voglia di ds.

  • 48 Risposte
  • 7592 Visite
Re:voglia di ds.
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2017, 10:32:06 pm »
... ma mi sembra un po' una falsificazione di un oggetto prezioso ....

Ma sarete un po' fissati, eh :)
Ma se la DS è l'unica auto che trascende le epoche, ma perché vi ostinate a vederla come auto d'epoca.
Le auto d'epoca sono le altre.

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2017, 10:52:02 pm »
Ma sarete un po' fissati, eh :)
Ma se la DS è l'unica auto che trascende le epoche, ma perché vi ostinate a vederla come auto d'epoca.
Le auto d'epoca sono le altre.

Beh, la DS é eterna, non c'é dubbio, ma ha una storia.
Cambiare carburante significa quanto meno cambiare un gesto tipico nella gestione di un'auto, cioè mettere la benzina.
Significa cambiare l'odore della macchina.
Per non parlare della resa del motore.
La DS è 'cosí' ed è eterna perchè é come é.
Cambiarne alcune caratteristiche (che so: metterci un volante tamarro con tre razze) potrebbe essere una profanazione.

Re:voglia di ds.
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2017, 11:39:16 pm »
Oh, io il GPL non ce l'ho.
Non è che abbia altre auto oltre alle DS(/ID), ma tanto in giro ci vado in moto, che almeno parcheggio.
Il che vuol dire che in DS ci vado soprattutto con la pioggia, ma qui stiamo al mare, la pioggia è buona, il vento cattivo.

Però se ci dovessi fare i chilometroni, ce lo metterei.
Cambia l'odore? Bah, Moh. Lasciala mezza piena di benzina comunque...

La resa del motore, quello si.
Io ho una 21 che la resa le avanza, e una 19 con DY3 taroccato che pure quella non scherza.
Ci mettessi il GPL, se voglio la resa passo a benzina.

Metterci il volante tamarro non serve a niente, il GPL serve a risparmiare, se ti aiuta a godere la DS, ben venga.
Mettere un volante '71 su una DS '72 - io l'ho fatto - invece serve moltissimo: aumenta il godimento del 200%  ;D

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2017, 11:42:29 pm »

Mettere un volante '71 su una DS '72 - io l'ho fatto - invece serve moltissimo: aumenta il godimento del 200%  ;D

Ah senza dubbio!! 😍

Re:voglia di ds.
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2017, 11:53:48 pm »
bella questa, è proprio vero, sono tutte le altre auto ad essere storiche, la DS è la DS.  [:clap]  [:hello]
Per quanto riguarda il GPL se è a carburatori problemi zero, anzi. In gioventù viaggiavo pure con il gas delle bombole da cucina, non costava niente e andava benissimo. Inoltre il giorno che deciderai di togliere tutto non comporta nessun problema. La mia non ce l'ha perchè faccio pochi km, contrariamente non avrei dubbi.

quote author=Capitan Uncinema link=topic=16818.msg347831#msg347831 date=1486071126]
Ma sarete un po' fissati, eh :)
Ma se la DS è l'unica auto che trascende le epoche, ma perché vi ostinate a vederla come auto d'epoca.
Le auto d'epoca sono le altre.
[/quote]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 12:00:29 am da Lucianodus »

Re:voglia di ds.
« Risposta #20 il: Febbraio 03, 2017, 07:50:13 am »
Ciao a tutti voi, sani adoratori di Dee come me,
sapete bene quanto io ne faccia e ne abbia fatto questione di "religione", sul fatto di usarla più spesso possibile, ed infatti la mia ex 21 era gpl e tutto sommato non andava male.

Per una lunga serie di motivi mi rimane solo la 23break "all'asta", ho chiamato il venditore per dirgli di non venderla a tutti i costi, ma che ero già pronto ( entro 2 giorni ) a portarmela a casa; così avrei potuto partecipare a Rimini senza problemi.

Ma il commerciante ha insistito reiteratamente per tenerla lì in mostra, e vabbè gli ho detto, ma da qui ad Aprile c'è ancora tempo per vedere cosa accadrà; e gliela ho lasciata ancora un po'.

Il punto è che da troppo non la guido, e mi sale la smania di vere sospensioni, di vera idroguida, di veri profumi di materiali plastici in decomposizione ... checcevoifà?!?  ;D

Per non aprir posts consecutivi e ridondanti, aggiungo qui che Paperellino mi gasa da matti, e pure - ovviamente - le risposte che il Capitan sempre estrae dal suo cilindro.

Infine Lucianodus mi ha fatto riemergere dal subconscio l'immagine di una fiat 500 con le bombole del gpl sul tetto ... mi pare strano per la tecnica necessaria a far funzionare tale combinazione, eppure mi sembra di ricordarla ... mah  [???]

In ogni caso ... DeeSSeeeeeeeee !!!!!  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re:voglia di ds.
« Risposta #21 il: Febbraio 03, 2017, 07:54:19 am »
Beh sarebbe un'idea allettante, ma mi sembra un po' una falsificazione di un oggetto prezioso .... un po' come - spero che il paragone non suoni irriguardoso - mettere un meccanismo al quarzo su un Rolex d'epoca  .....
 [:hello]

E 'tte pareva che mi ricordavo tutto ... era solo meglio, del Rolecs, mettere ad esempio " Patek Philippe " o " Vacheron Constantin " ;D  [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 07:56:43 am da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:voglia di ds.
« Risposta #22 il: Febbraio 03, 2017, 08:29:05 am »
E 'tte pareva che mi ricordavo tutto ... era solo meglio, del Rolecs, mettere ad esempio " Patek Philippe " o " Vacheron Constantin " ;D  [:hello]
Esatto!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:voglia di ds.
« Risposta #23 il: Febbraio 03, 2017, 09:13:30 am »
E 'tte pareva che mi ricordavo tutto ... era solo meglio, del Rolecs, mettere ad esempio " Patek Philippe " o " Vacheron Constantin " ;D  [:hello]

Personalmente preferisco Panerai, ma vedo che hai ottimi gusti.

