Daniele e in loco staccare il suo completamente intasato e montare il "nuovo". Non mi dilungo sul fatto che una volta montato pisciava da sotto ma già al momento del ritiro avrei voluto aprirlo in testa al radiatofottutissimorista, che ha anche avuto l'ardire di dirmi di servirmi da un'altra parte dopo le mie lamentele di quanto si presentasse brutto l'oggetto. Le vasche tutte ammaccate e piene di saldature bitorzolute e in rilievo, la lastra che contiene la vaschetta inferiore tagliata in malo modo (gli avevo detto di fare un rappezzo decente nella parte fradicia) e saldata peggio, vernicie agglomerata che veniva via a pezzi, insomma un vero schifo assoluto tanto che dissi a Daniele che lo avrei montato e poi una volta avuta l'auto a casa lo avrei rimpiazzato col suo revisionato. Bene come detto alla fine pisciava (l'ho provato e non perde mi disse il bastardo) quindi ho dovuto a suo tempo far revisionare il suo e di recente tornato a Marsala (la benzina me la regalano.. [o:o:]) e rimontato.

Cosa faccio con quello schifo mi dico? pagato tanto che mi vergogno a dirlo? non esiste che lo butto via salvando solo le tre masse nuove ed ecco che la settimana scorsa trovo un'altro radiatorista, indovinate! minkia non è il fratello di quell'altro? ;D e allora mi sono sciacquato la bocca e sfogatomi per bene gli ho mostrato il radiatore. Non ha potuto che constatare l'assoluta mancanza di serietà del fratello per effetto però dei sui impiegati dice...

Vabbe!..siccome la revisione di quello di Daniele (da lui eseguita) è venuta benissimo, abbiamo deciso di staccare tutto e fare le cose per bene a un costo simbolico per salvare la faccia della famiglia (lui) e per non aver l'impressione di aver buttato nel cesso i propri soldi (io)

A me il compito di ricostruire la parte in ferro che sorregge il radiatore e ne consente il fissaggio sulla traversa del cambio.






Ciao belli! [:kiss] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2016, 11:30:46 pm »
Lo dicessero subito quando non vogliono fare le cose........nessuno si arrabbierebbe!........bravo splendido!
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #2 il: Aprile 12, 2016, 07:36:50 am »
Condivido il pensiero di Haiede....maledetti tutti  >:D

certo che mettere dell' acqua marina nel radiatore bene non gli fa.... ;D

D   [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #3 il: Aprile 12, 2016, 12:02:38 pm »
Mi spiace per la disavventura accorsa agli amici siciliani.
Comunque in futuro valutate di farlo fare altroveil vostro radiatore, esistono molti buoni radiatoristi. Qui al nord ci serviamo da alcuni nomi "storici", che possono anche spedire etc..
Io ed altri diessisti qui della zona ci serviamo per esempio da Cavalleri, Corso Sempione 15, Busto Arsizio (VA)
Telefono:0331 632568

 [:hello]
Qualche citroën.....

Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #4 il: Aprile 12, 2016, 08:01:15 pm »
Ammazza che delirio per un radiatore cazzarola!!!!io abito in un paesino della bergamasca e se servisse qui da me c'é un bravo e anziano artigiano che a seconda delle condizioni del radiatore restaura......il mio che mi sono smontato e rimontato da solo (anche grazie a voi)nel 2012 é tornato nuovo con 120 euro....x curiosotâ che prezzo yi ha fatto il radiatorista fetente del primo giro?

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #5 il: Aprile 13, 2016, 07:17:47 am »
Be con 120 euro dubito fortemente che sia tornato nuovo
Probabile piu' una bella pulitina  e via con grasso guadagno.
Poi ognuno crede un po a quel che vuole
Io , per esempio , ci credo sempre a tutto cio che mi dicono.... [:clap]

D    [:crazy]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #6 il: Aprile 13, 2016, 09:30:28 am »
Ammazza che delirio per un radiatore cazzarola!!!!io abito in un paesino della bergamasca e se servisse qui da me c'é un bravo e anziano artigiano che a seconda delle condizioni del radiatore restaura......il mio che mi sono smontato e rimontato da solo (anche grazie a voi)nel 2012 é tornato nuovo con 120 euro....x curiosotâ che prezzo yi ha fatto il radiatorista fetente del primo giro?

