Ingrassatore mozzo

  • 7 Risposte
  • 1631 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Ingrassatore mozzo
« il: Aprile 18, 2016, 11:30:18 am »
Buongiorno carissimi , in settimana sprippolando in rete sono cascato su di un video ,you tube di un signore il quale presentava il sistema di impiantare un ingrassatore sul laterale del mozzo , in modo da poter ingrassare lo stesso probabilmente senza aprire il fatidico malefico mozzo e poter lubrificare il gioco cuscinetto , pensavo di eseguire lo stesso anche io , si menziona misure di profondità e diametri di foro . Qualcuno ha provato prima di me ? sa se utile questa cosetta ? Ha me sembrerebbe interessante . Ciao Alex

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2016, 11:38:51 am »
Cazzarola sì. L'avevo anche stampato su carta da dare al Geo che voleva provare sulla sua...

Dovrei cercarlo. Ma non garantisco.

Hai cercato in rete ?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2016, 11:40:21 am »
Buongiorno carissimi , in settimana sprippolando in rete sono cascato su di un video ,you tube di un signore il quale presentava il sistema di impiantare un ingrassatore sul laterale del mozzo , in modo da poter ingrassare lo stesso probabilmente senza aprire il fatidico malefico mozzo e poter lubrificare il gioco cuscinetto , pensavo di eseguire lo stesso anche io , si menziona misure di profondità e diametri di foro . Qualcuno ha provato prima di me ? sa se utile questa cosetta ? Ha me sembrerebbe interessante . Ciao Alex

Ciao,

Il link del filmato??

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2016, 12:48:02 pm »
Stasera vi mando il nome del filmato quando rientro a casa ! L'ho trovato su you tube , non è in italiano la spiegazione , ma dal filmato si capisce benissimo come far ci sono disegni esplicativi , se riesco a passare dall' ufficio  prima ,ve lo mando prima !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2016, 01:03:46 pm »

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2016, 01:04:09 pm »
Trovato ! Lo dovete cercare su you tube come DS-TT  voorwiellager smeren  il video dura circa 20 minuti  ciao fatemi sapere ! Non sono bono a copiarvi il link ! Trovatelo così ! A presto !! ALEX

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2016, 01:06:21 pm »
Bravo cronio sei arrivato prima ! Almeno così lo possono vedere tutti ! Credo sia una cosa interessantissima ! Io per smontare il mozzo mi sono ammazzato , e l'ho fatto per uno soltanto adesso dovrei farlo per l'altro !

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:Ingrassatore mozzo
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2016, 01:17:40 pm »
Bravo cronio sei arrivato prima ! Almeno così lo possono vedere tutti ! Credo sia una cosa interessantissima ! Io per smontare il mozzo mi sono ammazzato , e l'ho fatto per uno soltanto adesso dovrei farlo per l'altro !

In realtà quei mozzi erano fatti per durare almeno una vita, quella che si supponeva potesse essere la durata media di una DS. Per una seconda vita, che è quella che noi poveri malati mentali vorremmo darle, una volta aperto e re-ingrassato con i km che ci facciamo rischia di durare almeno altri cento anni.. [:D]
Io quando mi avventurai, con successo, ero tentato ma alla fine ho desistito (avevo troppa fretta di rimontare tutto e andare... [dsupdown]
Porrei piuttosto l'attenzione, cosa che feci anche a suo tempo, sul fatto che di un Pivot è con buona probabilità possibile salvare il cuscinetto esterno. Quello interno infatti, che si trova dietro la guarnizione è per questo motivo più interessato da probabili penetrazioni d'acqua e di conseguente tarlatura di sfere e piste, non serve affatto ingrassare a quel punto ma va sostituito il cuscinetto interessato. IMHO! [(abbraccio)] [:hello]