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:voglia di ds.
« Risposta #24 il: Febbraio 03, 2017, 10:24:30 am »
Per me invece, comme d'habitude, la DS è la mia prima ed unica auto. Sole, pioggia e vento. Blocchi del traffico inclusi. La tengo a riposo (ahimè all'aperto, ma sotto un telo) solo nelle serate del week-end: non vorrei me la sequestrassero, ehehehe!!

Re:voglia di ds.
« Risposta #25 il: Febbraio 04, 2017, 04:19:52 am »

Ma se la DS è l'unica auto che trascende le epoche, ma perché vi ostinate a vederla come auto d'epoca.
Le auto d'epoca sono le altre.


Riquoto, eh sì, perché questa è musica, musica tosta, musica vera ... aaaaahhhhh!!!!!
 [:hello]  [dsrun]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #26 il: Febbraio 04, 2017, 11:14:29 am »
E 'tte pareva che mi ricordavo tutto ... era solo meglio, del Rolecs, mettere ad esempio " Patek Philippe " o " Vacheron Constantin " ;D  [:hello]

Beh, allora ancora, e meglio ... Audemars Piguet, Breguet, e ... perchè no, Omega .... lasciamo stare i cataloghi, in effetti ho peccato di Paperellinocentrismo, poichè qualche bel vetroplastica Roleccse ce l'ho (oltre ad altri più recenti, ma sempre antecedenti l'inguardabile produzione attuale della casa coronata) e l'idea di veder saltellare la sfera dei secondi perchè sostituita da un meccanismo quarzo mi inorridisce al sol pensiero.
E comunque non pensavo che gli amanti di DS fossero tutti dei cosí competenti 'cabinotiers' .... meglio cosí: conferma che chi ama le DS ama in genere tutto ciò che è bello e possibilmente vintage (categorie amplissime, lo so, ma pure facilmente identificabili), non ama la modernità spicciola seppur utile di tendenza, e quindi per esempio scrive lettere su bella carta filigranata con le stilografiche piuttosto che mandare mail, guarda l'ora su orologi rigorsamente meccanici, e preferisce cambiare le marce - quando non con la levetta sopra il piantone - con la leva di fianco al volante, piuttosto che con quegli orrendi joysticks della tecnologia odierna.
 [dsfari] [dsfari] [dsupdown] [dsupdown]

Re:voglia di ds.
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2017, 01:34:54 pm »

... E comunque non pensavo che gli amanti di DS fossero tutti dei cosí competenti 'cabinotiers' ....


A Cesare quel che gli compete: mi sono addentrato a suo tempo un po' con mio padre ( lui sì che se ne intende di orologi, io uso quello del cellulare ) nel discorso degli artigiani orologiai, io di questi gingilli proprio non conosco che poche nozioni ...

Per me anche se non funziona quello nella Dea, è uguale, basta che vada Lei!!! [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2017, 01:36:35 pm da Ivo Freloni »
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2017, 01:52:07 pm »
io di questi gingilli proprio non conosco che poche nozioni ... [:hello]

Beh, da come giudicavi i Rolex sembrava tu fossi un grande esperto di orologeria haute de gamme ....
Vero è che i Rolex sono orologi particolari: da bellissimi modelli degli anni '60/'70 come il GMT ref. 1675, oppure il Sub ref. 1680, oppure i semplici Datejust ref. 1601, per non parlare dei vari (ed ahimè inarrivabili come prezzi) James Bond, si arriva ai patacconi della produzione attuale che costano carissimi e non hanno nulla del fascino dei modelli vintage.
Quindi posso concordare sul giudizio negativo sui Rolex di produzione attuale, che un mio amico svizzero, miliardario e gran collezionista di orologi, definisce 'les montres pour les italiens', ma prima di svalutare i Rolex vintage ci penserei bene, a meno che uno non voglia parlarmi di orologi con grandi complicazioni (tourbillon, ripetizione minuti/ore, svegliarini, etc.) ma lí parliamo di orologi da svariate decine di migliaia, quando non centinaia di migliaia, di euri.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2017, 01:55:24 pm da Paperellino »

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:voglia di ds.
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2017, 06:35:23 pm »
E comunque non pensavo che gli amanti di DS fossero tutti dei cosí competenti 'cabinotiers' .... meglio cosí: conferma che chi ama le DS ama in genere tutto ciò che è bello e possibilmente vintage (categorie amplissime, lo so, ma pure facilmente identificabili), non ama la modernità spicciola seppur utile di tendenza, e quindi per esempio scrive lettere su bella carta filigranata con le stilografiche piuttosto che mandare mail, guarda l'ora su orologi rigorsamente meccanici, e preferisce cambiare le marce - quando non con la levetta sopra il piantone - con la leva di fianco al volante, piuttosto che con quegli orrendi joysticks della tecnologia odierna.
 [dsfari] [dsfari] [dsupdown] [dsupdown]

Beh, non tutti eh. Io amo gli orologi ma non ne possiedo nemmeno uno (non lo sopporterei), sono tecnofilo, ma soprattutto detesto la frizione !