Ciao, Mi ero sempre trovato bene presso questo radiatorista, una revisione (smontaggio vasche, pulitura con sondino degli elementi e rimontaggio più verniciatura solitamente mediocre per la verità) ho sempre pagato 50 euro o poco più. La prima sostituzione delle masse radianti per un potenziamento (a tre fili piuttosto che a due) lo ha eseguito nel mio radiatore, 200 euro e niente da dire, tutto perfetto. Nel caso del radiatore sopra mi ha chiesto 250 e mi son detto che poteva starci visto e considerato che c'era da soffermarsi nel dettaglio. La love story, se così si può chiamare ;D è finita quando alle mie obiezioni mi è stato risposto "o così o pomì " [:fiu] per me in'accettabile. Se non riesci a fare un buon lavoro o me lo dici prima o mal che vada in corso d'opera, non mi presenti il mostro come fosse un bel bambinello aggiungendo: sarà anche brutto ma non fa la pipì  [:D]
Mi è stato detto di tornarci e discutere la cosa ma io sono uno che tiene al rispetto più che ai soldi è che lui ha perso un buon cliente, un cliente che non ama tagliare e che non chiede sconti, glielo avrà detto il fratello, e questo lo farà rodere un po e meditare, spero...

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #7 il: Aprile 13, 2016, 09:31:56 am »
P.S. il fratello me ne ha fatte pagare 40 di euro per la revisione del radiatore di Daniele, tre masse radianti anch'esso. [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #8 il: Aprile 13, 2016, 10:52:10 am »
Azzarola!
Da Citroservice un radiatore revisionato costa 250€ se hai un reso.
Il gioco non è valso proprio la candela, oltre all'incazzatura e alla presa in gioro che sono... priceless. :-\
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #9 il: Aprile 13, 2016, 01:36:45 pm »
Azzarola!
Da Citroservice un radiatore revisionato costa 250€ se hai un reso.
Il gioco non è valso proprio la candela, oltre all'incazzatura e alla presa in gioro che sono... priceless. :-\

Si, potendo tornare indietro magari non imboccherei questa strada, per la precisione però un radiatore revisionato e maggiorato a conti fatti incluse le spese di spedizione e lo sgravio del deposito cauzionale mi costa 100 euro in più di quanto spendo per sostituire le masse con quelle a tre fili e averlo bello pulito in condizioni normali, sai quante cose ci faccio io con 100 euro quando si parla di ferri vecchi? [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #10 il: Aprile 13, 2016, 02:21:08 pm »
Si, potendo tornare indietro magari non imboccherei questa strada, per la precisione però un radiatore revisionato e maggiorato a conti fatti incluse le spese di spedizione e lo sgravio del deposito cauzionale mi costa 100 euro in più di quanto spendo per sostituire le masse con quelle a tre fili e averlo bello pulito in condizioni normali, sai quante cose ci faccio io con 100 euro quando si parla di ferri vecchi? [:hello]
Certo, capisco.
..oltre poi alla soddisfazione di aver recuperato una cosa che magari faceva parte dell'auto sin dall'anno di  costruzione. anche quello è priceless!  :)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2016, 02:22:15 pm »
Finchè continui a NON valorizzare il tuo tempo, le incazzature, i viaggi andata e ritorno dai fornitori, i tempi slittati, gli aggiustamenti che devi fare tu... effettivamente con 100€ ci farai tantissime cose....

Anche perchè poi c'e' un altra cosa su cui disquisire: la parola "originale".
UN radiatore a cui sono state sostituite le masse radianti, a cui è stata sostituita parte del "telaio" (si dice così?) con un lamierato artigianale, è ancora considerabile "originale"?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #12 il: Aprile 13, 2016, 02:29:23 pm »
Finchè continui a NON valorizzare il tuo tempo, le incazzature, i viaggi andata e ritorno dai fornitori, i tempi slittati, gli aggiustamenti che devi fare tu... effettivamente con 100€ ci farai tantissime cose....
Quello ala fine è il vero divertimento! Hai presente Itaca di Kavafis?

Anche perchè poi c'e' un altra cosa su cui disquisire: la parola "originale".
UN radiatore a cui sono state sostituite le masse radianti, a cui è stata sostituita parte del "telaio" (si dice così?) con un lamierato artigianale, è ancora considerabile "originale"?

In quel caso è diventato "originalissimo" !
Vuoi mettere?;D
« Ultima modifica: Aprile 13, 2016, 02:32:15 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2016, 02:51:26 pm »
Mi è sempre "piaciuta" la curiosa idea di "originalità" che ogni tanto sprizza da queste pagine....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Radiatore semidistrutto.
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2016, 03:20:26 pm »
Se lo volete origgginale lo dovete lasciare con il numero di masse uscito di fabbrica nuove si intende ma pari numero
Ma poi mi chiedo, voi altri che ci dovete fare con ste vetturette
Le corse in salita' o le file agli outlet.....

Comperatevi una capanna in america

D   >:D