Buongiorno , riapro la discussione per un problema inerente il blocchetto d'accensione Gelbon montato sulla mia Super5.
Dato che ho avuto problemi di avviamento causa mancato contatto nel blocchetto d'accensione, ho deciso di aprirlo e controllare: risultato che aveva le piastre sporche e i contatti semisferici logori, oltre a dei cavi scaldati.
Fortunatamente ho trovato un terminale di un blocchetto sano , con piastre pił sane e cavi non scaldati, e l'ho sostituito.
Ora funziona meglio all'avvio, ma č orto un problema con le luci di cortesia, che non funzionano pił!
Ne aprendo le porte, nč usando l'interruttore sul cruscotto..non hanno corrente
Il problema si presenta con questa sequenza, facendo riferimento all'immagine qui sotto:
Posizione 1 - Le luci di cortesia non vanno, nč a prendo la porta nč col pulsante
Posizione 2 - le luci di cortesia si accendono funzionando normalmente
Posizione 3 - Le luci di cortesia non vanno, nč a prendo la porta nč col pulsante
Posizione 4 - Avviata la macchina , le luci di cortesia non vanno in nessun modo
Secondo voi a cosa č dovuto , che sia forse a come č girato il cilindro bianco coi contatti dentro al blocchetto d'accensione ?
Eppure non mi sembra ci siano molti versi/posizioni in cui collocarlo, altrimenti non riesco ad inserirlo nel bloccasterzo.
Concludo dicendo che prima funzionava tutto..
Un grazie in anticipo a chi mi darą una dritta, ciao ciao