voglia di ds.

  • 48 Risposte
  • 7599 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.359
Re:voglia di ds.
« Risposta #30 il: Febbraio 04, 2017, 06:44:08 pm »
Beh, da come giudicavi i Rolex sembrava tu fossi un grande esperto di orologeria haute de gamme ....
Vero è che i Rolex sono orologi particolari: da bellissimi modelli degli anni '60/'70 come il GMT ref. 1675, oppure il Sub ref. 1680, oppure i semplici Datejust ref. 1601, per non parlare dei vari (ed ahimè inarrivabili come prezzi) James Bond, si arriva ai patacconi della produzione attuale che costano carissimi e non hanno nulla del fascino dei modelli vintage.
Quindi posso concordare sul giudizio negativo sui Rolex di produzione attuale, che un mio amico svizzero, miliardario e gran collezionista di orologi, definisce 'les montres pour les italiens', ma prima di svalutare i Rolex vintage ci penserei bene, a meno che uno non voglia parlarmi di orologi con grandi complicazioni (tourbillon, ripetizione minuti/ore, svegliarini, etc.) ma lí parliamo di orologi da svariate decine di migliaia, quando non centinaia di migliaia, di euri.

 [like]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #31 il: Febbraio 04, 2017, 08:00:54 pm »
Comunque c'é molto in comune tra una DS ed un bell'orologio .... non a caso chiamo Maestro sia il meccanico che il mio orologiaio ....
Saper mettere bene le mani nei due meccanismi (a prescindere dalle dimensioni abissalmente differenti) merita tutta la mia ammirazione .....

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2017, 08:03:37 pm »
A proposito di DS e orologi: oggi bella sgaloppata fino a Pesaro per farmi consegnare una fibbia da mettere sul cinturino di un Omega Speedmaster .....
Andata autostrada, ritorno statale adriatica fino a Senigallia poi A14 fino a Falconara, indi Jesi, la strada di Filottrano ..... che spettacolo ...!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:voglia di ds.
« Risposta #33 il: Febbraio 04, 2017, 08:21:10 pm »
A proposito di DS e orologi: oggi bella sgaloppata fino a Pesaro per farmi consegnare una fibbia da mettere sul cinturino di un Omega Speedmaster .....
Andata autostrada, ritorno statale adriatica fino a Senigallia poi A14 fino a Falconara, indi Jesi, la strada di Filottrano ..... che spettacolo ...!

Almeno sei arrivato... in orario ???  [;)]

Re:voglia di ds.
« Risposta #34 il: Febbraio 04, 2017, 08:44:02 pm »
E 'tte pareva che mi ricordavo tutto ... era solo meglio, del Rolecs, mettere ad esempio " Patek Philippe " o " Vacheron Constantin " ;D  [:hello]

ECCO LA MIA MINCHIATISSIMAAAAA!!!!!

Stasera riparlo di orologi con mio padre, sant'uomo, e cosa scopro?

Che son TUTTE case svizzere produttrici d'orologi, ed io credevo che le seconde due fossero francesi!!!!!  [:I]

Ma cosa scrivo a fare su quello che non conosco!?!?  [V]

Scusate il mio fraintendimento, d'ora in poi porterò l'orologio da polso, anche se meriterei come punizione di tenere quello da taschino !  [^]  [:inch]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:voglia di ds.
« Risposta #35 il: Febbraio 04, 2017, 08:50:06 pm »
Per la serie delle assurdità orologiere abbiamo:
Felipe Massa

e Rafael Nadal

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:voglia di ds.
« Risposta #36 il: Febbraio 04, 2017, 08:54:00 pm »
E se uno svizzero parla di orologi, c'è da starlo a sentire  [:D]

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #37 il: Febbraio 04, 2017, 09:00:28 pm »
Almeno sei arrivato... in orario ???  [;)]

E certo! Anche se in realtà non ne avevo uno, di orario ....



ECCO LA MIA MINCHIATISSIMAAAAA!!!!!

Stasera riparlo di orologi con mio padre, sant'uomo, e cosa scopro?

Che son TUTTE case svizzere produttrici d'orologi, ed io credevo che le seconde due fossero francesi!!!!!  [:I]

Beh allora siamo proprio in alto mare .... e pensare che io l'avevo presa per l'uscita di uno snob che disprezza i Rolex perchè poco lussuosi e troppo commerciali!


Re:voglia di ds.
« Risposta #38 il: Febbraio 04, 2017, 09:16:03 pm »

 .... e pensare che io l'avevo presa per l'uscita di uno snob che disprezza i Rolex perchè poco lussuosi e troppo commerciali!


Ha ha !! No, figurati, io son proprio ignorante in materia d'orologi, non scherzavo quando dicevo che mi basta quello della Dea, anche fermo e non funzionante!
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re:voglia di ds.
« Risposta #39 il: Febbraio 04, 2017, 11:02:38 pm »
Io ho scelto questo,      di orologi ci capisco poco  ,  l'ho trovato molto coevo allo stile motoristico che preferisco,quello degli anni 70 .

*

Offline Paperellino

  • ***
  • 256
  • 'C'est chouette les vacances en Deesse!'
Re:voglia di ds.
« Risposta #40 il: Febbraio 04, 2017, 11:13:27 pm »
Io ho scelto questo,      di orologi ci capisco poco  ,  l'ho trovato molto coevo allo stile motoristico che preferisco,quello degli anni 70 .

Cavolo, questo è un signor orologio: il Monaco di Tag Heuer!!

Complimenti, ottima scelta.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:voglia di ds.
« Risposta #41 il: Febbraio 04, 2017, 11:16:20 pm »
Io, da buon Helvetico, odio gli orologi.
Ti fanno sentire perennemente in ritardo.
E ti mettono l'ansia.
Senza invece sono gli altri ad essere infastiditi (dai tuoi ritardi)  [;)]

A mia moglie invece piacciono.
Lei usa questo, del 1958 :

« Ultima modifica: Febbraio 04, 2017, 11:17:54 pm da SCARABEO »

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:voglia di ds.
« Risposta #42 il: Febbraio 04, 2017, 11:34:07 pm »
Io ho scelto questo,      di orologi ci capisco poco  ,  l'ho trovato molto coevo allo stile motoristico che preferisco,quello degli anni 70 .

in abbinamento al Belstaff.......  [:D]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:voglia di ds.
« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2017, 11:57:30 am »
sembra impossibile come un vecchio e semplicissimo orologio possa avere un cosi grande fascino.scarab.
quali i motivi lo creano.
in fondo è semplice come un orologio del dixan...
invece no,patecco ha un fascino diverso che verrebbe fuori anche cancellando dal quadrante il marchio.
forse..o no?
sarebbe curioso fare una visione ''cieca'' di orologi solo tempo di epoca senza marchio e vedere il risultato.

Re:voglia di ds.
« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2017, 12:14:16 pm »
Ho scassato nei giorni scorsi un po' gli zebedei a mio padre che ha la passione per gli orologi, e alla fine ho selezionato (per ora, ma non me ne intendo , ripeto ) questo Vulcain automatico con sveglia:


ma poi tanto lo lascerei nel cassetto per non romperlo!
 [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche