Lo scorso gennaio abbiamo iniziato una collaborazione con la rivista Ruoteclassiche al fine di valutare l'andamento di mercato delle vetture storiche del Double Chevron.
In pratica, l'editoriale Domus ha creato un suo "comitato prezzi" composto da esperti di marketing e di persone che seguono normalmente la commercializzazione dei veicoli d'epoca che ha avuto l'incarico di verificare e correggere il listino che vedete in fondo ad ogni numero di Ruoteclassiche ed anche di fornire ai professionisti del settore (come le compagnie assicurative) un servizio in più per la valutazione del mercato.
La revisione dei listini è stata fatta sia per quanto riguarda l'anagrafica, con correzione di errori e l'inserimento di modelli "dimenticati", sia per quanto riguarda le quotazioni.
Sul numero in edicola trovate una piccola introduzione al mercato delle storiche Citroën, curata dal sottoscritto, da marzo invece troverete il nuovo listino rivisto & corretto.
Vi anticipo che più o meno tutte le quotazioni sono state rialzate, tranne che per le vetture Diesel, dall'incerto futuro quanto ad utilizzabilità.
Per questa ragione, gli esperti di RCL hanno scelto di non alzare le quotazioni di tali auto.