Certo che non supplisce alla tua mancanza...ma per lo meno hai sott'occhio la pagina in discussione...
Grazie rigo, sai che non avevo visto la foto della pagina ? Evidentemente quando ho letto il tuo post avevo problemi di linea e vedo solo adesso che mi avevi fatto questo gradito omaggio.
Grazie davvero, anche se in ritardo !
Finalmente il giornale è arrivato. Che dire ? Più o meno credo di poter confermare la mia opinione espressa fin da ora.
Marini è prudente, lo è sempre stato. Forse fin troppo ma non è assolutamente facile organizzare quotazioni per una vettura che in 20 anni è stata declinata in miriadi di versioni.
Non comprendo l'elevata quotazione dell'AMI 6, però confesso di non avere mai osservato gli scambi di questa vettura.
La forbice fra DS 20 break e DS 23 break è troppo stretta: la differenza di quotazione fra i due modelli è ben più elevata, come appetibilità e rarità non sono paragonabili.
La mancanza della BX sport non è giustificabile: è fuori di dubbio la BX più interessante dal punto di vista collezionistico (insieme alla GTI 16V). Meritava e merita un posto, sono certo che provvederanno quanto prima.
Le versioni diesel sono dettagliate a sufficienza, magari per la CX turbo diesel sarebbe stato opportuno avere qualcosa in più rispetto alle ben meno interessanti versioni aspirati. Puzzano, fanno rumore, fumano anche le turbo diesel, ma almeno loro - anche se per poco - sono state un tempo le diesel più veloci al mondo.
Errore grossolano la moltiplicazione x2 e x3 per le varie fasce. Così si vanifica il sicuramente immane lavoro che sta dietro a questo "giochino", riducendolo a una banale moltiplicazione dozzinale.
Io comunque sarei per una sola quotazione, riferita a esemplari completi, originali e in buone condizioni di efficienza. I valori dei relitti e delle meraviglie fanno storia a se. Una quotazione di base per il modello che deve servire a dare un'indicazione di massima. Poi come già detto, ogni macchina ha una storia a se.
Un'ultima considerazione. Non capisco onestamente l'accanimento di Federico contro Marini per le quotazioni DSuper5.
Analizzando le tabelle presenti nel sito gentilmente segnalato da Franco -
http://www.lva-auto.fr/cote.php - ma anche altre tabelle trovate in giro, le quotazioni della DSuper5 non è che siano più alte, anzi !!!
Nel caso del sito di Franco (si fa per dire), la forbice fra DSuper5 e il top di gamma passa da un x2 a quasi un x3.
Che sia giusta una discussione per cercare di dare il proprio contributo per tabelle il più possibile "realistiche" ok, ma fare una guerra contro RC non mi sembra ancora il caso.
Jusy my two cents