In breve si tratta del radiatore della Tunisina ce se pur in pessimo stato speravo il mio radiatorista riuscisse a metterlo su bene, cambiando la massa radiante con una nuova a tre fili e dando una sistematina qua e la...
L'occasione era quella, un paio di settimane fa, di recarmi a Marsala dall'amico Daniele e in loco staccare il suo completamente intasato e montare il "nuovo". Non mi dilungo sul fatto che una volta montato pisciava da sotto ma già al momento del ritiro avrei voluto aprirlo in testa al radiatofottutissimorista, che ha anche avuto l'ardire di dirmi di servirmi da un'altra parte dopo le mie lamentele di quanto si presentasse brutto l'oggetto. Le vasche tutte ammaccate e piene di saldature bitorzolute e in rilievo, la lastra che contiene la vaschetta inferiore tagliata in malo modo (gli avevo detto di fare un rappezzo decente nella parte fradicia) e saldata peggio, vernicie agglomerata che veniva via a pezzi, insomma un vero schifo assoluto tanto che dissi a Daniele che lo avrei montato e poi una volta avuta l'auto a casa lo avrei rimpiazzato col suo revisionato. Bene come detto alla fine pisciava (l'ho provato e non perde mi disse il bastardo) quindi ho dovuto a suo tempo far revisionare il suo e di recente tornato a Marsala (la benzina me la regalano..
) e rimontato.
Cosa faccio con quello schifo mi dico? pagato tanto che mi vergogno a dirlo? non esiste che lo butto via salvando solo le tre masse nuove ed ecco che la settimana scorsa trovo un'altro radiatorista, indovinate! minkia non è il fratello di quell'altro?
e allora mi sono sciacquato la bocca e sfogatomi per bene gli ho mostrato il radiatore. Non ha potuto che constatare l'assoluta mancanza di serietà del fratello per effetto però dei sui impiegati dice...
Vabbe!..siccome la revisione di quello di Daniele (da lui eseguita) è venuta benissimo, abbiamo deciso di staccare tutto e fare le cose per bene a un costo simbolico per salvare la faccia della famiglia (lui) e per non aver l'impressione di aver buttato nel cesso i propri soldi (io)
A me il compito di ricostruire la parte in ferro che sorregge il radiatore e ne consente il fissaggio sulla traversa del cambio.
Ciao belli!