Ciao ragazzi, purtroppo scrivo di rado perchè anche di rado uso la dea e fortunatamente molto raramente si guasta
, ed inoltre mi trovo nella condizione di non saper riconoscere esattamente quale sia il problema... ma vi racconto la faccenda:
Il protagonista è il motorino d'avviamento, il quale dopo un lento declino si è definitivamente fermato, alchè decido di smontarlo e controllarlo: l'indotto è irreparabilmente compromesso, addirittura la pista dei carboncini presenta una fusione.
A questo punto l'unica scelta possibile è una revisione seria e completa, avendo scaratato subito l'opzione "nuovo".
Contatto una ditta di revisioni, invio il motorino, qualche settimana dopo lo ricevo revisionato e non resta che montarlo.
Qui c'è la sorpresa: il motorino gira ma non ingrana il volano per trascinare con se il motore, allora procedo allo smontaggio e alla prova al banco alimentandolo con una batteria e in effetti sembrerebbe tutto a posto: il pignone avanza e poi gira, le quote del campo di lavoro del pignone sono quelle prescritte dal manuale.
Riprovo il montaggio nelle fauci della dea, ma la prova da lo stesso esito della precedente.
Qualche idea??? Forse mi sfugge qualche dettaglio?
Per la cronaca il protagonista della vicenda è un Ducelier 6215B, e la dea una Dspécial del '74
Grazie!